Acquisto Barco Cine 8 nuovo

genny58

New member
Secondo voi ha ancora senso oggigiorno acquistare il cine 8 nuovo, pecunia permettendo,è silenzioso durante la proiezione, richiede tarature continue oppure occasionali? Insomma, vale effettivamente quanto costa?

genny58 ha scritto:
Secondo voi ha ancora senso oggigiorno acquistare il cine 8 nuovo, pecunia permettendo,è silenzioso durante la proiezione, richiede tarature continue oppure occasionali? Insomma, vale effettivamente quanto costa?

Io se avessi i soldi lo prenderei al volo e senza neanche pensarci.

genny58 ha scritto:

Il Barco Cine 8 nonchè modello avanzato del Barco 808s Graphics con in più diverse migliorie tecniche, rappresenta probabilmente il miglior 8' insieme al marqueè 8500 ed al Nec xg 75, mai prodotto con il fatto non trascurabile che il Cine 8, almeno fin tanto che i signori Barco ci daranno il privilegio, è ancora in produzione. Il costo è sicuramente elevato ed obbiettivamente spendere circa una quarantina di millioni di vecchie lire per una tecnologia giudicata dai più obsoleta, non è cosa da poco, ma questa "belva" è in grado di restituire immagini che per il momento e probabilmente ancora per parecchio tempo nessun digitale è in grado di dare, quindi il giudizio è che Commercialmente è sicuramente un pessimo affare, se invece si investe, e soprattutto se si ha i denari necessari, nell'hobby e nel proprio tempo libero beh il Cine 8 è come un quadro di Leonardo: senza prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un opera d'arte unica da guardare desiderare, ma purtroppo per pochi....è chiaro che investire in un Cine 8 bisogna essere pronti anche a perdere i propri soldi, perchè come un quadro di Leonardo, non diventerà sicuramente facile da rivendere in futuro considerando i digitali che ormai stanno diventando un fenomeno di massa e sempre più usa e getta..... :( :( ;)
un salutone sperando di essere stato d'aiuto

Marçelo:D

Che dire, essendo un Barcoman da sempre e avendo in casa l'antenato del Cine8 cioè il Barco Graphics 808 non posso che consigliarlo.
Certo l'impegno economico è rilevante (quasi 30 mila euro e non 40 milioni di lire) ma se non si bada a spese per avere un impianto senza compromessi e si vuole un prodotto nuovo.
Consiglierei anche una ricerca per materiale ex-demo, alla show.room Barco magari smontano qualcosa, o magari quello di Fabio Fiorentino (non so se lo ha venduto).
In alternativa, se si vuole puntare al top degli 8 pollici consiglierei il Barco Cine8 ONYX, una serie limitata di 40 esemplari con speciali features:

Liquid coupled optics for even greater contrast ratio and reduction or removal of the halo effect sometimes seen on air coupled lenses

Custom colour filtered and corrected lenses

Contrast modulation

Ultra high bandwidth RGB amplifiers

Custom case finish in black onyx

Total production run of just 40 projectors built to celebrate Barco's 20 years building high performance CRT Projectors

Designed to be the ultimate 8" tube projector ever built

UK list price £23,990 including VAT

The Cine 8 Onyx limited production run of 40 projectors is now sold out.

onyx_07_demo.jpg

Poi se vuoi puntare al massimo dei massimi ci sarebbe un Barco Graphics 1209s nuovo oltreoceano... :D

Sergicchio ha scritto:
Che dire, essendo un Barcoman da sempre e avendo in casa l'antenato del Cine8 cioè il Barco Graphics 808 non posso che consigliarlo.
Certo l'impegno economico è rilevante (quasi 30 mila euro e non 40 milioni di lire) ma se non si bada a spese per avere un impianto senza compromessi e si vuole un prodotto nuovo.
Consiglierei anche una ricerca per materiale ex-demo, alla show.room Barco magari smontano qualcosa, o magari quello di Fabio Fiorentino (non so se lo ha venduto).
In alternativa, se si vuole puntare al top degli 8 pollici consiglierei il Barco Cine8 ONYX, una serie limitata di 40 esemplari con speciali features:

Liquid coupled optics for even greater contrast ratio and reduction or removal of the halo effect sometimes seen on air coupled lenses

Custom colour filtered and corrected lenses

Contrast modulation

Ultra high bandwidth RGB amplifiers

Custom case finish in black onyx

Total production run of just 40 projectors built to celebrate Barco's 20 years building high performance CRT Projectors

Designed to be the ultimate 8" tube projector ever built

UK list price £23,990 including VAT

The Cine 8 Onyx limited production run of 40 projectors is now sold out.

onyx_07_demo.jpg

Poi se vuoi puntare al massimo dei massimi ci sarebbe un Barco Graphics 1209s nuovo oltreoceano... :D

bellissimo Sergio quel Barco davvero notevole non ne conoscevo l'esistenza ..... e da grande Barcofilo quale sei me l'hai fatto conoscere, pardon sul prezzo non ero aggiornatissimo, anche perchè il mercato dei CRT nuovi non l'ho mai preso in considerazione, per quello che riguarda il Cine 8 di Fabio Fiorentino, mi sembra di aver visto sul forum nella sezione del mercatino dell'usato che se lo è venduto un paio di mesi fa se non erro......è da controllare comunque perchè vado a memoria.

Ciao

Marçelo:D :D

Sono d' accordo con l' acquisto del nuovo. Io ho sempre il maxivideo DMP2000DCX acquistato nuovo e non me ne pento sicuramente. Peraltro sempre regolarmente in produzione per cui se vi fossero problemi non c'è problema di ricambi o simili. Il CRT trasmette sempre le emozioni del cinema, vai tranquillo. Consideralo un investimento con ritorno a medio lungo termine.

Posso dissentire?

Io personalmente con quei soldi mi comprerei oltreoceano un marquee 9500LC ultra usato a 12000 USD, (credo) in ottime condizioni (comunque un 9" che poi sia Elettrohome o Barco ... :) )
Con tutto quello che risparmi, puoi sentirti tranquillo che se qualcosa non funzionasse a dovere, hai sempre la disponibilita' per aggiustarlo.
Naturalmente a' importante anche sapere la dimensione max dello schermo a cui punti.....
Comprare un oggetto nuovo che si svaluterebbe del 40% in un anno, non mi farebbe dormire tranquillo.:rolleyes:
Saluti

anch' io sono per il nuovo

Non ho speso tutti sti $$$£££ ho comperato un maxivideo nuovo 7" garanzia 3 anni che va benissimo.

Acc. che svista, è vero sono andati tutti.
Beh solo quelli di Henry della crtprojectors.co.uk , non credo che lui li abbia piazzati tutti e 40.
An ogni modo, essendo solo 40 esemplari, tra 10 anni oltre che essere ancora validi apparecchi saranno pezzi da collezione!
Chissà se mai un giorno... :D Scusate l'OT.

Sergicchio ha scritto:
Acc. che svista, è vero sono andati tutti.
Beh solo quelli di Henry della crtprojectors.co.uk , non credo che lui li abbia piazzati tutti e 40.
An ogni modo, essendo solo 40 esemplari, tra 10 anni oltre che essere ancora validi apparecchi saranno pezzi da collezione!
Chissà se mai un giorno... :D Scusate l'OT.

MIO PADRE COLLEZIONA VASI ANTICHI, ED IO TRETUBI.....E ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D ;)

se posso.........

ti racconterei brevemente la mia esperienza!:(
Rosico, rosico e rosico ancora se penso di aver comprato nuovo un Barco Cine 7. Sia ben chiaro, non ho problemi psicologici sulla sua affidabilita', in fondo dormo su sette guanciali ma se penso che con 12000 euroni avrei potuto comprare chissa cosa........allora rosico!
Il mio rammarico piu grande e' quello di aver conosciuto avforum soltanto dopo aver ultimato il mio impianto, se solo avessi conosciuto prima i cari amici che ho adesso, non avrei fatto la cassata. Se pero' sei ricchissimo (te lo auguro) non esitare a comprare il Cine8 nuovo e' una macchina stupenda.
Ciao
Mimmo
Approfitto per salutare gli IRRIDUCIBILI del club del CRT.
Sorry per l'OT

Re: se posso.........

MDL ha scritto:
..e chi sarebbero costoro? :D
Mimmo, benritornato, ma che fine hai fatto? Fine OT.

Concordo con Mimmo, il Cine8 è una macchina ottima, quindi ottimo investimento che non si svaluta troppo nel tempo.
Il Cine7 purtroppo essendo un 7" "soffre" un po' di più la svalutazione.
Ovviamente fra una decina di anni per avere una macchina "definitiva" bisognerà rivolgersi ad un 9", ma allora anche un Cine9 sarà forse alla portata di qualcuno più fortunato.
Chissà se la Barco farà mai un Cine9 LT ?
Ritorniamo al Cine8.
Certo che se ci fosse in giro ancora qualche ONYX sarebbe il massimo, il vantaggio dell'accoppiamento a liquido e dei C-Elements filtrati è notevole.
Caccia al tesoro, chi lo trova per primo? ;)

Re: se posso.........

MDL ha scritto:
ti racconterei brevemente la mia esperienza!:(
Rosico, rosico e rosico ancora se penso di aver comprato nuovo un Barco Cine 7. Sia ben chiaro, non ho problemi psicologici sulla sua affidabilita', in fondo dormo su sette guanciali ma se penso che con 12000 euroni avrei potuto comprare chissa cosa........allora rosico!
Il mio rammarico piu grande e' quello di aver conosciuto avforum soltanto dopo aver ultimato il mio impianto, se solo avessi conosciuto prima i cari amici che ho adesso, non avrei fatto la cassata. Se pero' sei ricchissimo (te lo auguro) non esitare a comprare il Cine8 nuovo e' una macchina stupenda.
Ciao
Mimmo
Sorry per l'OT
Un bentornato a Mimmo e un super salutone.....sono in debito con te di una vista in quel di Roma farò l'impossibile per colmare la lacuna, scusate l'O.T., detto questo, sottoscrivo le parole di Mimmo sulla validità del Cine 8, assoluta, anche se torno a ribadire di non sottovalutare il mercato dell'usato che permette di trovare macchine altamente competitive, a prezzi straordinari, cosa che il Cine 8 purtroppo ancora non ha:D :p
quindi da seguire il mercato dell'usato assolutamente potrebbe dare davvero soddisfazioni notevoli

un salutone a tutti

Marçelo;)

Re: Re: se posso.........

Sergicchio ha scritto:
..e chi sarebbero costoro? :D
Mimmo, benritornato, ma che fine hai fatto? Fine OT.

Concordo con Mimmo, il Cine8 è una macchina ottima, quindi ottimo investimento che non si svaluta troppo nel tempo.
Il Cine7 purtroppo essendo un 7" "soffre" un po' di più la svalutazione.
Ovviamente fra una decina di anni per avere una macchina "definitiva" bisognerà rivolgersi ad un 9", ma allora anche un Cine9 sarà forse alla portata di qualcuno più fortunato.
Chissà se la Barco farà mai un Cine9 LT ?
Ritorniamo al Cine8.
Certo che se ci fosse in giro ancora qualche ONYX sarebbe il massimo, il vantaggio dell'accoppiamento a liquido e dei C-Elements filtrati è notevole.
Caccia al tesoro, chi lo trova per primo? ;)

Hei, piano con la svalutazione sergio, sai benissimo che se usi un CRT che sia 7 -8 -9" per un paio d' ore al giorno, fra 10 anni è probilmente ancora tale e quale per cui se acquisti un CRT per uso personale l' ammortamento lo metti per un tempo molto lungo, per cui la svalutazione come intesa per i digitali ad esempio non è un paragone che abbia significato.

vado un pò OT per commentare:
Quanto all' accoppiamento ottico con l' elemento C" son d' accordo che sia un' ottima cosa, aumenta la possibilità di utilizzo della superficie del fosforo, facendo utilizzare la superficie di un tubo da 7 come un tubo da 8", poi elimina definitivamente la possibilità di sporco sui fosfori. Peccato che (parlo dei 7") che sia stato fatto da Zenith in USA e da Barco per i Cine6 solamente e da maxivideo per il low cost eclipse. Questa non l' ho capita !!! Forse perchè la lente che accoppiano la HD124 mi pare è ad un fuoco solo.

Un saluto a tutti, visto che è il mio primo post in questo forum.

Sono d'accordo con Max per quanto riguarda la svalutazione di un Cine 8: un utilizzo privato, come quello che la maggior parte di noi farebbe, si limita ad un massimo di un paio d'ore al giorno (media), ammesso e non concesso di vedere un film al di' - qualche volta usciamo anche noi malati di cinema, o no?

Ho la fortuna di possedere un Cine 8 e la goduria che questo apparecchio è in grado di regalare è immensa.... così grande che mi sta facendo venire voglia di .... venderlo...

Cosa pensate? VOGLIO SOLO IL FRATELLO MAGGIORE! ;)

Ha meno di 1000 ore, quindi watch this space (o meglio il mercatino) che se il lavoro va bene....

Ciao a tutti di nuovo.