... io per un periodo ho comprato dalla Cina per me e degli amici dei Decoder satellitari ( in quel caso ero consapevole di comprare dei cloni ).
Vi dirò che pagavo con PAYPAL e con la spedizione DHL la merce arrivava a casa mia in circa 4gg senza essere bloccata in dogana e senza nessun costo aggiuntivo ( pacchi da 10Kg circa ). Sulla fattura un importo ci circa 100USD e via ..., poche volte hanno aperto il pacco e dogana e extra sono sempre stati accettabili. Mai mi hanno chiesto la ricevutra di pagamento.
Penso che il gran lavoro lo faccia la DHL ...
Ora detto che in questo caso specifico interesserebbe un prodotto originale e non copia ... ho visto passare offerte di Onkyo 809 a 400USD spedizione compresa. Sono circa 276 euro che aggiungendo un 5% e poi un 21% non ti fa arrivare ai 350€. Che se fosse originale, funzionante e quanto se ne voglia dire ... sarebbe un prezzo stracciato per il quale quasi quasi un tentativo lo si farebbe ...
Quello che mi frena allo stato attuale e che non ho nessuna referenza dei tizi che propongono queste offerte ( ma non ne avevo neanche per i decoder ), la maggior parte pretende pagamento con Western Union ( col cavolo che faccio ) mentre io vorrei pagare con paypal ( qualcuno che l'accetta chiede di compare un minimo di 2/3 pezzi) ...
Con molta probabilità non comprerò nulla da questi tizi che sto contattando in quanto a questi livelli le cose mi piace vederle e sentirle ..., con occhi, mani e orecchie
Ma dovesse qualcuno venirmi a dire che l'ha comprato e che sono effetttivamente orginale e ..., beh allora sarebbe un'altra musica...
Quello che però a volte penso è che c'è una speculazione su questi prodotti immane. Avete mai pensato quanto costa un prodotto del genere quando esce dalla fabbrica e quanto costa quando entra in un negozio e quanto costa quando il cliente lo porta a casa? Lo stato quando volte ci quadagna su?
Mi sono dilungato un po' troppo.. scusate ..
Thanks