Io non prenderei un 4k se poi non lo uso, molto meglio un 1080p.
Mica sei obbligato a comprare la nuova console e prendere una tv 4k.
Per cambiare ogni anno sono d'accordo con te la tv può restar li finché vive, dopo si pensa a cambiarla, ma al limite la sposti in un altra stanza se proprio ne vuoi una nuova.
Si', sono assolutamente d'accordo... ho messo le faccine perche' non volevo dare troppo peso al mio commento ...
E' corretto quanto dici, assolutamente
Dipende per quanto tempo non lo usi o se sei certo di non usarlo... era solo una considerazione generale...

personalmente se spendo certe cifre, non vivendo in un castello con enne stanze da arredare ed avendo uno stipendio da impiegato

, e' piu' facile per me sotto-utilizzarlo per un anno e poi utilizzarlo come si deve dopo, che cambiarlo dopo un anno, ma e' una questione di gusti.
Ma e' ovvio che se mi serve un Full HD non ha alcun senso comprare un 4K.
A volte leggo (in generale, in altri post) commenti del tipo... se non hai la fibra non puoi usare netflix con il 4k, ergo non ti serve un 4k, ma magar potrei anche valutare di investire su un 4k che non utilizzero' come si deve per sei mesi, ma poi mettero' la fibra... non e' che uno compra la tv pensando solo all'oggi, ma forse pensa anche ad un investimento per i prossimi 4 o 5 anni (poi mi attirero' gli insulti di mezzo forum, in quanto tra sei mesi il tv comprato oggi sara' gia' obsoleto senza ombra di dubbio e non ha senso tecnologicamente parlando 'investire' per i prossimi anni su un TV , ci mancherebbe, ma a me di questa corsa all'ultima tecnologia frega proprio nulla...

, sto cercando anch'io un TV che poi cambiero' o quando si rompera' o quando usciranno i TV 3D olografici... per dire...)