• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto 1° Proiettore, consigli.......

Anche io sono della provincia di Lecce, e sto vagliando la possibilità di mettere su un impianto HT, anche se mi scontro con la propietaria del salone (mia madre) che gia mal sopporta l'impianto stereo e il PC; dove hai potuto visionare il 7200? ciao e buon divertimento.

La durata della taratura di un crt non credo sia giusto valutarla in un anno, due anni o sei mesi. Dipende dalle ore di funzionamento e dal proiettore. Mi sentirei di dire che in un normale uso ht la taratura duri anche più di un anno (se considero il mio normale e quindi 3 o 4 dvd alla settimana). Il dover rifare la taratura poi non vuol dire rifare tutto da zero, ma ritoccare la convergenza e/o la colorimetria in funzione della deriva dei componenti e dello stato di usura dei tubi.
In quanto al fatto di "chi ti fa fare di cpomprerlo se poi non continui ad ottimizzarlo" c'è da dire che comunque si vede meglio, e questo dovrebbe bastare come ragione. Poi questo non vuol dire che un digitale ti può comunque dare grandi soddisfazioni.
Ma nessuno è daccordo sul fatto che per l'uso HT+videogiochi l'ottimale sarebbe un bel CRT+digitale entry level magari x presentazioni e quindi molto spinto in luminosità?
Ciao

Ciao Salvatore,
io sono di Galatone (Le) e da un paio di settimane sono proprietario:) di un bellissimo Marquee 8500 acquistato negli Stati Uniti (circa 3500 euro tra prezzo di acquisto, trasporto, IVA e dogana). Sono un principiante in tutti i sensi e mi ritengo un "tritubista" figlio di questo forum in quanto la mia passione per i CRT, e la conseguente decisione di acquistarne uno senza mai averli visti in funzione, è nata solo ed esclusivamente leggendo per qualche mese le discussioni di questo forum. La passione ma anche la grande competenza tecnica di molti frequentatori del forum mi hanno trasmesso l'idea che se volevo puntare sulla qualità la scelta era obbligata, mi hanno convinto e in un certo senso contagiato.
Per ciò che rguarda la questione della complessità dei CRT, io la sto vivendo come una sorta di sfida con me stesso, e seguendo i consigli degli amici del forum mi sono messo a studiare... studiare... studiare... Punto della situazione: ho in casa il proiettore che momentaneamente ho piazzato a pavimento, ho fatto i primi esperimenti di taratura grossolana ma ho ancora tanti problemi irrisolti, sto cercando di allestire un HTPC (anche su questo ho ancora molte cose da capire) per pilotarlo nel modo migliore. Risultato: conosco le potenzialità della macchina ma non sono ancora riuscito a vederla funzionare al meglio. La mia esperienza sull'acquisto è stata positiva e fortunata grazie anche ai consigli e all'assistenza quasi fraterna dei frequentatori del forum (in particolar modo stefno) che mi hanno guidato nella scelta e messo in guardia sui possibili errori.
Se per te va bene visionare il mio proiettore (tutto ancora da tarare e da sistemare) ritieniti invitato a casa mia...

renato

Se per te va bene visionare il mio proiettore (tutto ancora da tarare e da sistemare) ritieniti invitato a casa mia...

renato [/I][/SIZE][/QUOTE]

Renato , ti ringrazio per la disponibilità e per l'invito, sicuramente mi farebbe piacere poter "finalmente" visionare un tritubo. ( io sono di Poggiardo)Appena trovo un pò di tempo libero ( il mio è un lavoro che mi porta via praticamente tutto il giorno) ti contatterò ......grazie ancora ( e grazie a tutti)

Salvatore

Piccolissimo OT

( io sono di Poggiardo)

Nociglia, Surano, Spongano, Diso, Porto Tricase, Castro Marina, Santa Cesarea..... che terra meravigliosa la vostra! Mare, uliveti, sole e tanta gente cordiale. Ho bellissimi ricordi di gioventu' legati a questi luoghi. Ora scopro essere anche patria di tritubisti :) :)
Saluti cordiali
Guido

Re: Piccolissimo OT

GRG ha scritto:
Nociglia, Surano, Spongano, Diso, Porto Tricase, Castro Marina, Santa Cesarea..... che terra meravigliosa la vostra! Mare, uliveti, sole e tanta gente cordiale. Ho bellissimi ricordi di gioventu' legati a questi luoghi. Ora scopro essere anche patria di tritubisti :) :)
Saluti cordiali
Guido

Beh.....potresti sempre ripassare da queste parti.......e magari farcelo sapere prima , sarai sicuramente nostro ospite....ciao

Salvatore

Beh.....potresti sempre ripassare da queste parti.......

Grazie per l'invito :)
quando il mio "avatar" sarà un pochino più grandicello e potrà affrontare un viaggio così impegnativo (son sempre 1200 km!)mi riprometto di fargli certamente conoscere quei bellissimi luoghi... e sicuramente non mancherò di avvertirvi :D :D

ciao
Guido

renato ha scritto:
e seguendo i consigli degli amici del forum mi sono messo a studiare... studiare... studiare...

Già qui ero orgoglioso di te :D

Ma qui...

La mia esperienza sull'acquisto è stata positiva e fortunata grazie anche ai consigli e all'assistenza quasi fraterna dei frequentatori del forum (in particolar modo stefno) che mi hanno guidato nella scelta e messo in guardia sui possibili errori.

...mi hai veramente commosso, veramente un bellissimo ringraziamento!!!

Ci vediamo la settimana dopo Pasqua.

Re: Re: Mi sono dimenticato un consiglio...

Salvatore Ciriolo ha scritto:
enrico1967 ha scritto:
..( mi sta venendo veramente voglia di vedere un CRT...ma credo che per vederne uno dovrò come minimo spostarmi a Chieti da Di Prinzio..e non è una passeggiatina)

Ogni volta che su questo forum si vede una frase come questa, un nuovo crt si aggiunge alla famiglia!!!!!!!!
In bocca al lupo e buona scelta!!!
Ale

PS: io, dal profondo del mio cuore, ti consiglio un bel monotubo ;) o meglio ancora ne prendi tre, uno rosso ferrari, uno verde smeraldo ed uno blu notte di luna piena!!! ihuuuuuuuuu:D

Be,innanzitutto voglio ringraziare tutti quelli che hanno risposto,
ora, dopo aver pensato tanto, sono giunto a questa conclusione, (spero).....Acquisterò il Barco cine7 Lt, .......è secondo voi inferiore di molto al cine7....e basta?
ciao
Salvatore

p.s. ......mmm ( come farò a mettere a "punto" la taratura? ).....
spero qualcuno mi aiuterà...

ora, dopo aver pensato tanto, sono giunto a questa conclusione, (spero).....Acquisterò il Barco cine7 Lt, .......è secondo voi inferiore di molto al cine7....e basta?
ciao
Salvatore

addendum

Secondo voi a che distanza deve stare daallo schermo il cine7lt per poter avere una base schermo di 2,44 m?

per la taratura fossi in te cercherei di metterla nel contratto che firmerai con il negoziante (potresti chiedere una taratura effettuata da un tecnico Barco rinunciando magari ad uno sconto sul pj... io almeno farei così) oppure puoi cercare tu direttamente di contattare Barco per sapere se hanno tecnici autorizzati vicino a casa tua.

Per la distanza mi pare che nel sito della Barco sia possibile scaricare un programma che ti calcola la base dell'immagine proiettata in funzione della distanza telo-lente.

Guren ha scritto:
per la taratura fossi in te cercherei di metterla nel contratto che firmerai con il negoziante (potresti chiedere una taratura effettuata da un tecnico Barco rinunciando magari ad uno sconto sul pj... io almeno farei così) oppure puoi cercare tu direttamente di contattare Barco per sapere se hanno tecnici autorizzati vicino a casa tua.

Ciao, proprio ieri sera, ho finalmente avuto la possibilità di vedere il Cine7 ( non LT) , .....anche se ho dovuto fare 200 Km!! , be! il negoziante (molto gentile e disponibile) me l'ha voluto fare vedere nella peggior condizione possibile ( a suo dire).... collegato in S-video, con un player dvd .....(lasciamo perdere che è meglio) ..senza averlo fatto "scaldare" quella mezz'oretta richiesta ( è stata proprio una sua scelta..."lo devi vedere nella peggiore condizione per poter immaginare cosa puoi tirar fuori..." a detto!)...devo dire che mi ha impressionato lo stesso...mamma mia! per quanto riguarda la taratura mi ha proposto un tecnico Barco (ovviamente a mie spese)..per quanto riguarda il prezzo del cine7, nuovo ovviamente, me lo darebbe per 13000 Euro, che ne dici? ( mamma mia quant'è grosso però..)

ciao
Salvatore

mi spiace ma non ho le competenze necessarie per giudicare il prezzo che ti hanno proposto (mi pare che di listino il cine7 viaggasse sui 15000€ ma non so se con l'introduzione del cine7LT e l'operazione CRT forever hanno abbassato i prezzi)

io dovendo scegliere prenderei il cine7LT e con i 3000 e di differenza ci pagherei una taratura eseguita tecnico Barco + mi ci farei un htpc con holo3d ma il tutto è legato a quanto vuoi/puoi spendere.

p.s. per quanto riguarda le dimensioni ho una cura che funziona di certo: vai a vedere un barco 808 o, ancora meglio, un 1209/cine9...
dopo aver visto gli 8/9" barco il cine7 ti sembrerà un cucciolo piccolo piccolo :p:cool: