Re: Re: Re: appunto
pampie ha scritto:
io parlo dell'estrazione matriciale dei due surround back nella visione&ascolto dei FILM CODIFICATI in DD o DTS 5.1
mi chiedevo se questa "estrazione" è uno standard o se la qualità del PRE può incidere in maniera significativa.. magari un buon PRE estrae informazioni più "LOGICHE" di uno peggiore, ok?
alcuni, addirittura, mi pare che lasciassero i due surround back come dei MONO
ciao

io scrivo troppo veloce ma, a volte, alcuni leggono troppo velocemente.. la domanda, per quanto possa esser strutturata male in italiano, ha una logica.. credo che, quando si legge una domanda in un forum, si debba avere maggiore "fiducia" nell'intelligenza della questione stessa prima di rispondere "non ha senso, etc" ... eheh.. non sto polemico, anzi..
la questione dell'estrazione MATRICIALE dei due canali SURROUND BACK partendo da materiale codificato in 5.1ch non è poi cosi insignificante, non secondo me.. ho notato enormi differenze fra un KENWOOD ed il mio YAMAHA (ad esempio) nei MEDESIMI PASSAGGI DI UN FILM O DVD MUSICALE (orrore).. il KENWOOD estraeva, per i due posteriori, dei suoni senza quasi un senso mentre lo YAMAHA te li fa utilizzare con soddisfazione..
quindi, mi sono detto, non è poi così "scontato" che funzionino tutti uguali in questa fase..
Homer, prima di rispondermi "Quindi sempre quei soliti 10/20 dvd" oppure "Secondo me, quando hai DD, DTS e il prologic II sei a posto " avresti potuto avere fiducia nel fatto che, MAGARI, questo Pampie stesse facendo una domanda SENSATA.. no?

inoltre, la tua seconda risposta, annullerebbe di fatto l'importanza anche solo di chiamarsi CLASSE', LEXICON, MERIDIAN, etc nel fare un PRE.. tanto "quando hai DD, DTS e il prolocic II sei a posto"
Homer, non cerco alcunissima polemica con te, anzi.. ti ho preso ad esempio per esternare un pensiero sul come, a volte, si risponde frettolosamente.. davvero Homer, è solo un esempio.. ti ringrazio invece di partecipare a questo "miniforum nel forum" ..
ANDREA: grande.. adoro l'ironia e sai come usarla, caspita..