Acquistato Samsung Le40M61b

Premetto che anch'io avevo qualche dubbio (non risolto) tra i due modelli. Cosa mi ha fatto scegliere il Sammy:
ingressi: con il Pc non sopportavo di dover sostituire la tradizionale VGA con la DVI (Philips), per poi scocciarmi ad ottimizzare la risoluzione. VGA user friendly e grande impatto visivo. Inoltre Philips costringe l'utente ad utilizzare per l'audio dell' ingresso component, un cavo coassiale (l'Xbox ne ha uno ottico via High definition pack) e non volevo complicarmi la vita usando un converter opt-coax
assistenza: ho parecchi feedback negativi da rivenditori sui tempi di problem solving Philips
pannello: opinione personale, non è ancora il momento del full HD, se faticano gli scaler dei 1360x768, puoi immaginare quelli dei 1920x1080. Quando le sorgenti (ed i firmware per il 1080p)saranno all'altezza sarò il primo a rivedere queste mie affermazioni.
Rapporto qualità/prezzo: sono due ottimi LCD, ma il Sammy costa meno (in media, poi se qualche rivenditore online straniero svende il Philips... ma non ne vedo la ragione)
A scanso di equivoci sono tutte valutazioni personali e dunque pienamente confutabili ;)

Grazie mille per il tuo commento tecnico sweor...

Alla fine ho deciso, niente LG, niente Philips...
Mi prendo il Sammy LE32M61B...

SKY e SAMMY

Gurendaiz ha scritto:
Che faccio quindi? Ordino questo Samsung Le40M61b o il Samsung LW 46G15W?

Chiedo infomazioni su come si vedano i canali SKY dedicati allo sport ed in particolare al calcio:
- esistono effetti scia?
- il campo verde di calcio si vede bene, avevo letto che risultava una visione non molto buone dei capi da calcio con gli LCD.

Aiutami ti prego è l'unico dato che ancora mi manca per procedere all'acquisto.

Ciao
Andrea

come mai ho la strana sensazione di vedere tanti nick conosciuti che vengono dal mondo dei videogiochi? :D

cmq io penso proprio di prendere il sammy (ma il 32)

Re: SKY e SAMMY

andreapoggi69 ha scritto:
Chiedo infomazioni su come si vedano i canali SKY dedicati allo sport ed in particolare al calcio:
- esistono effetti scia?
- il campo verde di calcio si vede bene, avevo letto che risultava una visione non molto buone dei capi da calcio con gli LCD.

Aiutami ti prego è l'unico dato che ancora mi manca per procedere all'acquisto.

Ciao
Andrea
Onestamente, ritengo non sia ormai un problema di tecnologia, quanto di segnale. Ti posso assicurare che il campo di calcio sul Sammy, si può vedere benissimo (esempio un posticipo, cioè un evento non in contemporanea con un'altra dozzina) oppure malissimo (Sky calcio ore 15, 10 partite in contemporanea).
L'affollamento costringe il segnale a suddividere il bitrate, con brusco calo di informazioni a video.
L'unico consiglio che ti posso dare è di non esagerare con le dimensioni dello schermo, lo scopo è minimizzare gli artefatti generati dal povero mpeg che si arrampica sui muri.:(

Ciao ragazzi.
anche io ho ordinato il Sammy LE-32m61bx
poichè il 2 dicembre mi arriverà la cosi attesa xbox360, cosa ne pensate ho fatto una buona scelta?
leggendo i vostri post penso proprio di si.

SAMSUNG LE-32M61BX ITA euro 2099,00
cosa ne pensate del prezzo?
:D

PiPPoTTo ha scritto:
la stai prendendo? quale modello sarebbe? :confused:

Se parli della TV vorrei prendere il Samsung Le40M61b. Se parli della PS3 esce nella primavera 2006 in Giappone e a differenza dell'Xbox 360 che supporterà fino al 1080i, PS3 invece arriva fino a 1080p.

Gurendaiz ha scritto:
Perchè scusa? Io sto prendendo una TV che supporti il 1080p visto che la PS3 lo supporterà.
Perdonami, ma acquistare oggi un LCD (800:1 di contrasto) alla modica cifra di 7.000 e passa euro per una console non di prossima uscita, mi sembra eccessivo

Gurendaiz ha scritto:
Se parli della TV vorrei prendere il Samsung Le40M61b. Se parli della PS3 esce nella primavera 2006 in Giappone e a differenza dell'Xbox 360 che supporterà fino al 1080i, PS3 invece arriva fino a 1080p.

che senso ha spendere 8000€ per un 1080p quando ne spendi 3000 e ti godi il 720p al top?

io non ti consiglio di spendere tutti quei soldi anche perchè di quei televisori fullhd ce ne sono pochissimi e tutte le case stanno investendo soltanto nei 720p, dato che la ps3 all'inizio sfrutterà solo 720p e anche dopo, molto probabilmente vedremo solo qulche titolo first party visualizzare il 1080p e fra molto tempo, come accadrà per la xbox360 che per il momento non ha giochi in sviluppo che supportino il 1080i, è una tecnologia da tenere sott'occhio fra un paio d'anni quando molto probabilmente sarà più diffusa

sweor ha scritto:
Perdonami, ma acquistare oggi un LCD (800:1 di contrasto) alla modica cifra di 7.000 e passa euro per una console non di prossima uscita, mi sembra eccessivo

non è solo questione di prezzo, è che proprio ora non è consigliabile

sweor ha scritto:

Il SAMSUNG Le40M61b costa 3000 euro. Primavera 2006 è dietro l'angolo... sarò in Giappone a comperare la PS3 (nell'ultimo anno ci sono stato 3 volte ma per passione, non per compere che comunque faccio sempre) inoltre tra un mese esce l'Xbox 360 quindi... Questa TV la uso solo per giocare con le console di prossima generazione.

dubito fortemente che le prossime console visualizzeranno la risoluzione 1080p coi giochi, probabilmente la ps3 potra farlo con i film

XNAOMI ha scritto:
dubito fortemente che le prossime console visualizzeranno la risoluzione 1080p coi giochi, probabilmente la ps3 potra farlo con i film

la ps3 lo supporterà ma non all'inizio, almeno dopo un anno o 2 sopo l'uscita e solo per pochissimi giochi, quindi secondo me spendere 8000 € per un full hd per il momento è da incoscenti