Acquistato SAMSUNG LE 46F86 BD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao e benritrovati a tutti,
purtroppo o per fortuna sono fuori per lavoro e non ho la possibilita per collegarmi. Comunque l'animaletto mi dovrebbe arrivare domani o al massimo dopodomani in quanto ho fatto un nuovo ordine presso una catena diversa (F..C) dietro restituzione anticipo dato a T...y nel lontano 11 settembre?!? che mi aveva assicurato la consegna entro 5 giorni lavorativi al modico prezzo di 2.699,00 eurozzi! Trovandomi al centro commerciale Porta di Roma dove c'e sia MW sia F..C l'ho trovato invece al prezzo di 2.560,00 il commesso mi ha detto che vi erano 2 in arrivo per il 4 o max 5 ottobre.. prenotato al volo:p
Non manchero' appena potro' di farvi un a lunghissima e esauriente race su questo modello che secondo me non ha eguali qualita'/prezzo con altri LCD della stessa categoria..
A presto..
 
livetality come fai a dire che è meglio di Sony e philips,l'hai testato,oppure secondo te,siccome costa meno e ha + cose vuol dire che è migliore?????ma in che mondio vivamo????'Mi sa che sei troppo di parte:( :( :(
 
Io primadi comprare una cosa,chiedo mi informo e leggo.pensa che prima ero intenzionato a prendere lo sharp 37xd1e,come detto in altro post,ma poi sotto consiglio di altri utenti molto esperti e validi,mi hanno detto di aspettare e di valutare tutti i modelli.e non perche' uno è meglio dell'altro,ma in base alle caratteristiche che cerchi tu.
:D
 
Ciao a tutti ! Facendo un po' di ricerche in rete anche io sono arrivato a selezionare questo modello per l'utilizzo come schermo per htpc ! La mia necessità è quella di mappare 1:1 lo schermo con una risoluzione di 1980x1080 a diverse frequenze ( 24, 50, 60 ), utilizzando o la DVI-HDMI o la VGA ( ma credo che aggancierebbe solo i 60hz ) a seconda di quale delle due darà sul campo i migliori risultati ( viste le precedenti pessime esperienze ).

Aspetto con ansia la recensione di qualcuno che ce l'ha per sapere come si comporta e se mantiene le promesse fatte dalle specifiche !!!

p.s. 1 c'è un topic ufficiale dedicato a questo modello ??
p.s. 2 dove posso trovare maggiori informazioni sulla funzione jast scan ed il modo in cui opera ?
 
@ Roymessia
1)Ancora non si sa niente ma presumo di si (è una considerazione personale);
2)Sul sito Samsung non esiste e non ci sono news a riguardo (il sito francese e ancora meno aggiornato di quello italiano......);
3)Un indizio che l'annuncio sul sito francese è una bufala è anche il prezzo superiore a quello del 40''!!!!
 
Non credete che ci sia troppo divario dal prezzo del 40" rispetto al 46? il primo si trova ormai a un prezzo inferiore di 1500 mentre il 46 è oltre i 2300euro... potrei ipotizzare che ci siano problemi nella fornitura o una richiesta eccessiva.
Se il 46 costasse sui 2000 euro l'avrei già preso però non vorrei scendere al compromesso del 40" avendo una distanza di visione di 3,5/4 metri.
 
yaro86 ha detto:
è sufficiente fare una semplice ricerca sul trovaprezzi e tra l'altro è in pronta consegna.

Si hai ragione anche se non mi fiderei molto:( :(

Se vedi gli altri prezzi si aggirano dai 1700 ai 1800 euretti;)

Chi fa meno di 1500 non da la garanzia italia cosa che fa ad esempio computercity:D :D
 
belzebuth ha detto:
Chi fa meno di 1500 non da la garanzia italia cosa che fa ad esempio computercity:D :D

Da quel sito ho già acquistato positivamente... effettivamente la garanzia italiana è una cosa ambita però con 300 euro di differenza mi accontenterei anche di una europea; eventualmente la estendo a 5 anni dal sito di vendita.
 
ops

avevo visto sul trovaprezzi ieri mattina e si vede che l'hanno aggiornato dopo!!!!

Se non altro il fatto che qualcuno cominci ad abbassare i prezzi vuol dire che tra un pò anche altri siti più conosciuti/testati si allineeranno.
In fondo se ci fate caso dal momento di uscita a circa 6 mesi dopo tutti i TV calano di circa un 20% e poi credo che come prezzi anche la serie F arriverà nel giro di poco ai prezzi della serie M.
Come al solito dipende da quanto si può aspettare
 
E' arrivato ieri il 46 F86

Ieri è finalmente arrivato il camioncino della tnt con dentro il piccolo gioiello.
Dunque dalle prime impressioni (che sia chiaro sono relativamente "prime" in quanto appena mi arriva una prodotto da subito mi dedico in una incessante full immersion) il televisore stranamente mi soddisfa a pieno (cosa rara nel settore video). Ho passato ore a fare test vari e devo dire che la serie F86 è stata riempita di settaggi (discorso relativo per me perchè non conosco tutte le serie nuove in quanto possedevo solamente dapprima la serie S7). Ha una dotazione software incredibile per una televisione, si può fare di tutto per soddisfare i propri gusti personali (bilanciamento del bianco, tonalità colori,active color, gamma, livello del nero, spazio colore, livello retroilluminazione,livello 100Hz e altro, leggete il manuale per rendervi conto) insomma per le mie esperienze, oltre alla serie S7, che ho avuto su tanti televisori (parenti e amici) non ho mai visto tanta malleabilità in termini di gestione dei settaggi.
Le mie prove si sono svolte su un tradizionale lettore dvd della samsung (ormai obsoleto) e soprattutto su una xbox 360 con cavo VGA alla quale è collegato il lettore hd dvd dela microsoft. Allora, sul lettore dvd, con la presa scart da ben 34 euro, il 100 hz è davvero incredibile, si fa fatica ad accettare che si tratti di un film in quanto i movimenti rasentano una ripresa diretta più che cinematogtrafica (l'opzione è gestibile a piacimento avendo la possibilità di scegliere bassa , media e alta); comuque dopo aver notato da subito dei livelli del nero profondissimi, mi viene in mente di testare il lettore dvd della xbox 360: ebbene in un primo momento i settaggi non mi soddisfavano, poi sono riuscito a capire che bisognava attivare un opzione "PC home theater" per ottenre il meglio. Da quando ho attivato la possibilità di sbloccare i settaggi avanzati e potere attivare tutto quello che in defintiva era disattivato, ho capito che avevo fatto la scelta giusta. Una qualità che definerei da pellicola cinematografica in quanto un difetto che riscontro su tutti gli LCD sono i colori che non sono fedeli quando si aumenta il contrasto a livelli alti, la serie F86 invece non presenta questo inconveniente in quanto ha una gestione del colore particolare.
Dopo aver testato il dvd mi cimento nell'alta definizione, (pensavo oramai di essermi abituato, in quando sul mio S7 insomma aveno sky hd mi trovo spesso su canali in alta definizione) ebbene semplicemente sbalorditivo!!! COLORI, DETTAGLI, LIVELLO DEL NERO ED IMMAGINI VIVIDE MAI VISTE PRIME!!!!!!
Peccato solo che :
1) il lettore hd dvd scatti nell'immagine
2) che non consenta il televisore di attivare con la presa vga il 100hz plus
3) che il lettore hd dvd non supporti il 24p true cinema
Comunque a parte queste inconvenienze che sono dovute al lettore che spero la Microsoft provveda a migliorare, il giudizio su questo televisore è alquanto superlativo, pertanto lo consiglio vivamente per chi vuole vermanente qualcosa di diverso.
Scusate per la fretta nella descrizione ma sono indietro con il lavoro per via dei test sulla tv e non ho tanto tempo!!
 
Ultima modifica:
Qualcuno mi potrebbe consigliare se prendere la ps3 o aspettare un lettore da tavolo ,,vorrei maledettamente vedere questo 24p com'è....qualcuno ne sa qualcosa ....cosa cambia rispetto alla visione comune...inoltre con l'hdmi la serie F86 attiva altre funzioni come "L'active color" e "xvYCC...in seguito farò delle foto
 
caro mascoral2 sei stato grande nella rece. se prima avevo qualche piccolissimo dubbio sulla scelta del tv...adesso sono convinto pur nn avendolo visto con i miei occhi (cosa che farò quanto prima). Sammy F86 + skyhd sarà l'accoppiata natalizia! Volevo chiederti:

a) quali sono le impostazioni / regolazioni che usi x l'F86?
b) parli di sblocco menù avanzato...puoi spiegarti meglio?
c) presa scart da 34€: di che si tratta?
d) skyhd hai decoder pace o amstrad?
e) skyhd l'hai collegato col cavo hdmi di sky o uno tuo?

scusami x le domande ma appunto poichè mi sto accingendo a comperarlo pure io vorrei avere tutte le info possibili

grazie e scusa ancora
 
allora se vedete queso televsore esposto non potete apprezzarne i privilegi perchè le opzioni che lo contraddistinguono in predefinito sono disattivate....alloora per quello che si deve fare è retroilluminazione 10, contrasto 80, freddo 2, livello del nero alto e contrasto dinamico alto ,poi il gamma dipende dalle condizioni di luc (di notte 0 di giorno +3i)...quando si collega il VGA nel menù impostazioni se si mette pc home theater si può accedere alle impostazioni dettaglio (livello del nero,contrasto dinamico etc.)altrimenti queste sono disabilitate
Ripeto con sky non l'ho ancora provato e tra l'altro con l'hfmi si attivano altre cose sui detteagli e sullo spazion colore....cito il manuale <<attivanto xvyCC noterete dei miglioramenti nel dettagio e nello spazio colore>> inoltre si puà attivare "active color" del quale il manuale parla in questo modo <<attivandolo il colori del cielo e dell'erba saranno più vivi>>.
 
Ah si la presa a scart costa 34 euro,,,,ha un filo molto doppio è indistruttibile ed è sui colori molto soddisfacente..però ncon la presa a scart questo televisore lo si rovina...oramai o hdmi o vga oppure al massimo component.,,,,,tanto insomma 3 hdmi non so se mi spiego ce nè da collegare (ah comunque a titolo di cronaca alcunii centri scrivono 2 hdmi perchè non sanno che la terza hdmi è di fianco!!!!!)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top