Visto oggi il 40M71, in tutta sincerità si vede bene, ma una differenza consistente con il modello N71 non l'ho assolutamente notata, anzi...
certo ci sarebbe bisogno di un test piu approfondito, ma devo dire che a volte quando si entra in negozio si rimane folgorati da un prodotto!
In questo caso io non ho notato una differenza marcata rispetto al modello N che tra l'altro ho in casa...
Al momento non riesco a convincermi che i 100hz possano valere una differenza di prezzo simile.
e poi i segnali HD sono tutti 60hz, se non vado errato.
e consideriamo anche la miglior resa cromatica della serie N, vi posso garantire che ha dei colori pazzeschi, ho provato ad aumentarli fino al max, sono rimasto impressionato, non credevo arrivasse a tanto, anche a livello di sfumature.
cmq io non voglio portare bandiera, e dire che uno sia meglio dell' altro, dico solo che il mio N al momento non lo cambio con uno M, ma solo per un disinteresse ai 100hz, e una preferenza riguardo la gamma colori ampia.
per il resto sono 2 prodotti talmente simili, che non saprei trovare una differenza marcata, apparte quella della base

rettangolare per il modello N e tonda per l' M... ecco questa si che è vera differenza
un consiglio spassionato a tutti, io credo che in un periodo di transizione come questo, spendere troppi soldi in prodotti troppo presto surclassati, non ha senso davvero... tra un anno circa con 1000/1500 euro compreremo degli lcd che oggi non immaginiamo, quindi io sono dell'idea di investire in prodotti dal rapporto qualità prezzo elevato, per poi passare in un secondo momento a qualcosa di "definitivo" quando i tempi saranno maturi, e magari il Full-HD un realtà concreta e a portata di tutti.
preciso che sono solo miei pensieri.