• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquistato HomeTheater; come connettere al meglio?

mitico dottorcapone,
mi hai tolto il dubbio, faro' senz'altro cosi' (da dvd a tv via scart-rgb e audio da dvd a ampli via digitale coassiale)
giusto x togliermi altri 2 dubbi :
- il tv ha 3 ingressi scart, 2 compatibili RGB e CVBS e 1 compatibile Y/C e CVBS. Cos'e' Y/C?
- nel futuro, avendo a disposizione per la scelta un TV con Y/Pb/Pr e HDMI, qual e' l'ingresso migliore da utilizzare ? sempre HDMI ?

ciao e ri-grazie

Y/C se non sbaglio è il segnale s-video..può essere veicolato anche tramite scart portando con se anche l'audio stereo analogico di conseguenza.
HDMI versus COMPONENT...è una battaglia che si è combattuta spesso sul forum
dipende molto dalla sorgente (vedi modelli samsung e denon tra i lettori dvd) e dalla tipologia delllo schermo (plasma, lcd , proiettore). per sommi capi il segnale video digitale dell'HDMI è più analitico quindi una sensazione maggiore di definizione ma nello stesso tempo più digitale con il rischio di far emergere troppo gli artefatti digitali; il segnale component è più morbido, ma come ti ho detto, quando avrai a che fare con un monitor che possiede entrambe sarà meglio provarle entrambe per vedere quale più si addice ai tuoi gusti.
resta il fatto che l'HDMI sembra la connessione del prossimo futuro ; è molto probabile che sia i dvd-player di prossima generazione che SKY-HD utilizzarenno la sola uscita HDMI per veicolare i segnali in alta risoluzione.
buona visione

ddregs ha detto:
mi hai tolto il dubbio, faro' senz'altro cosi' (da dvd a tv via scart-rgb e audio da dvd a ampli via digitale coassiale)giusto x togliermi altri 2 dubbi :
- il tv ha 3 ingressi scart, 2 compatibili RGB e CVBS e 1 compatibile Y/C e CVBS. Cos'e' Y/C?
- nel futuro, avendo a disposizione per la scelta un TV con Y/Pb/Pr e HDMI, qual e' l'ingresso migliore da utilizzare ? sempre HDMI ?

ciao e ri-grazie

ok e confermo quanto detto da dottorcapone nel suo ultimo post
ciao