ATOM+ION2 é un'accoppiata formidabile, se vogliamo anche poco pubblicizzata, con ottimo sviluppo driver finalizzato alla visione e il rippaggio di materiale A/V con pieno supporto ai vari SW.
Prendere una macchiana equipaggiata solo con Atom o vga intel la vedo poco felice come cosa, consumi ancora minori (nell'ordine dei 5-10watt) ma senza supp alle vare codifice e accelerazioni...indispensabili in questo mabito IMHO. Atom+Ion 1 gererazione ottimo sopratutto per chi del 3D non ne fa una priorità, preferisce un sistema totalmente fanless, ma con tutti i supporti e accelerazioni varie escusa mvk (per il 3d).
Atom D525 + Ion2 è l'acquisto da consigliare oggi con un buon quantitativo di ram e sostituiendo hdd con un ssd si ha una macchina di tutto rispetto che rimpiazza completamente il pc in tutti gli usi domestici anche nel campo game (con le dovute limitazioni ovviamente) con consumi massimi nell'ordine dei 35watt.
Il tutto lo traduco in questi 3 modelli:
Asrock 152B (pieno supporto al 3D)
Asus 1215N (netbook 12" con supporto al 3D...altro che tablet)
Shuttle XS35GT (Fanless no supp. 3D ma integrabile praticamente dietro tutti i tv piatti odierni, vesa, per una pulizia visiva non indifferente).