Acquistato ASRock ION3D 152B

mrwinch ha detto:
Beh, ma qui parliamo di grafica 3D o HTPC? Non sono proprio uguali...

si, non sono uguali, vero, ma il prodotto in questione non è un 3d ready?

inoltre, l'accoppiata intel-nvidia funziona sicuramente su linux (o xbmc live) mi risultano esserci problemi con l'amd, sbaglio?

Ad essere sinceri, su anandtech non hanno provato il 3D dei brazos per cui non se sia supportata o meno: la grafica integrata è una 6310 per cui se amd mantiene la logica, dovrebbe supportare i video 3D (dovrebbe...).
Vero che amd non supporta l'accelerazione hardware sotto linux, quindi 1080p/i, niente... come niente bluray 3D e pochi bluray (sempre sotto linux).

Insomma che stress..:D non sono ancora riuscito a capire se con il mio vpr funziona....me li riproduce i BD3D o no?
Non vorrei proprio acquistarlo per poi accorgermi che non funziona....;)

buster ha detto:
ciao a tutti

-i blu-ray girano 'lisci'? e i mkv a 1080P?

-con il telecomando riuscite a spegnerlo/accenderlo?

I bluray girano bene ed anche i flie mkv con PW DVD10, io uso media portal e l'ho impostato che posso metterlo in stand-by o spegnerlo direttamente dal telecomando.

buster ha detto:
-quando si spegne, va in standby? se si, quanto consuma?

grazie

Per il consumo in stand-by non saprei ma spegnendosi del tutto e dare solo alimentazione alle ram presumo che sia irrisorio o almeno credo, da testare comunque.

Ultima modifica:
Ragazzi il mio vpr viaggia a 120HZ...posso avere dei problemi di compatibilità?
Sono di Parma...avete da darmi qualche indirizzo di venditori NON on line di questi asrock ION e VISION?anche distanti un centinaio di km,l'importante è che abbiano in casa le macchine da provare....;)

Ok comprato ed arrivato, purtroppo non posso testarlo ancora con il 3d visto che non ho ancora il tv 3d...
io gia' possedevo il ION 330 che andava benissimo sia con gli MKV che con le immagini ISOBD...per cui se tanto mi da' tanto..questo nuovo processore sara' piu' performante...
Io spero tanto che venga riconosciuto dal TV come player 3D senno' tante vale che lo abbia acquistato...
Vi faro' sapere..:eek:

Ma si, andate tranquilli: se lo vendono come compatibile con il 3D, compatibile lo è sicuramente. Piuttosto, non ho ancora capito se lo ion3D abbia le codifiche audio HD over HDMI: quello potrebbe essere interessante

Cappe hai preso il modello VISION o lo ION in 3D?

Scusate se insisto...per quanto riguarda l'uso che ne devo fare io(riproduzione BD,normali e 3D senza editing,processing o altro...pura e semplice riproduzione da un archivio di BD che intendo produrmi anche attraverso le copie digitali rilasciate dalle case) è meglio la serie vision oppure sono soldi buttati?
Potrei avere problemi di fluidità con la ram da 2gb(la serie vision ne ha 4 di gb mi pare)...

Insomma tra i due le principali differenza che mi servono realisticamente?

Paolo, forse non hai letto il mio post bene...
Io ho gia' un ion 330 che legge benissimo tutto senza scatti ne' rallentamenti..sia gli mkv che i Bluray sia su disco che immagine ISO...
Adesso ho comprato (ma non nacora montato nè collegato) lo ION 3D NON VISION!!! solo per upgradare al 3d il sistema..
Adesso , facciamo un ragionamento..se prima con lo ion 330 che montava un processore meno performante vedevo tutto molto bene , facendo questo nuovo acquisto credo che io vada solo a migliorare..
cmq appena installero' il tutto faro' sapere..

Qualcuno sa dirmi la differenza a livello pratico tra le due ram?

Support DDR2 800MHz, 2 x SO-DIMM slots, Max. up to 4GB*

oppure

2 x 2GB DDR3-1066MHz-- Support DDR3 1066MHz, 2 x SO-DIMM slots, Max. up to 8GB

ATOM+ION2 é un'accoppiata formidabile, se vogliamo anche poco pubblicizzata, con ottimo sviluppo driver finalizzato alla visione e il rippaggio di materiale A/V con pieno supporto ai vari SW.

Prendere una macchiana equipaggiata solo con Atom o vga intel la vedo poco felice come cosa, consumi ancora minori (nell'ordine dei 5-10watt) ma senza supp alle vare codifice e accelerazioni...indispensabili in questo mabito IMHO. Atom+Ion 1 gererazione ottimo sopratutto per chi del 3D non ne fa una priorità, preferisce un sistema totalmente fanless, ma con tutti i supporti e accelerazioni varie escusa mvk (per il 3d).

Atom D525 + Ion2 è l'acquisto da consigliare oggi con un buon quantitativo di ram e sostituiendo hdd con un ssd si ha una macchina di tutto rispetto che rimpiazza completamente il pc in tutti gli usi domestici anche nel campo game (con le dovute limitazioni ovviamente) con consumi massimi nell'ordine dei 35watt.

Il tutto lo traduco in questi 3 modelli:

Asrock 152B (pieno supporto al 3D)

Asus 1215N (netbook 12" con supporto al 3D...altro che tablet)

Shuttle XS35GT (Fanless no supp. 3D ma integrabile praticamente dietro tutti i tv piatti odierni, vesa, per una pulizia visiva non indifferente).

@Rimero
grazie mille

molto completo il post di gios, davvero.

nessuno ha un wattometro per misurare quanto consuma un apparecchio come questo in stand by e da spento[*]?

grazie

[*] se qualcuno pensa che tutti gli apparecchi completamente spenti consumino 0 W si sbaglia di grosso :)

Ciao,ancora nulla....devo decidermi ma ho il timore della compatibilità con il mio vpr...
Cmq tutti mi dicono che lo ION basta e avanza per quello che ci devo fare io....
Sto cercando un canale di vendita asrock non online in modo da potermi far spiegare bene le differenze tra le due macchine....ma nn è facile...

pierrepi ha detto:
Support DDR2 800MHz, 2 x SO-DIMM slots, Max. up to 4GB*

oppure

2 x 2GB DDR3-1066MHz-- Support DDR3 1066MHz, 2 x SO-DIMM slots, Max. up to 8GB

Ciao,
a livello pratico sono due ram con standard differenti:

il primo è il precedente standard DDR2 mentre il secondo è il nuovo standard DDR3.
Il primo è associato ad un controller e chipset differenti, tant'è che la piastra madre supporta al massimo 4gb di ram, mentre il secondo fino a 8gb.
Queste sono a grandi linee, e superficialmente, le differenze.

Sei stato gentlissimo....ma siccome non me ne intendo a livello pratico cosa cambia?

La memoria ram è importante per la riproduzione dei BD...

A me l'srock è a quello che mi serve e null'altro...

Riproduzione bd in 3D,copia,creazione di un archivio di bd normali e 3D...stop.Niente processamento,editing,navigazione,niente di niente...

Secondo te tra:

http://www.asrock.com/nettop/overview.asp?Model=Vision 3D Series

e

http://www.asrock.com/nettop/overview.asp?Model=ION 3D Series

Quale potrebbe andare meglio?Considera che uno costa 720 euro e l'altro 400.....

ciao,
anche io ho intenzione di comprare un asrock 152d da utilizzare come muletto 24/7 e per vedere mkv e divx.
secondo voi tenendo acceso emule e torrent , riesco a vedere tranquillamente mkv e divx? il sistema regge? o devo spegnere qualcosa?

Grazie a tutti
ice