• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquistato ASRock ION3D 152B

Pippo99

New member
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo bell'HTPC:

ION%203D%20Series.jpg

ASRock ION 3D 152B (versione con Blu-ray)
http://www.asrock.com/nettop/overview.asp?Model=ION 3D Series

1. Intel® Atom™ D525 Dual Core Processor
2. Mobile Intel® ICH8M chipset
3. 2GB DDR2 800MHz
4. NVIDIA® GT218-ION Graphics, NVIDIA® 3DTV Play Capable
5. 7.1 CH HD Audio with DTS

al modico prezzo di 400€ ss incluse :cry: :p
dovrebbe arrivare la settimana prossima
vorrei qualche consiglio da voi
ho intenzione di installarci Windows 7 Professional 32bit (di cui ho una chiave MSDN gratuita grazie all'uni)

Ho sentito parlare di un software specifico per gli htpc con windows, "Media Portal" che dovrebbe anche essere compatibile con il telecomando incluso
oppure potrei semplicemente installare tutti i codec possibili e power DVD
mi interessa soprattutto poterci vedere mkv in 1080p e blu ray
che mi dite?
Grazie in anticipo :D

Ultima modifica:
cappe70 ha detto:
ciao, mi puoi dire se è compatibile per vedere i blu ray 3D? grazie
Ho comprato l'aggeggio diverso tempo fa e per far leggere i blu ray e pure 3d hai bisogno del software.
Power dvd o simili.

Pippo99 ha detto:
Ho sentito parlare di un software specifico per gli htpc con windows, "Media Portal" che dovrebbe anche essere compatibile con il telecomando incluso
Mediaportal + pacchetto codecs SAF5 (scritto appositamente per Mediaportal) e leggerai di tutto e di più.
Telecomando funziona al 100% (devi però preventivamente disattivare il Mediacenter di Win7)

Questione BR, hai 2 opzioni:
1) installi il plugin di MEdiaportal BluRay Handler + AnyDVDHD (o il decrypter on the fly della Fab). Funziona tutto OK ma non avrai i menu dei BR
2) Installi PDVD9/10 e usi quello per i dischi BR (compatibile al 99,99% col telecomando dell' Asrock tranne che per il fatto che non si riesce a chiudere il programma, tastiera o mouse è richiesta per questa unica operazione)

ciao

izampa ha detto:
Salve a tutti,
io pensavo di comprare questo prodotto:

http://www.asrock.com/nettop/overview.asp?Model=Vision 3D Series

volevo installare Win7 e il software XBMC per riprodurre tutti i contenuti multimediali all'interno del NAS.

Vedete qualche criticità?
Grazie

Anch'io sono dell'idea...ho qualche dubbio se può darmi problemi con il mio vpr in firma...voi che ne dite?
Ci installo win7 o altro?Qual'è il miglior programma anche a pagamento per fare i back up dei miei bd 3D?

izampa ha detto:
Anche tu usi XBMC ? Hai problemi con l'uso del telecomando ?
Io XBMC l'ho provato su win7 senza avere il telecomando..(io ho ION330 senza telecomando)...
e funzionava ma con il mouse, quindi non so risponderti per ora..

cappe70 ha detto:
Io XBMC l'ho provato su win7 senza avere il telecomando..(io ho ION330 senza telecomando)...
e funzionava ma con il mouse, quindi non so risponderti per ora..

Se ti interessa, e hai un iphone, puoi comandare xbmc con una bellissima applicazione che scarichi da AppStore. Naturalmente in WiFi.

Qualche fortunato possessore inizia a scrivere le sue prime impressioni??

Dai fatelo per quelli interessati all'acquisto ma nn sanno nemmeno da che parte cominciare....:D

ciao a tutti

sono molto interessato anche io, ed ho sentito parlare bene del processore/ion in questione.

per i possessori: lo avete provato con XBMC?
-i blu-ray girano 'lisci'? e i mkv a 1080P?

-con il telecomando riuscite a spegnerlo/accenderlo?

-quando si spegne, va in standby? se si, quanto consuma?

grazie

Differenze a livello di riproduzione tra la serie vision e ION?Mi spiego meglio...se devo riprodurre,copiare BD casalinghi,BD3D etc etc..insomma per la qualità di visione la scheda video e il processore fanno la differenza oppure per un ottima qualità di riproduzione basta la serie ION?
Insomma una scheda video e un processore più potenti a cosa servono?

Come avrete ben capito io parto da lontano.....:D :D :D
Non ne so una mazza di pc....;)

Su pc silenzioso c'è la recensione di un prodotto con hardware simile (ASUS S1-AT5NM10E): la macchina è più che sufficente per riprodurre bluray e materiale in 1080i/p. Hanno provato ad installarci anche XBMC e mediaportal con risultati positivi: a dire il vero hanno provato poco, ma sembra andare a dovere. Tutto questo sotto windows: su linux credo che le cose siano addirittura meglio.
Chiaro che si tratta di una macchina base: se si iniziano ad avere velleità di tv HD, postprocessing, editing video o quant'altro allora è meglio orientarsi su altre soluzioni.
Ultima cosa: la risposta AMD è alle porte e dalle prime recensioni (vedi anandtech) sembra che i brazos lavorino pure meglio degli ION. Se non avete fretta, potrebbe essere interessante avere conferme/smentite al riguardo

mrwinch ha detto:
......la macchina è più che sufficente per riprodurre bluray e materiale in 1080i/p.

Allora ti dici che usandola da lettore che per riprodurre BD 1080p sia 2 che 3D è solo sufficiente o ne avanza?La qualità video è alta?

Chiaro che si tratta di una macchina base: se si iniziano ad avere velleità di tv HD, postprocessing, editing video o quant'altro allora è meglio orientarsi su altre soluzioni....è

Niente di tutto questo...ho un vpr in 3D con il suo kit( occhiali e ricevitore tutto JVC)e volevo usarla solo per riprodurre bd,e farmi un archivio di filmati 3D....per tutto il resto(processing,filtri sharpness ect ect) ho il processore più performante del momento....:D

Ultima cosa: la risposta AMD è alle porte e dalle prime recensioni (vedi anandtech) sembra che i brazos lavorino pure meglio degli ION. Se non avete fretta, potrebbe essere interessante avere conferme/smentite al riguardo

...e che questa è anche molto carina...se poi è stabile e non da problemi a un impedito come me io sarei a posto...La mia indecisione sta nel fatto di spendere meno,visto che la serie VISION costa un botto,e avere una qualità di visione a prova di bomba...:cool:
Parere finale??

Ultima modifica:
Mah, secondo me la macchina è fatta giusta giusta per scopi di riproduzione di 1080p (e probabilmente 3D, se dichiarano questo): vedendo anche i risultati su pcsilenzioso, non credo che avanzi molta potenza di calcolo. Qualità video? Boh... di solito NVidia ha qualità video inferiore ad ATI, però li è questione di gusti, monitor/vpr usato e via dicendo.

mrwinch ha detto:
Su pc silenzioso c'è la recensione di un prodotto con hardware simile (ASUS S1-AT5NM10E): la macchina è più che sufficente per riprodurre bluray e materiale in 1080i/p. Hanno provato ad installarci anche XBMC e mediaportal con risultati positivi: a dire il vero hanno provato poco, ma sembra andare a dovere. Tutto questo sotto windows: su linux credo che le cose siano addirittura meglio.
Chiaro che si tratta di una macchina base: se si iniziano ad avere velleità di tv HD, postprocessing, editing video o quant'altro allora è meglio orientarsi su altre soluzioni.

mah, io riguardo i nuovi cpu amd ho visto questo grafico e non mi sono strappato i capelli
http://www.blogeee.net/2011/01/les-scores-3dmark-des-amd-zacate-et-brazos/