Acquistare su internet un Samsung

samsunsony

New member
Credo di aver capito che siti come "redcoon" e "diunamaishop" hanno televisori provenienti dalla Germania, con garanzia europea e non italiana.
Ora andando sul sito tedesco della Samsung ho notato che il Samsung 40A856 italiano cambia di sigla nella versione tedesca, e cioè diventa 40A859.
Mi sapreste dire se sono lo stesso televisore con le stesse caratteristiche oppure se cambia qualcosa?

Samsung 40A856

Samsung 40A859

Sembrerebbero uguali ma il contrasto del crucco è 80000:1 contro 70000....e il peso senza base è diverso di un etto.:p

Anche io sono molto interessato, su redcoon il modello è il 40A856.

Se qualcuno ha esperienze con questi siti si faccia vivo, sul web ho letto buone recensioni tranne per quello che riguarda i tempi di consegna che nel caso di prodotti non disponibili diventano lunghi.

Conosco redcoon per averci comprato un decoder dreambox 800 HD e sono stati veloci e precisi nella spedizione, il mio era disponibile però

Il 40A856 sul sito di redcoon è segnato come "invio immediato + 3 gg. per la consegna".
Non è che per caso anche se è scritto disponibile, capace che non arrivi?

Il fatto è che sul sito diunamaishop è sparito, non c'è più nel catalogo, quindi sono costretto tra virgolette ad acquistarlo su redcoon. Il prezzo attuale è di 869,00 + 38,98 di spedizione.
Il prezzo è fantastico però ho un po' di dubbi sui tempi e i modi di consegna.

soprattutto per la garanzia pixel 0 che sui prodotti italiani ti permette di chiedere la sostituzione del pannello durante i primi 6 mesi di utilizzo anche nel caso in cui si abbia un solo pixel difettoso contro i 6 pixel che servono normalmente con la garanzia europea. leggevo poi che già in partenza i prezzi di questi tv in germania sono di partenza molto inferiori rispetto ai nostri.
Italia il 52B750 a listino costa 2999 euro, il 46B7000 a listino costa 2999 euro
Germania il 52B750 si trova dai 1850 ai 2200 e il 46B7000 sui 2000 (dati forniti da avia600

Sinceramente il fatto della garanzia dei pixel non mi preoccupa più di tanto.
E' la latenza della spedizione e soprattutto l'integrità del pacco che mi preoccupano, soprattutto per il fatto che il televisore viaggerà dalla Germania fino a Torino (sede di redcoon), e da Torino poi viaggerà per l'estremo sud Italia.

Ora è sparito anche su redcoon.

Ho contattato un gentilissimo operatore di diunamaishop il quale mi ha detto che erano terminate tutte le prevendite del televisore in questione, ecco giustificata l'assenza improvvisa dal catalogo.

Ora credo che sia sparito da redcoon per lo stesso motivo... è un peccato però non poter verificare quanti pezzi disponibili hanno i negozi... alcuni hanno questa opzione però credo ci sia solo per oggetti di poco valore.

Se parliamo del Samsung LE-40A856 su Redcoon Italia lo vedo con "Disponibilità: Invio immediato + 3 gg. per la consegna"

samsunsony ha detto:
Sinceramente il fatto della garanzia dei pixel non mi preoccupa più di tanto.

Infatti sono furbi ora che praticamente trovare pixel difettosi è difficile rispetto a qualche anno fà fanno la garanzia pixel 0 per 6 mesi che non serve a un gran che' io avrei preferito garanzia CLOUDING e BACKIGHTING 0 pre sei mesi:D
chi lo sà magari frà qualche anno:O

obi1chenobi ha detto:
Germania il 52B750 si trova dai 1850 ai 2200

Obi1chenobi ma nel caso della germania di che garanzia parliamo? sempre della europea oppure della tedesca? in quest'ultimo caso la tedesca ha il pixel 0?

i televisori che acquisti in internet godono tutti della garanzia europea 24 mesi. samsung italia in più l'ha estesa a coprire anche i difetti di un solo pixel nei primi 6 mesi di acquisto garantendo la sostituzione del pannello. con la sola garanzia europea il pannello è sostituito gratuitamente soltanto se i pixel difettosi sono più di sei.

samsunsony ha detto:
Acquistato!

Ora non mi resta che incrociare le dita sui tempi di spedizione e sulle condizioni integre del pacco!! :rolleyes: :D

Novità? Io l'8/5/2009 ho acquistato il 37B650 da redcoon... risultava INVIABILE IN 5gg+ 3gg per la consegna.

Dal 10 al 12 Maggio risultava inviabile immediatamente e contattando redcoon via mail mi han detto che mi sarebbe stato spedito giovedì 14/5.

Oggi mercoledì 13/5 risulta INVIABILE IN 2 SETTIMANE. Cosa mi posso aspettare secondo le vostre esperienze?

Ciao 13jump.
Per vedere a che punto è il tuo ordine, clicca su "il mio conto".
Dopiodichè clicca su "Controlli ordini attivi"... se in questa finestra non ti compare niente allora clicca su "Storico ordini".
In storico ordini ti dice la situazione del tuo ordine, se è stato confermato, se è stato spedito e quant'altro.

Io l'ordine l'ho effettuato il giorno 8. Sullo storico ordini mi dice che la merce è stata già spedita il giorno 12, cioè ieri, alle 11:00... per cui dovrebbe arrivare domani. Vi farò sapere quando mi arriva il pacco. ;)

Per notizia l'856 ed il 859 sono la stessa cosa!!
In Germania al posto del 6 finale mettono sempre il 9 e questo vale per tutte le tv samsung, per cui ad esempio abbiamo il 659 ed il 759 che equivalgono ai nostri 656 e 756.

samsunsony ha detto:
Ciao 13jump.
Per vedere a che punto è il tuo ordine, clicca su "il mio conto".
Dopiodichè clicca su "Controlli ordini attivi"... se in questa finestra non ti compare niente allora clicca su "Storico ordini".
In storico ordini ti dice la situazione del tuo ordine, se è stato confermato, se è stato spedito e quant'altro.

Io l'ordine l'ho effettuato il giorno 8. Sullo storico ordini mi dice che la merce è stata già spedita il giorno 12, cioè ieri, alle 11:00... per cui dovrebbe arrivare domani. Vi farò sapere quando mi arriva il pacco. ;)

Nello storico ordini c'è sempre "confermato" nonostante per 3 giorni il prodotto risultasse inviabile immediatamente. Non vorrei che, non avendomelo inviato gli scorsi giorni quando era disponibile, ora mi tocchi aspettare 2 settimane.

Il giorno dell'ordine, l'8 maggio, il prodotto risultava inviabile in 5 giorni. Anche quando è risultato inviabile immediatamente, mi hanno confermato che sarebbe stato inviato giovedì 14. Spero solo che ora non mi tocchi aspettare 2 settimane come riportato da oggi sul sito.

Aggiorno la situazione avendo avuto risposta da Redcoon ai miei dubbi (sempre veloci in questo):

"sono spiacente ma devo comunicarLe che la consegna prevista non è
avvenuta
ed è stata slittata dal fornitore. Siamo in attesa quindi di una
prossima fornitura
che è stata concordata per la data 27/05/09."

Tocca aspettare, vabbè...non cancello l'ordine a meno che io trovi lo stesso prodotto a un prezzo migliore oppure altri prodotti interessanti.