• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Acquistare diffusori FOCAL in Francia

comunque la serie aria 900 è uscita nel 2014, non mi sembra che sia passato poco tempo.

Due anni per un diffusore sarebbe un tempo di vita molto breve, un aggiornamento dello stesso modello ci potrebbe stare ma uno stop totale risulterebbe alquanto strano...

Comunque, rimanendo in tema i prezzi proposti in questi siti francesi sono davvero molto bassi rendendo queste Aria un best buy nella loro categoria.

Ultima modifica:
Due anni per un diffusore sarebbe un tempo di vita molto breve, un aggiornamento dello stesso modello ci potrebbe stare ma uno stop totale risulterebbe alquanto strano...

Mi ricordavo male, sono state presentate a settembre 2013 e disponibili alla vendita da novembre 2013, quindi sono 3 anni, non conosco bene i vecchi modelli focal e la politica di marketing della focal, ma se sono soliti presentare i prodotti a settembre e visti i recenti ribassamenti di prezzo e che settembre è vicino, i miei sospetti diventano più tangibili.

Mi sa che su homecinesolutions.fr le aria stanno andando via come il pane, hanno finito le 948 marroni in offerta, adesso ci sono solo bianche, forse è meglio non aspettare dopo le ferie.

Mi sa che su homecinesolutions.fr le aria stanno andando via come il pane, hanno finito le 948 marroni in offerta, adesso ci sono solo bianche, forse è meglio non aspettare dopo le ferie.

Brutte notizie, su homecinesolutions.fr non stanno andando via come il pane le aria, ma hanno chiuso la promozione su richiesta del fabbricante e a ruota stanno seguendo tutti gli altri negozi online, con la stessa promozione.

Comunque visto che la promozione chiude domani, sono riuscito a prendere delle Aria 948 Noyer e il relativo centrale CC900 Noyer a prezzo di promozione, non mi rimane che fare il bonifico domani ed è fatta, così posso andare in ferie tranquillo.

ciao a tutti,

giusto per aggiornarvi. Sono arrivate venerdì le mie focal aria 906 e centrale aria c900 prese da homecinesolutions.fr.

I diffusori sono bellissimi! Magari farò una piccola recensione "amatoriale" sul 3d giusto...a caccia di consigli! ;)

Per quanto riguarda l'acquisto di Focal, io ho trovato un "porto"!! L'offerte girano spesso lì...

Ultima modifica:
Sono arrivate venerdì le mie focal aria 906 e centrale aria c900 prese da homecinesolutions.fr.

Ottimo servizio perfetto, ma di che colore l'hai prese, le mie le ho prese Noyer e il centrale non disponibile in magazzino, devo aspettare 15 giorni, la cosa mi torna comoda perché sto andando in ferie e al ritorno mi dovrebbero arrivare.

Ciao a tutti. io ho ordinato un paio di Focal 948 su iacono high tech. prezzo approssimativamente la metà che in italia.
Prima di farlo ho contattato un centro assistenza per chiedere se in caso di problemi il fatto che i diffusori fossero stati acquistati in Francia avesse costituito problema. Il centro assistenza mi ha detto "nessun problema per me se la fattura è valida, ma per prudenza prova a sentire TECNOFUTURO, i pezzi di ricambio li compriamo da loro". Tecnofuturo mi dice che "se le casse le compri in Francia, non puoi avvalerti dei centri assistenza qui, devi rivolgerti al rivenditore". Per finirla, ho chiamato Focal in Francia, e mi hanno detto che per le mie casse acquistate in Francia, in caso di problemi, bisogna rivolgersi a TECNOFUTURO, che è centro autorizzato FOCAL per l'Italia. Quindi si, la garanzia vale anche in Italia purchè il diffusore sia stato acquistato da un rivenditore autorizzato, estremizzo io, in Europa. Buona giornata!

Ovvio, nemmeno io lo auguro a nessuno, ma quando c'è di mezzo un importatore, Tecnofuturo in questo caso, si fanno carico degli interventi solo sui prodotti da loro distribuiti, il che mi sembra anche logico.

Be logico , prova a prendere un Krell non italiano o di importazione e poi se succede qualcosa cosa ti dicono quelli di audio natali...:D

Vuoi risparmiare , bene , se per caso succede qualcosa poi bisogna arrangiarsi...

Basterebbe leggersi quanto afferma la normativa in materia che, sommarizzando, stabilisce che la garanzia viene fornita dal venditore, tutto chiaro e semplice, questa normativa è valida per tutta la UE, che ha infatti emanato le linee guida per uniformarla su tutto il suo territorio.

Quindi non c'è alcun problema, le acquisti, per motivi tuoi, in Francia: le rimandi al venditore francese, le acquisti in Germania: le spedisci a quel venditore, ecc.

Può darsi che l'importatore locale decida di dare assistenza anche a un prodotto su cui non ha guadagnato nulla, ma è una sua libera scelta, nessuno lo obbliga e non viola alcuna Legge.

Tecnofuturo segue la prassi che è quella della maggioranza degli importatori, ovvero crea una propria rete di assistenza, la mantiene, la paga, pertanto fa assistenza solo a chi si è rivolto a lui per l'acquisto (tramite la sua rete di rivenditori autorizzati).

Solitamente fanno eccezione i grossi marchi internazionali, tipicamente i produttori di TV, poichè in qualsiasi Paese sono sempre loro tramite le proprie filiali, per cui non fanno caso al luogo di vendita.

D'altra parte quello della garanzia è una delle cose da valutare nell'acquisto, ci sono i pro e i contro.

Un altro contro emergerà nel futuro: poichè molti comprano all'estero "perchè si risparmia" molti importatori cesseranno l'attività e molti marchi non saranno più importati, pertanto chi sarà interessato oltre che comprarli all'estero dovrà anche andare là per vederli e provarli.

Un altro contro emergerà nel futuro: poichè molti comprano all'estero "perchè si risparmia" molti importatori cesseranno l'attività e molti marchi non saranno più importati, pertanto chi sarà interessato oltre che comprarli all'estero dovrà anche andare là per vederli e provarli.

Non lo vedrei totalmente come un contro, può darsi che questa selezioni, porti alla creazioni o cambiamento di vendita dei produttori, con la vendita diretta al pubblico, senza intermediari, tagliando tutti i costi intermedi, per esempio emotiva (ma sicuramente, c'è ne sono altri), produttore che campa benissimo senza aver nessun rivenditore, ma vendendo direttamente al pubblico, nonostante tutto, visto la qualità e il buono rapporto qualità/prezzo è conosciuto in tutto il mondo.

Non lo vedrei totalmente come un contro, può darsi che questa selezioni, porti alla creazioni o cambiamento di vendita dei produttori, con la vendita diretta al pubblico, senza intermediari, tagliando tutti i costi intermedi, per esempio emotiva (ma sicuramente, c'è ne sono altri), produttore che campa benissimo senza aver nessun rivenditore, ma ve..........[CUT]
fa così anche am audio

Non lo vedrei totalmente come un contro, può darsi che questa selezioni, porti alla creazioni o cambiamento di vendita dei produttori, con la vendita diretta al pubblico, senza intermediari, tagliando tutti i costi intermedi

Questo modello di business che auspichi non è completamente nuovo, soprattutto negli USA si è diffuso diverse volte, di cui uno degli ultimi casi di successo è proprio Emotiva.

Il "problema" a cui si riferiva Nordata è il fatto che devi acquistare a scatola chiusa, senza provare, sentire, vedere, toccare con mano. Per alcune cose potrebbe essere un falso problema, per altre lo diventa decisamente di più. Poi dipende come la pensa ognuno.

fa così anche am audio

Certo, però a Vigevano su appuntamento ci puoi andare e fare le prove che ti interessano.

Compreresti una coppia di monofonici di Conti da 30.000 Euro solo perché hai letto le recensioni su carta stampata o su internet, senza poterli ascoltare (non dico provarli a casa, anche se per certi livelli di mercato è un servizio offerto) ?

le elettroniche senza ascoltarle le comprerei (come ho fatto fino ad ora con tutte le mie elettroniche) che costino 100 o 10000 euro
i diffusori mai, nemmeno da 50 euro li comprerei senza averli ascoltati