• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acer VL-7860 Laser DLP 4K UHD Vobulato

Mi rendo conto,però,che i distributori italiani ultimamente facciano fatica a commercializzare sia Acer che Optoma e che,quindi,i vpr di taluni marchi siano difficili da reperire.
Molto più semplice trovare Jvc,Sony o Epson;per il resto bisogna acquistare oltre oceano.
Per non parlare di vpr di segmento medio del marchio stesso ,vedi,ad esempio,BenQ :entry lv W2000 che costa intorno ai 900 euro e X12000 intorno ai 8500-9000 euro.
 
Ultima modifica:
Grazie, ma le mie 200 parole di tedesco non aiutano.
Forse in un italiano googlato diventa (leggermente) più comprensibile... :rolleyes:
https://translate.google.it/translate?sl=de&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=https%3A%2F%2Fwww.lite-magazin.de%2F2017%2F10%2Facer-vl7860-wohnraumopiomierter-4k-laser-projektor-fuer-unter-4000-euro%2F&edit-text=

In sostanza mi sembra di capire che il recensore avverta l'assenza di disporre di almeno una memoria utente per le regolazioni diverse da quella base in FHD, già di per sé ottime, ma - avendo lui stesso segnalato la questione ad Acer - spera in un prossimo rilascio firmware (anche se non capisco dove verrebbero scritti, questi dati: esiste onboard una memoria persistente abbastanza capiente anche quando la funzione non viene implementata in fase progettuale?). La questione diventa in effetti cruciale quando si passa all'UHD, per cui ogni modifica finisce inevitabilmente per sovrascrivere i dati per la visualizzazione in FHD di base, che sembrano ottimi e che diventano però irrecuperabili (tranne se si è provveduto a trascriverseli o a fotografarli subito, out-of-the-box).

Inoltre lo spazio colore "verso" il DCI-P3 esorbita così poco il REC.709, da risultare pressoché inutile... Quindi, a tutti gli effetti, bisogna sapere che questo è un VPR con spazio colore REC.709.
 
Ultima modifica:
Spettacolo.
Anche le dimensioni sono ridotte con facile posizionamento e poco ingombro in stanza.
Anche il prezzo è allettante:si tratta del clone dell'Optoma Uhz 65 a 1000 euro in meno.
Peccato per l''input lag elevato ma mi chiedo che cosa gli costi diminuirlo!!
 
Veramente impressionante anche a livello del contrasto on/off. A questo punto mi domando se Optoma riuscirà in qualche modo a giustificare il costo maggiore con qualche qualità in più. Anzi, se penso alla promessa di BenQ di introdurre entro fine anno un firmware che permette ai modelli 11000 e 12000 di essere hdr e 3d compatibili, potrebbe avvenire che anche Acer, aggiungendo anche dei preset in più, aggiorni la macchina per essere compatibile con il 3D. Dopotutto, avendo già integrata la possibilità di disabilitare l'xpr non le sarebbe molto difficile.
 
E' incredibile come, praticamente in ogni side by side tra le due tecnologie, il dlp ne esca decisamente vincitore, in questo caso oltretutto nei confronti di un 4k nativo che parte da 1000 Euro in più (il Sony 260).
A questo punto non oso immaginare che prestazioni potrebbe avere un eventuale prodotto di fascia alta come il vociferato Benq X12500, con ottica high-end e compatibile con l'hdr.
 
dal sito ACER non riesco a trovare elenco negozi dove poter valutare l'acquisto di questo vpr.
Sapete aiutarmi?
oppure si compra Acer esclusivamente online?

grazie
 
Un esemplare é disponibile in Italia ed anche ad ottimo prezzo su monclick, peccato che sul forum francese i primi acquirenti lamentano l'inutilizzabilità del dinamic black: sotto un certo livello di luminosità l'elettronica spegne completamente la sorgente luminosa.
Purtroppo, sembra esclusa lapossibilità di aggiornamento firmware casalingo, sulla base delle precedenti esperienze con Acer.
Ciao
luigi
 
Può essere.
Francamente vado a memoria e avevo letto che una delle posizioni produceva una immagine scurissima, quasi nera e comunque non adeguata. Sull'UHZ-65 mi sembrava fosse la 3, ma potrei senz'altro sbagliarmi.
 
Ultima modifica:
Può essere.
Francamente vado a memoria e avevo letto che una delle posizioni produceva una immagine scurissima, quasi nera e comunque non adeguata. Sull'UHZ-65 mi sembrava fosse la 3, ma potrei senz'altro sbagliarmi.
Dai test online il CR riscontrato è 1800:1 (calibrato 1550) ma presumo non sia stato attivato il DB per i problemi sopra menzionati.
Qualcuno spera che venga implementato,tramite firmware,un Db a tre livelli come quello presente in Optoma.
Vedremo :)
 
Top