Acer V9800 VPR DLP UHD/4K vobulato

per farti un esempio, il BD uhd del primo blade runner, ha alcune scene dove i puntini sono veramente fastidiosi da quanti sono..
 
Secondo me si sta discutendo del nulla ; è grana cinematografica. Se vuoi capire bene di cosa si parla , se hai la possibilità, guardati il cigno nero o nemico pubblico ( quello con deep ) in entrambe le pellicole è molto molto marcata.
 
Il problema è che ormai è di moda farsi i fighi con proiettori quattrocappa quando in realtà molti acquirenti non hanno nemmeno un barlume di idea in merito a cosa sia un’immagine cinematografica, tanto più una fotografata in pellicola.
Infatti ancora si chiama la grana “puntini” e si dice che il regista la “usa”.
Ebbene la grana è insita nella pellicola semplicemente perché la compone; ma non solo qui infatti è presente anche nel digitale seppur con aspetto e incidenza leggermente diversa.
Ripeto: se non volete vedere “puntini” ci sono i videogames o almeno tarate bene i vostri display in quanto filtri di contrasto e nitidezza accentuano ciò che vi dà fastidio.
 
Non è il caso di far polemica.

la grana non è stata una scelta artistica, ma una costrizione tecnica. il nostro occhio non vede la "grana cinematografica" se non al cinema.
Ritengo che si possa archiviare l'argomento generale per parlare dell'oggetto della discussione, grazie
 
@ Derrapowa
Ritengo che si possa archiviare l'argomento
Quale parte di questa frase non ti è sembrata chiara, magari si può cercare di scriverla in modo diverso.

Oltre a questo, ovvero avere ignorato un chiaro invito da parte di un Moderatore, dai del "saccente" ad un altro iscritto, cosa che non è permessa e che può dare origine a flames.

Se ritenevi che l'iscritto in questione avesse violato il regolamento o tenuto un comportamento non consono alle regole del forum, avresti dovuto segnalarlo tramite l'apposito tasto presente al termine di ogni post, lasciando così ai Moderatori il compito dio giudicare l'intervento e, se del caso, prendere gli opportuni provvedimenti.

Account sospeso per 5 giorni.
 
Ultima modifica:
io non volevo creare polemiche, la grana che ora vedo con questo acer, prima non la vedevo col benq w1070. Mi sembrava strano, tutto qui.
 
riporto in auge questa discussione, per chi ha questo vpr, notate che all accensione fa un rumore strano che dura 3 secondi e poi sparisce?
 
Oh finalmente una risposta.. se lo fa anche il tuo penso sia normale allora, comunque come ti trovi con questo vpr? L'hai calibrato?
 
Una domanda, per mettere a fuoco perfettamente l'ottica, c'è qualche metodo preciso o bisogna farlo fidandomi dei miei occhi?

Per i possessori, io ho un Epson Tw6100. Dite che vale la pena passare all' acer V9800 oppure posso tenermi il mio bel Epson ed aspettare qualche annetto per prendermi un 4k nativo?


Grazie
 
Guarda io avevo un benq w1070, e sono passato a questo, ti dico che con materiale full HD la differenza è minima, impercettibile, con materiale 4k tutto cambia, la definizione c'è tutta, palesemente più nitido del mio vecchio benq.
 
Se posso darvi un ultimo consiglio spassionato Non spingete troppo con i dlp con vari Sharp software o hardware che siano Perché potrebbe essere che si evidenziano dei difetti che alla fonte sono quasi indistinguibili, In sostanza i dlp tollerano male gli Sharp aggiuntivi mostrando a schermo solo artefatti in più piuttosto cercate di rendere l'immagine la più contrastata possibile magari con dei filtri nd aggiunti perché a immagine contrastata anche il dettaglio percepito sara Maggiore
 
Ultima modifica:
Una domanda: se volessi rendere più fluida l'immagine, non avendo filtri per l'interpolazione dell'immagine, c'è qualcosa che si può fare?
 
SVP ma solo con lxuso di un HTPC, al tempo quando avevo il W5000 l'ho usavo perennemente. Ti fa andare tutto a 60Hz con ottimi risultati. Ma non come quello che ha l'optoma (nel mio caso l'HD86) e non oso immaginare le classi superiori della stessa marca.
Questo Acer insieme al Benq l'ho sempre coccolato fra gli ottimi materiali e sicurezza e costo non esagerato. Ma ormai con schermi grandi e i futuri 4k ho bisogno anchio per forza del Motionflow.
Tutta colpa dell'HFR che non decolla.

Fabio
 
Top