• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acer H5380BD vs Optoma H180X consiglio

Lorenz88

New member
Ciao a tutti! Mi sto accingendo all'acquisto di un proiettore da utilizzare in sala (quindi anche con un pò di luce ma con possibilità di oscurare) ad una distanza di 4.30 m max per ottenere una proiezione di 120 pollici in diagonale. L'utilizzo sarebbe in sostituzione parziale della TV, per vedere film, partite ecc e a volte collegare il pc. Volendo rimanere su un HD Ready mi ero orientato sull'Acer H5380BD o sull'Optoma H180X. C'e qualcuno che saprebbe consigliarmi l'uno rispetto all'altro?? magari avendolo visto anche in funzione??
Entrambi sono molto luminosi (3000 AL), credete possano essere adeguati alle mie necessità? o consigliate un filtro!?

Oltre a ciò volevo chiedere se consigliate maggiormente il 16:9 o volendo potrei prendere in considerazione anche proiettori con formati nativi in 16:10!?

Grazie Mille! saluti

Meglio l'Optoma, a quel prezzo e con quelle misure non saprei cos'altro consigliare...ovviamente accompagnato da uno schermo grigio con guadagno 0.8.
I formati televisivi e diversi contenuti sono in 16/9 quindi privilegerei questo aspect ratio

Per curiosità, per che motivo consigli più l'optama rispetto all'acer? mi trovo nella stessa situazione solo che l'acer lo porto a casa a 50€ in meno;)

grazie! allora mi oriento sull'optoma! come fascia di prezzo tra l optoma h180 e hd131(non raggiungibile dal budget) c'è qualche altro prodotto che ti sentiresti di consigliare?
comunque proietterò al buio, ho letto che l acer ha parecchie modalità di proiezione che consentono di arrivare fino a 1200 lumen, cosa che mi pare di capire non sia male, potrei fare lo stesso con l optoma?

Ultima modifica:
Le diverse modalità di proiezione sono presenti anche nel modello Optoma... altri modelli tipo Benq p.e.s. hanno al momento quotazioni maggiori