Gli occhiali passivi funzionano tramite polarizzazione, per cui servono o due proiettori separati con lente polarizzata, oppure un proiettore con polarizzazione esterno (tipo al cinema, ma non credo ne esistano per usi casalinghi). Inoltre serve anche il silver screen, altrimenti il fascio luminoso una volta riflesso da uno schermo normale perde la polarizzazione data dalle lenti.
Sinceramente, o nel frattempo mi sono perso qualche cosa, oppure hai letto delle *BIP*
Sempre che qualcuno, visto il basso prezzo dell acer, non ne abbia presi due, messo le lenti polarizzate, il silver screen, e pilotati col pc, allora come dicevo sopra funzionerebbe (come del resto credo un qualunque proiettore pilotabile dal pc perchè a sto punto non serve nemmeno che il proiettore sia 3D ready).
Poi bisognerebbe vedere se vale la candela, ovvero nel caso del singolo appassionato, se si vede tanto meglio rispetto ai tradizionali occhiali attivi, nel tuo caso specifico invece sarebbe diverso trattandosi più che altro di valutare i costi.