no, il mio VPR ha ingresso hdmi 1.3 e lo utilizzo in 3D tramite porta DVI!
Per quanto riguarda il matrox SICURAMENTE il 3D in side by side non passerà mai, l'unica speranza è 2560 x 720p @120hz, ma a quella risoluzione sapere se supporta i 120hz è un terno al lotto.
Ho scritto a MATROX e mi hanno detto che i 120 Hz NON sono supportati
Magari la tua scheda Nvidia è sufficiente, e non serve cambiare niente!
Purtroppo ho già provato in tutti i modi senza successo. Il 3D VISION SURROUND Nvidia, che abilita la possibilità di unire 3 monitors in uno solo, si attiva solo con 2 schede video in SLI. Una sola non basta e non c'è verso di configurare 2 vpr come un unico shermo 2560x720.
Per quanto riguarda le prove oggi ho finalmente, dopo 3 giorni di prove e modifiche, fatto funzionare il mio VPR in 3D a 1280x800 @120hz!! E il software DDD per la visione di foto e filmati si è adattato alla perfezione a questa risoluzione 16:10 non standard, più tardi provo powerDVD11.
Questa è già un'ottima notizia, per la prova con 2VPR però devi aspettare fine settimana perchè senza l'adattatore DVI-HDMI non posso collegare due VPR alla stessa scheda contemporaneamente (il mio l'ho rotto giusto ieri in una delle tante prove segando i pin per l'EDID

)
A questo punto sei la mia ultima speranza...
Edit:
Funziona anche PowerDVD11 alla risoluzione fuori standard! 
Venerdì se tutto va bene provo i due vpr