Accozzaglia Tiater 3.0

  • Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
sasa,
ma come puoi mettere a paragone componenti CAR con componenti PRO, solo perché sono prodotti dalla stessa marca?

i ciare a cui ti riferisci (che ora non esistono più da MDL) sono dei driver professionali a compressione da 105dB/W/m e li paragoni timbricamente a dei driver CAR ad emissione diretta da al massimo 90dB/W/m?
non sta in piedi sotto nessun profilo tecnico il paragone ;-)
lo "squillante", per esperienza, è dato al 80% da uno scorretto utilizzo dei driver o per scelta non appropriata all'utilizzo. non dalla marca.

prima che ricominci la trafila del "cambia quel pezzo, metti quell'altro", lancio una scommessa. :p
suggerite quali componenti usare e come fare l'intero sistema audio...fate il progetto realizzativo, i preventivi, la lista dei materiali, le specifiche di assemblaggio e di taratura del tutto nei minimi dettagli. Anticipate tutti i costi.
IO vado personalmente a seguire i lavori sotto vostra specifica.
se a fine lavori Mimmo NON risulta più soddisfatto di quanto è ora, chi accetta la scommessa si accolla tutte le spese dei componenti, lavori, spese di ripristino e si va a prendere tutto quanto acquistato.
se Mimmo è più soddisfatto di prima, rimborso io tutte le spese e chi accetta vince un pacchetto di biglietti per vedere film da Mimmo.

chi accetta? :D
 
Per i curiosi :D

Schermo 16:9 a mascheratura variabile con base 4 metri
Vpr 4k
Spostamento di tutte le elettroniche nel mobile posteriore
Nuovi tendaggi sulle pareti
Aggiunta di effetti posteriori
Rifinitura fronte anteriore con driver Fostex

Altri dettagli ancora in via di definizione


Byez
 
oltre a i dovuti complimenti,sarei curioso di sapere se hai avuto modo di confrontare il telo fonotrasparente con uno normale,c'è una perdita di dettaglio o magari a una certa distanza diventa impercettibile? La struttura per il mascheramento come è costruita puoi farla vedere?
 
Guido, la questione eq e crossover penso sia rimandata per ora (o quantomeno da valutare più attentamente).

I minidsp, per quanto oggetti interessanti, nel suo setup si portano dietro alcuni limiti e comunque non andrebbero a stravolgere qualitativamente il sistema, se si mantengono in configurazione originale.
 
Per i curiosi :D (...) Vpr 4k

(...) Capitolo vpr... 500, 1000 o 1100???
icon_mrgreen.gif
(...)

Rilancio: JVC (rimarresti in argomento) [edit: ero rimasto indietro] o Sony 1100 (tanto 1000+upgrade costa lo stesso; quanto all'altro... considerando la maestosità delle tue Twin Towers non ti ci vedo dentro una 500...:D)?
 
Ultima modifica:
..sarei curioso di sapere se hai avuto modo di confrontare il telo fonotrasparente con uno normale,c'è una perdita di dettaglio o magari a una certa distanza diventa impercettibile? La struttura per il mascheramento come è costruita puoi farla vedere?

Ciao

scusami ma mi ero perso le tue domande.

Si, ho avuto la possibilità di farlo.
A livello di dettaglio video, se ti attacchi con il naso a 20 cm dal telo ovviamente si nota ma nulla di significativo.
Però, non mi sono limitato a pormi domande sulla perdita di dettaglio ma mi sono posto certi risultati in senso generale ed evidentemente come tutte le configurazioni, quello che ho cercato e' la media dei risultati che e' quella che deve dare la giusta soddisfazione.

Quando rimonterò il tutto posterò le foto del sistema di mascheratura

ciao
 
Poi viste le dimensioni che inizia ad assumere il telo, la questione non è poi cosi tanto secondaria....Se lo ingrandisci troppo la perdita di dettaglio potrebbe risaltare.....anche se immagino che le dimensioni in gioco necessarie ad evidenziare questo aspetto dovrebbero essere ben diverse...

Dunque d'accordissimo con te sulla tua intenzione di cercare di ingrandire l'immagine quanto possibile....anche a rischio di perdere un minimo di qualità visiva, proprio perchè il rischio è solo sulla carta ...

curiosissimi di vedere l'effetto che fa, almeno in foto...

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
beh però questo discorso è parallelo al fatto del telo fonotrasparente e non.
la trama del telo mantiene la stessa densità, qualunque dimensione il telo stesso abbia. se la distanza di visione rimane la medesima, l'eventuale "perdita" dovuta al fonotrasparente rimarrà uguale.
no?
 
invece stavo pensando che, mantenendo il telo la stessa trama, ingrandendo l'immagine e di conseguenza i pixel, il problema della perdita di dettaglio procurato dal telo dovrebbe essere minore.

mi spiego in parole povere: se il pixel è piccolo ne perdo alcuni nella trama, se il pixel è grande, ne perdo una porzione nella trama.

poi magari è un ragionamento che non tiene, però con un microforato mi viene da pensare a questo
 
Top