accoppiata marantz sr 6003 con b&w 683

marcossl

New member
ciao a tutti..
dopo mesi di studio su questo forum sono arrivato alla conclusione per il mio nuovo impianto..
inizialmente parto con il sinto ed i frontali..
secondo voi va bene come accoppiata??
 
non e piccolo, non devi guardare i dati di targa ma come riesce a pilotare i diffusori e il 6003 ha una buona alimentazione. sul lato musicale se la cava bene pero in ht perde un po di avvolgimento, diciamo che e 60% per musica e 40% per ht
 
ho letto qualche tempo fa una recensione si af..
è risultato il migliore proprio perchè se la cava ottimamente sia in ht che musicalmente.. grazie dei consigli
 
si ma leggi bene la comparativa e vedi che e come dico io, ad esempio onkyo 806 e yamaha 1900 se la cavano meglio in ht, comunque se riesci a fare qualche ascolto sarebbe meglio cosi ti rendi conto personalmente e giudicherai stesso tu ;)
 
In abbinamento al 6003 io punterei per esaltarlo al meglio la serie CM di B&W;certo è che facendo così avresti xò una minor dinamicità rispetto alle 683 dato che sono molto indicate per generi musicali.
Tutto sta se hai gia un impianto hifi soddisfacente o no.
Se lo hai punta all'abbinata mara+683 per ottenere il massimo dalle colonne sonore.Altrimenti vai di CM e ottieni una resa leggermente minore in ht (ma basta alzare di più il volume e risolto il problema data la minor sensibilità) ma in compenso una ricostruzione musicale ai massimi livelli per quella categoria oltre che un equilibrio veramente invidiabile!!!!
Se osservi molti utenti hanno l'abbinata Mara+CM.
Ciao
 
ciandro81 ha detto:
vorresti un'alternativa? su che budget?
diciamo tra frontali e sinto posso spingermi max sui 1800 euro..
all inizio avevo puntato sulle klipsch ma avendo 20 cm dalla parete posteriore ho preferito puntare su una cassa con il reflex anteriore..
 
Io li ho sentiti in ambito musicale e credo che le b&w siano IMHO inascoltabili, imbutate, carenti di alte...non so come facciano ad avere tutto questo successo francamente....bo!
 
Si chiama equilibrio timbrico, cosa che chi è abituato a sentire il tizz fizz di certi diffusori non ha la benchè minima idea di cosa sia. Inoltre vi sono una miriade di fattori che influiscono sul timbro, come i partner della catena, i cavi che sono dei veri e propri filtri, e cosa che mai nessuno cita, la qualità delle incisioni
 
Sui gusti non si discute ma sulla correttezza timbrica si ;)

Mio fratello appena comprate le MA GS10: "ah come suonano bene, che trasparenza....altro che B&W!"....tempo 1 mese e non le reggeva più..... sono andate via per far posto a delle CM5 e finalmente ha ritrovato il piacere d'ascolto senza il minimo affaticamento e con il giusto equilibrio.
 
Ultima modifica:
Infatti se mi fai sentire delle b&w serie 6 con cavi adeguati, una buona fonte sono certo che il mio orecchio non sarebbe comunque felice ;)
 
Top