• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

accoppiata denon b&w 685

e allora non ti porre il problema del genere bensì solo della composizione di un sistema hi fi, che in quanto tale deve riprodurti tutto, pure il rumore

Mi gioco un occhio della testa che anche cambiando tutti i cavi l'impasto lo sentiresti lo stesso. Se i cavi non sono ossidati vanno bene. Il problema è quasi certamente l'ambiente. Escluderei anche la registrazione. Una cattiva registrazione tende a suonare male, ma per altri motivi e comunque anche a volumi medi. L' "impasto" degli strumenti è un problema tipicamente legato all'ambiente. Il fatto che tu abbia sottolineato che ciò avviene ad alti volumi non è altro che una conferma.

Ultima modifica:
Mi gioco un occhio della testa che anche cambiando tutti i cavi l'impasto lo sentiresti lo stesso. Se i cavi non sono ossidati vanno bene. Il problema è quasi certamente l'ambiente. Escluderei anche la registrazione. Una cattiva registrazione tende a suonare male, ma per altri motivi e comunque anche a volumi medi. L' "impasto" degli stru..........[CUT]
come posso risolvere?

Purtroppo anch'io ho ho lo stesso problema. Penso che non si possa risolvere del tutto. Potresti provare ad:

1) allontanare i diffusori il più possibile dalle pareti e dagli angoli
2) mettere qualche pannello fonoassorbente sulle pareti, dietro e ai lati dei diffusori
3) posizionare dei bass trap negli angoli
4) mettere un tappeto a pelo lungo (shaggy) molto grande davanti ai diffusori.

Con questi accorgimenti dovresti essere in grado di alzare un altro po' il volume prima di sentire il famoso impasto, ma non ti aspettare miracoli. Purtroppo i problemi legati all'ambiente sono il grande limite dei diffusori. Spesso noi audiofili ce ne sentiamo frustrati e proviamo a cambiare gli elementi della catena, sperando che il problema sia altrove. INVANO purtroppo.

Ultima modifica:
Purtroppo anch'io ho ho lo stesso problema. Penso che non si possa risolvere del tutto. Potresti provare ad:

1) allontanare i diffusori il più possibile dalle pareti e dagli angoli
2) mettere qualche pannello fonoassorbente sulle pareti, dietro e ai lati dei diffusori
3) posizionare dei bass trap negli angoli
4) mettere un tappeto a pelo lungo (sh..........[CUT]
ho le cassa su un tavolo cosa cambierebbe se usassi degli stend ?

in teoria dei buoni stand dovrebbero attenuare le vibrazioni con conseguenti ripercussioni sul risultato finale. Nella realtà dei fatti, anche qui, non aspettarti miracoli.

il problema impasto potrei risolverlo non alzando troppo il volume, anche perchè il punto d'ascolto si trova ad un metro e mezzo dalle cassa, quindi con il volume a ore 9 e 30 ho gia una buona pressione sonora, ma l'atro problema che credo sia presente è la poco quantità di bassi, come potrei risolvere?

Se non ti basta la quantità dei bassi delle 685 inutile cambiare diffusore e prenderne un altro da stand. O oggiungi un sub o prendi una coppia di diffusori da pavimento. Detto questo, io, avendo posseduto le 685 per 7 mesi, le ricordo con un'ottima presenza in basso. Forse è solo il tuo orecchio che deve abituarsi al loro sound.

Aggiungo che personalmente mi sono rivolto verso una coppia di diffusori con una presenza leggera sui bassi proprio perché i bassi troppo presenti tendono ad acuire l'impasto. Io almeno ho avuto questa impressione.

Ultima modifica:
Se non ti basta la quantità dei bassi delle 685 inutile cambiare diffusore e prenderne un altro da stand. O oggiungi un sub o prendi una coppia di diffusori da pavimento. Detto questo, io, avendo posseduto le 685 per 7 mesi, le ricordo con un'ottima presenza in basso. Forse è solo il tuo orecchio che deve abituarsi al loro sound.

Aggiungo che pers..........[CUT]
forse la sensazone dellla mancanza di bassi non è dovuto alle b&w 685 ma all'ambiente dove sono collogate
cha enfatizza le altre frequenze, come faccio a sapere se la quantita di bassi è giusta ed equilibrata con le altre frequennze?

Forse sei arrivato al limite del piccolo DEnon -- i piccoli giap non sono dei campioni e tanto meno sono capaci di buoni bassi e in più hanno nn sono molto lineari con il potenziometro del volume.

Prova ad ascoltare le 685 con un ampli più performante (ovviamente migliora l'ambiente)

Jakob

forse la sensazone dellla mancanza di bassi non è dovuto alle b&w 685 ma all'ambiente dove sono collogate
cha enfatizza le altre frequenze, come faccio a sapere se la quantita di bassi è giusta ed equilibrata con le altre frequennze?

Di norma una stanza con tante vetrate dovrebbe enfatizzare le alte frequenze, ma non credo il problema sia quello. Forse hai l'orecchio assuefatto a una configurazione in 2.1 e adesso il 2.0 ti sembra "strano" (?).
Spesso non sono gli amplificatori o i diffusori che non vanno, ma le nostre aspettative.

Ultima modifica:
Di norma una stanza con tante vetrate dovrebbe enfatizzare le alte frequenze, ma non credo il problema sia quello. Forse hai l'orecchio assuefatto a una configurazione in 2.1 e adesso il 2.0 ti sembra "strano" (?).
Spesso non sono gli amplificatori o i diffusori che non vanno, ma le nostre aspettative.
qui la piantina della stanza dove è collogato attualmente l'inpianto
http://www.servimg.com/image_preview.php?i=13&u=17458782
3x4 m quadrati