Accoppiamento (per ora) infelice Marantz SR5800 - B&W 684

Innanzitutto mi sono posto la stessa domanda di trainesco " ma che modello è il 5800? io sul web non l'ho trovato da nessuna parte.....Ha le uscite preamplificate? Riguardo al finale stereofonico non conosco quanto intendi spendere ma tieni presente che un buon finale "Hi Fi " costa comunque abbastanza. E' ovvio che..........[CUT]

io al momento ascolto 'tutto' in sola stereofonia...Babbo Natale è passato ma di più non poteva fare:nera:
in futuro vorrei aggiungere un centrale e forse, ma forse, un sub...

ciao
Luca
 
Il 5008 è un ottimo ampli nella sua fascia!

Se per te è greco quello che dico sul crossover....ecco perchè non sei soddisfatto anche ;)
Calibrazione automatica ok, ma poi ripetila a diffusori rodati. Controlla come ti ha settato i diffusori in crossover:
Vai su Speaker, Manual setup, crossover.

E come ti è stato detto alza il volume! Roda bene le casse. 50 ore di norma sono per il sub, ma per i diffusori stiamo li....dipende quanto li usi.

Centrale e sub sono d'obbligo in HT! Senza di loro non è un HT...in stereofonia ci ascolti la musica.
 
Bene, oggi posso ritenermi soddisfatto grazie alle vostre risposte!:ave:
Adesso smanetterò un po' con le impostazioni e le farò suonare il più possibile, tornerò presto con altre domante e questioni :angel:
 
Bene, oggi posso ritenermi soddisfatto grazie alle vostre risposte!:ave:
Adesso smanetterò un po' con le impostazioni e le farò suonare il più possibile, tornerò presto con altre domante e questioni :angel:

Facci sapere come va. Ho preso anch'io la 684 dopo averle ascoltate in negozio: non vorrei avere i tuoi stessi problemi (ancora mi devono arrivare). Anche se io le accoppierò al Denon X3000
 
E proverei pure a disattivare l'audissey a prescindere. Personalmente (e vorrei sottolineare personalmente) preferisco trovarmi il suono ideale provando e riprovando anche se nel tuo caso non stiamo parlando di un sistema HT ma di un 2 canali per il quale trovare un suono ottimale dovrebbe risultare più facile.
 
Ciao a tutti, il sinto è fatto per HT, ho ascoltato i tuoi diffusori con un denon 1911 sub compreso e facevano il loro lavoro benissimo, in 2ch con un sinto non potrai MAI ottenere un suono corposo, e dettagliato. :-) potrai alzare tutto il volume che vuoi ottenendo solo confusione, prova il 5008 con centrale, surround e in primis il sub, e vedrai che la situzione migliore in un modo stratosferico :-)

Saluti, Massimo
 
Ciao mi intrometto nella discussione perchè ho comprato anch'io un Marantz 5008 abbinato a due frontali a torre della Monitor Audio BX5 e ad un centrale della sistem audio Auro 10av, in effetti trovo pure io che suoni un po' basso diciamo che per iniziare a sentire bene si deve alzare il volume a 40, prima usavo le casse (senza il centrale ovviamente) con un amplificatore Denon RCD - M39 ed in effetti già a 16 di volume si sentiva ben più forte.
Detto questo vorrei capire anch'io come usare il crossover che per le mie casse frontali sarebbe LF: -6dB @ 400Hz MF/HF: 3.2kHz
 
diciamo che quasi tutti i sinto hanno questa caratteristica, che per farsi sentire bisogna alzare il volume ben oltre la metà, nei marantz è piu evidente, anche i miei vecchi SR7005, SR7007 e questo attuale fanno cosi, non preoccuparti della scala del volume ;-)

Saluti, Massimo


PS con Denon RCD se saresti andato oltre la metà sicuramente il suono si sarebbe impastato ;-) ascoltato e confermo quel che dico hehehehe
 
Ultima modifica:
Ciao maxagalia grazie per la risposta, sapresti mica spiegarmi a cosa serve il crossover?
Ho solo come già detto i due frontali e il centrale li ho settatti in questo modo:
Frontali large
centrale medio
Ho fatto bene ho devo mettere su large anche il centrale?
 
Io... vai nel sito USA
>>> http://us.marantz.com/us/Products/Pages/ProductDetails.aspx?CatId=avreceivers&ProductId=SR5008,
il modello è una novità e in quello IT non c'è il manovale...
>>> http://us.marantz.com/DocumentMaster/US/SR5008U_ENG_CD-ROM_UG_v00.pdf
...in effetti trovo pure io che suoni un po' basso diciamo che per iniziare a
sentire bene si deve alzare il volume a 40...
... in 2ch con un sinto non potrai MAI
ottenere un suono corposo, e dettagliato. :-) potrai alzare
tutto il volume che vuoi ottenendo solo confusione...
CMQ da pag 139 a p 143 ci sono molte impostazioni
per il controllo di toni bassi, loudness
, ecc
buona lettura, mi sembra molto incasinato...
W il 2ch! :D
 
Ultima modifica:
Upgrade per HT!

...

Centrale e sub sono d'obbligo in HT! Senza di loro non è un HT...in stereofonia ci ascolti la musica.

Ciao a tutti, buon 2014 e ben trovati!

Ho avuto modo di far suonare il Marantz SR 5008 con le B&W 684 ascoltando musica, e tutto sommato mi ci sono piacevolmente abituato, l'impressione iniziale è stata (parzialmente) smentita: l'impianto suona bene ed è potente, tanto è vero che già il vicinato ha potuto apprezzare alcuni pezzi dei Pink Floyd... :ncomment:
Quindi per il momento lascio in sospeso l'upgrade stereofonico (amplificatore finale o integrato) per migliorare l'ascolto in HT (meglio sarebbe dire, iniziare ad ascoltare l'audio in HT...), e volendo aggiungere per questo un centrale ed un subwoofer orientandomi sempre sulla serie 600 di B&W (HTM62 e ASW610).

Innanzi tutto vorrei chiedere in che modo, con l'aggiunta del canale centrale, viene mixato l'audio sui tre canali, cioè è giusto dire dal centrale si sentiranno i dialoghi e dai frontali solo gli effetti?
Ho letto per esempio alcune opinioni secondo le quali o il centrale è 'enorme' oppure è inutile metterlo, preferendo l'ascolto in 2+1, qualcuno tra i guru ha dei riscontri in merito?
In ultimo, i modelli scelti per l'upgrade possono funzionare bene con il resto dell'impianto? Devo preferire altro? Cosa eventualmente?

grazie in anticipo.
ciao

Luca
 
Dal centrale escono praticamente tutti i dialoghi ma non solo. Anche effetti e musica. Non è vero che deve essere grosso...tanto poi va fatto il crossover ma appunto serve un subwoofer che si occupi delle basse frequenze.
 
Per quanto mi riguarda io il crossover lo setto cosi : guardo il valore della risposta in frequenza dei diffusori anteriori sul manuale tecnico e lo se setto 10hz in piu di quello che dichiara il costruttore il resto lo invio al sub ; se avessi il centrale farei lo stesso a meno che io non voglia che dal centrale mi esca solo la voce in quel caso setto il crossover per le sole medie frequenze.
 
l'HTM61 non puoi metterlo?

Ho orientato la mia scelta sul modello HTM62 per questi motivi:
1 - sul sito B&W le 684 sono abbinate a questo centrale in HT
2 - costa meno (almeno € 150)
3 - potrebbe risultarmi difficile trovargli una sistemazione adeguata per via delle maggiori dimensioni...

ma se le prestazioni fossero davvero tanto superiori potrei in quel caso pensarci.

Prima del centrale io metterei un sub

Ho intenzione di comprare sia centrale che sub, insieme.
 
Forse dovresti chiedere sullo specifico perche' la tua domanda prevede una risposta da papiro, anche perche' il settaggio dei diffusori dipende da svariati fattori, tipo che diffusori hai, come sono posizionati in ambiente e persino che tipo di ambiente hai..Inizia a settarli con l'adyssey e poi si va a rifinire il settaggio in manuale
 
Top