Upgrade per HT!
...
Centrale e sub sono d'obbligo in HT! Senza di loro non è un HT...in stereofonia ci ascolti la musica.
Ciao a tutti, buon 2014 e ben trovati!
Ho avuto modo di far suonare il Marantz SR 5008 con le B&W 684 ascoltando musica, e tutto sommato mi ci sono piacevolmente abituato, l'impressione iniziale è stata (parzialmente) smentita: l'impianto suona bene ed è potente, tanto è vero che già il vicinato ha potuto apprezzare alcuni pezzi dei Pink Floyd... :ncomment:
Quindi per il momento lascio in sospeso l'upgrade stereofonico (amplificatore finale o integrato) per migliorare l'ascolto in HT (meglio sarebbe dire, iniziare ad ascoltare l'audio in HT...), e volendo aggiungere per questo un centrale ed un subwoofer orientandomi sempre sulla serie 600 di B&W (HTM62 e ASW610).
Innanzi tutto vorrei chiedere in che modo, con l'aggiunta del canale centrale, viene mixato l'audio sui tre canali, cioè è giusto dire dal centrale si sentiranno i dialoghi e dai frontali solo gli effetti?
Ho letto per esempio alcune opinioni secondo le quali o il centrale è 'enorme' oppure è inutile metterlo, preferendo l'ascolto in 2+1, qualcuno tra i guru ha dei riscontri in merito?
In ultimo, i modelli scelti per l'upgrade possono funzionare bene con il resto dell'impianto? Devo preferire altro? Cosa eventualmente?
grazie in anticipo.
ciao
Luca