Accidenti a fulmini !!!!!

bragezzz

New member
Ciao,
a causa di un fulmine son qui a chiedere i vostri lumi. E si l’altra sera un bel temporale si è portato via il mio VPR Optoma H79 che per qualche anno ha accompagnato le mie serate: sul momento non sembrava avesse risentito ma quando ho voluto riaccenderlo niente nada nessuna luce o messaggio d’errore. Parlando con l’assistenza tecnica a Milano mi han detto che non si può valutare il danno senza averlo prima aperto (e già di preventivo siamo sui 70 €) e che è probabile che ci siano da cambiare l’alimentazione e forse più schede; insomma la sparo io a spanne direi che tra trasporto, mano d’opera e pezzi potremmo essere sui 500 € e con tempistiche sui 20/30gg

Allora vi chiedo secondo voi vale la pena far riparare una macchina che ha 7 anni di vita ed una tecnologia sicuramente sorpassata ?? O qual è la cifra massima che dovrei spendere per farla riparare ??

Contento del mio Optoma avevo lasciato il mondo dei VPR, ed adesso è tutto nuovo ………….
I miei criteri per un nuovo acquisto sono questi: che proietti per 2m di base in 16/9 da una distanza di 3.40m, con una risoluzione 1080p, un basso livello sonoro (il VPR è posizionato sopra la mia testa ed l’H79 era dato per 25dB in EcoMode), preferibilmente DLP (non sono interessato al 3D) con buget max 1200 €

Io ho dato un occhiata velocemente ed avrei trovato dei Mitsubishi modello 3900 a circa 800.00 € o il 4000 a poco più di 1000 € l'Optoma H330x intorno ai 900 e l'Epson TW6000 intorno ai 1100 €: e voi cosa mi consigliate ??

Ciao Maurizio

Ultima modifica:
Valuterei Optoma HD25, HD300x , oppure Optoma HD131X se FI non è indispensabile.
Epson TW 6100 è una gran macchina se il 2D è più importante del 3D

Grazie per le risposte

Valuterei Optoma HD25, HD300x , oppure Optoma HD131X se FI non è indispensabile.
Epson TW 6100 è una gran macchina se il 2D è più importante del 3D

Scusa ma FI cos'è ??
E altra cosa: fino a che importo di spesa sarebbe giustificata la riparazione (sapendo anche che ho una lampada a 0 ore) ?

Ciao Mau

Scusa ma FI cos'è ??

Ehm... se scrivi così di sicuro non è una feature indispensabile.
Si tratta comunque della abbreviazione di: Frame Interpolation quindi di un sistema di interolazione dei fotogrammi che ha la caratteristica di rendere maggiormente fluidi i movimenti.
Per il discorso convenienza della riparazione.... sono passati 7 anni e le nuove macchine hanno fatto molti passi avanti, trai le tue conclusioni.

Ciao

Non spenderei 500 euro per una macchina che dopo 7 anni certamente non li vale...nel senso che rivendendola nessuno pagherebbe quella cifra. Vai sul nuovo i passi avanti sono notevoli, ti suggerisco un optoma HD33, o HD 25.

e se fosse solamente un fusibile ? se fossi in te visto che comunque e' fuori garanzia gli darei una controllata , se sei fortunato con pochi centesimi risolvi il problema

Allora al momento ho portato il videoproiettore in assistenza per vedere di quantificare il danno e valutare se la riparazione è economicamente fattibile: prossima settimana avrò la sentenza :confused:
Ma la cosa che più mi fa arrabbiare è che due giorni prima del fattaccio ho ordinato e ricevuto la lampada nuova :doh:

Vi terrò aggiornati appena avrò qualche notizia

Grazie a tutti per i consigli, bye Mau