• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Accedere da remoto ad un MediaPlayer con un indirizzo IP dinamico

  • è inutile mascherare nella foto gli IP locali, 192.168.?.? ... :D ... quelli hanno significato solo all'interno della tua LAN proprio perché la funzione principale di un router come il tuo è appunto il NAT (network address translation) ... l'importante invece che quei due IP siano identici e siano proprio quelli che hai prenotato per il Playo: è appunto così che indirizzi il traffico in entrata dalla porta 21 verso l'IP del lettore
  • Remote IP puoi lasciarlo vuoto (se il router funziona...): quel campo serve a limitare eventualmente l'accesso remoto ad un range particolare di IP pubblici (quindi non certo 192.168.x.y)
  • per l'accesso samba da PC via LAN, assicurati che Playo e PC siano nello stesso workgroup
  • che i dispositivi locali (PC o Playo) non siano pingabili da remoto, è normale: per ragioni di sicurezza, la maggior parte dei router/firewall disabilita di default la risposta al ping proveniente da IP pubblici
  • leggo in altri forum che per il Playo sono esistiti svariati firmware, alcuni con FTP e Samba funzionanti, altri no... inoltre par di capire che username e password per il server FTP (qualora funzionante) fossero fissi, non modificabili dall'utente... :muro: ...capirai che sicurezza nell'accesso da remoto, username e password sono scritti ovunque nei forum...! :eek:
  • in linea di principio, la porta 21 UDP non è nemmeno necessaria (FTP è TCP-based); ma la configurazione esatta delle porte da aprire è strettamente dipendente dal tipo di server in ascolto, quindi in mancanza di informazioni certe (lato Playo) non sono in grado di essere maggiormente d'aiuto... :boh: Buona fortuna!
 
E come faccio a controllare che Playo e Pc lavorino nello stesso gruppo se il Playo non lo vedo da PC? :confused: Nel firmware che ho scaricato e installato sul playo è possibile settare user e pass, e l'ho fatto ;) Quindi secondo te la cosa potrebbe non funzionare perché forse devo aprire un'altra porta invece che la 21? Comunque grazie per la tua disponibilità :)
 
Salve buona serata a tutti e buon anno, ho visto questa discussione e m'inserisco per vedere se riesco ad avere dei chiarimenti, attualmente ho due mediaplayer Dvico: uno è il Tvix Slim S1 e l'altro è Tvix Slim S1 Duo, logicamente il Duo mi serve come registratore per registrare i programmi TV, l'altro è collegato tramite Lan alla seconda scheda di rete del PC che serve solo per ilTvix e mi consente tramite il programmino Tvix NetShare di vedere tutti i file multimediali degli hd del pc (blu-ray sia iso o mkv ecc.), il problema è che adesso ho un televisore 3D e tramite lo Slim S1 collegato al pc riesco a vedere solo gli mkv in 3D, quindi devo prendere un mediaplayer 3D, ma come lo devo collegare alla rete lan che uso adesso con lo Slim S1.Come mediaplayer ho già preso l'Eminent EM7385 (http://www.eminent-online.com/it/pr...le-3d-full-hd---per-disco-rigido-interno.html)
che praticamente ha tutto quello che mi serve, tra l'altro sorpresa dell'anno nuovo, io l'ho pagato 172 euri e da ieri costa 319 euri! misteri dell'oltretomba.
Grazie a tutti per la cortesia.Saluti.Enry

:cincin:
 
ciao a tutti io ho fastweb con fibra a 100 e il mio ip comincia con 10.
dato che ora fastweb mi puo dare ip pubblico gratuito, mi conviene richiederlo??
quali sono i pro e i contro??

grazie mille
 
Top