• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Abemus Pio 506 Xde !!!!

Grifo ha detto:
bene, bella notizia! Visto che io le elettroniche le vorrei mettere tutte in un mobile (con opportune prese d' aria) da chiudere con sportello in modo da avere tutto a scomparsa:ciapet:

scusate..... ma io ho un problema..
è normale che con il pio 506xde guardando dvd ho due fascie nere sopra e sotto? quale impostazioni devo mettere per avere lo schermo completamente pieno di immagini?so che ci sono le funzioni 16/9 cinema full zoom ma mi sembra che mi allungano veerso l'alto le immagini..
scusate ma non me ne intendo molto
grazie ciao

tata ha detto:
scusate..... ma io ho un problema..
è normale che con il pio 506xde guardando dvd ho due fascie nere sopra e sotto?
Ciao Tata. Domanda ricorrente la tua... :)

Sono pochi e non recentissimi i DVD in 16/9. Da un po si producono films in formato "sala cinematografica" (wide screen) piu' lunghi e bassi rispetto al 16/9, e non ci possiamo fare nulla.

Consolati pensando che con un 4/3 avresti dovuto o tagliare o vedere il film col binocolo. :D :D

Ciao.

Approposito.. Ora con la TV, un 32" 16/9 della Philips, quando guardo la TV uso sempre l' adattamento automatico delle immagini e il risultato è molto buono trattandosi di un adattamento; lo ho provato su altre tv e faceva schifo....
Quando cambio canale l' adattamento avviene sempre istantaneamente con tutti i canli; ovviamente quando guardo DVD non levo le bande perchè lì voglio una qualità maggiore..
Ma con il Pio c'è questo adattamento tipo il mio tv? Come funziona? Cioè come operano le diverse modalità a disposizione?
Gazie.

Per MAGO78 l'ho pagato €5,400,00.
Per Grifo, si è proprio come dice eragon l'unico modo è occultare il mediabox tanto il ricevitore degli infrarossi (telecomando) è situato direttamente sul plasma.
Comunque non mi dò per vinto. Voglio trovare il modo, settaggio o cavo speciale, per poter vedere il PIO con il MCE mediante il cavo DVI-HDMI.
Ma perchè? Perchè forse con il collegamento DVI-HDMI si vede meglio che con quello VGA, o no?

facamo ha detto:
Per MAGO78 l'ho pagato €5,400,00.
Per Grifo, si è proprio come dice eragon l'unico modo è occultare il mediabox tanto il ricevitore degli infrarossi (telecomando) è situato direttamente sul plasma.
Comunque non mi dò per vinto. Voglio trovare il modo, settaggio o cavo speciale, per poter vedere il PIO con il MCE mediante il cavo DVI-HDMI.
Ma perchè? Perchè forse con il collegamento DVI-HDMI si vede meglio che con quello VGA, o no?

Caro Facamo ti confermo che dopo aver preso il Pioneer 506 XDE ho provato a collegare il mio PC con un cavo DVI-HDMI e vedere i film con questo connessione in 750p è tutta un'alta cosa rispetto al VGA.

Ciaoo

rasputin67 ha detto:
Per curiosità,chi mi sà dire la larghezza con le casse montate del 436XDE:p

123cm !! se montate attaccate (si possono montare anche leggermente staccate a scelta) con il TV normale hanno una buona resa!

GIDI

PS ho collegato anche l'uscita ottica al mio amply... non male davvero, sopratutto per sentire un film su tv DTT a basso volume!

facamo ha detto:
Ciao Toni12,
Ma hai anche tu il problema che se accendi il PC con il cavo HDMI-DVI innestato il PC non parte?

No. Ho solo qualche problemino per fare il passaggio dal monitor analogico a quello digitale per il resto tutto fila liscio.

Ciao

@G-darius,grazie per le misure,ho riferito e il 436XDE l'ha preso ieri sera un mio vicino di casa,subito sono andato a vederlo e ho notato che collegato a Sky si vede abbastanza bene,unico neo che ho potuto vedere in quel poco che sono rimasto li,è che quando scorrono le scritte velocemente in orrizzontale inizialmente si vedono un pò sgranate poi si stabilizzano e tutto torna quasi alla normalità,succede anche a voi?mi fareste una cortesia(cosi riferirò) se riuscireste a verificare il problemino,fate una prova ad esempio sul canale musicale 102.5(RTL)di Sky,quando scorrono gli SMS scritti da alcuni telespettatori;)

rasputin67 ha detto:
@G-darius,grazie per le misure,ho riferito e il 436XDE l'ha preso ieri sera un mio vicino di casa,subito sono andato a vederlo e ho notato che collegato a Sky si vede abbastanza bene,unico neo che ho potuto vedere in quel poco che sono rimasto li,è che quando scorrono le scritte velocemente in orrizzontale inizialmente si vedono un pò sgranate poi si stabilizzano e tutto torna quasi alla normalità,succede anche a voi?mi fareste una cortesia(cosi riferirò) se riuscireste a verificare il problemino,fate una prova ad esempio sul canale musicale 102.5(RTL)di Sky,quando scorrono gli SMS scritti da alcuni telespettatori;)

prova a disattivare il Pure cinema, vedrai che le cose migliorano parecchio.;)

ciao

roberto

rasputin67 ha detto:

hmmm devo vedere... non ci ho fatto caso! di sicuro bisogna fare qualche settaggio sull'immagine e disattivare il "pure cinema",
io ho configurato ( è in rodaggio!)

salva energia 2

luminosità -4
contrasto 35
colore - 8

tutto il resto di default tranne il rosso che ho portato a -2
considerò che guardo solo il DTT e direi che lo vedo molto meglio del CRT 28 pollici che avevo prima

GiDi

Grazie,tutto risolto disattivando Pure Cinema,il difettuccio mi ha detto che è scomparso,se qualche buona anima volesse elencare le proprie impostazioni Utente o Standard per far si che si perfezioni ulteriormente la visione di questo splendido TV al Silicio credo che sarebbe di aiuto a molti possessori del Pio:D

scusate se riapro questo topic,però volevo sentire una cosa: io ho il 506fde, sono in rodaggio,quindi il pericolo maggiore è rappresentato dai fenomeni di burn-in...
volevo chidere:ma passate le 200 ore, dovrò continuare con tutti questi accorgimenti(naturalmente aumenterò contrasto e luminosità),quali zoom sui canali e cambio canale ogni mezz'ora, oppure potrò dormire sonni tranquilli?

Morpheus84 ha detto:
scusate se riapro questo topic,però volevo sentire una cosa: io ho il 506fde, sono in rodaggio,quindi il pericolo maggiore è rappresentato dai fenomeni di burn-in...
volevo chidere:ma passate le 200 ore, dovrò continuare con tutti questi accorgimenti(naturalmente aumenterò contrasto e luminosità),quali zoom sui canali e cambio canale ogni mezz'ora, oppure potrò dormire sonni tranquilli?

Che dire... io mi trovo bene così con i settaggi da rodaggio anche se l'ho finito... mi piacciono i colori naturali... la troppa luminosità mi da fastidio!

GD

Eccomi!!! Dunque stasera sono stato ospitato a casa di Ivan55 (grande Ivan!!!), persona gentile, simpatica, di compagnia, con bella casetta e bella famigliola, il top insomma! (Badate non sto esagerando)
Perchè sono andato a casa sua e soprattutto perchè scrivo qua?
Perchè ho in arrivo un Pio50XDE e devo ammettere che dal vivo ho sempre visto, testato e "toccato" il fratellino minore 43xde.
Grazie ad Ivan ho potuto verificare di persona questo Pio50XDE.
Bhè che dire? Si vede bene con TUTTE le sorgenti, non c'è storia, sia antenna analogica, DTT e ovviamente con DVD (Denon settato a 720P).
Ora ok che i gusti sono i gusti, ma di plasma (samsung, LG, panasonic, philips) ne ho "smanettati", presso il mio negoziante di fiducia, parecchi compresi i retro.
Non c'è storia, nessuno si avvicina nel complesso a questo Pio, già ne ero certo dopo aver visto il 43xde, ma il 50xde si vede pure meglio!
P.S. Ho bevuto una coca cola ed un caffè, percui non ero sotto effetto alcol.

Al prossimo Tour a casa di Ivan, testermo a fondo Xbox360 e Oppo (stasera era serata coniscitiva, e che serata!)
Complimenti a chi come Ivan ha questo plasma, complimenti a chi lo sta per prendere ed a chi come me ne ha ordinato uno ed è in arrivo.

Concludo ringraziando calorosamente IVAN e famiglia, per l'ospitalità, la cordialità, la gentilezza, per tutto insomma, persone davvero squisitissime!

55AMG ha detto:
A proposito, qualcuno ha Pio50xde con xbox360? Meglio Vga o component? (per 720p)
Grazie :)

Io sul mio PIO 506 uso la VGA perchè ho notato che la console lavora meglio con questa uscita video perchè ci sono meno scalette ;)