• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Abbinamento assurdo tra tv ampli stereo e multicanale

Sono contento che ti funzioni, penso che fosse solo un problema di impostazione degli ampli...

Mi devi un caffè allora.. ciao

CloneD ha detto:
Sono contento che ti funzioni...
Mi devi un caffè allora.. ciao

anche 2!!!!

facevo un errore stupido. avevo invertito i collegamenti nel technics tra in e out avevo fatto un po di confusione. e con le impostazioni manuali posso usare solo i front + il centr + il sub, senza dover per forza usare i surround! per ora uso i satelliti sony come posteriori poi , appena mi sarà possibile comprerò due casse come si deve. le mie allison se lo meritano;)

ora "taro" tutto a puntino e poi posto alcune foto sia dei collegamenti che delle elettroniche!

Collegamenti assurdi vers. 2.0

allora...

io ho: una coppia di diffusori allison five
due amplificatori.

Vorrei collegare le casse ai due ampli andando con i cavi sia nel primo che nel secondo usando due coppie di cavi. cosa succede? brucio tutto?

Aspetto Vs consigli prima di incendiare casa!;)

Non credo di avere ben capito. Potresti spiegare bene uscite/ingressi e cavi?

Da quello che ho intuito direi che vuoi mandare in protezione gli ampli e non biamplificare i diffusori...ma potrei aver capito male. :D

allora: da ogni diffusore voglio far uscire due cavi + e due - ( o 2 rossi e 2 neri, come preferite) e collegarli ai due ampli cosi da usarli una volta con l ampli stereo per i cd e un altra con l ampli 6.1 per i film. senza cosi dover ogni volta cambiare. Mi sembra di aver capito di aver detto una stronzata ma la curiosità è davvero tanta...;) ;) ;) :D

Ti serve qualcosa di più sicuro. Questo tipo di collegamento se lo facessi con entrambi gli ampli accesi (anche per sbaglio) manderebbe in protezione, con rischio di bruciarli, i finali. Con un solo ampli acceso comunque avresti problemi diversi ma sempre rischiosi per gli stadi finali.

Fai una ricerca nel forum perché esistono degli "aggeggi" che fanno al caso tuo.

Questo è un ampli. O no? Io mi riferisco a degli switch per smistare i segnali provenienti da più ampli da inviare agli stessi diffusori.

no, questo è un decoder dts che sò possa essere utilizzato per "unire" due ampli. se leggi nel forum degli ampli c e una discussione da me aperta (abbinamento assurdo tra tv,ampli stereo e ampli multicanale) che ti farè meglio capire di cosa ho bisogno.
Ti prego di leggerla appena puoi.
Alessandro;)

Innanzitutto direi che potevi benissimo continuare in quella discussione, perciò le unisco per dare maggiore continuità.

Poi ti rispondo. ;)

EDIT:

Due discussioni unite in una unica.

Questo lo avevo capito. Ma se tu colleghi così:

Lettore Samsung ----> digitale (ottico o coassiale) al Technics

Technics ucite PRE 5.1 RCA
----> front verso il ROTEL
----> center + surround verso gli ingressi 5.1 del SONY
----> sub direttamente al SUB.

I diffusori principali li collegherai al Rotel, gli altri al Sony, il sub, come gia detto, direttamente.

Sono partito dal presupposto che il Technics abbia il decoder DD e DTS integrato. Se così non fosse allora, lo toglierei del tutto con questi collegamenti:

Samsung uscita digitale ----> SONY (che si occuperà di decodifica e pilotaggio dei canali centrale e surround + uscita PRE sub)

Samsung uscita analogica PRE FRONT L&R ----> ingresso ROTEL

A questo punto i frontali al ROTEL, il centrale, il back surround ed i surroud al Sony ed il sub anch'esso al SONY (unica uscita PRE).

Se pò fa? :D

si! ma mentre dai diff l e r l'audio esce (amplificato dal rotel) dal centrale e dal sub (amplificati dal sony) non arriva niente. Sicuramente sbaglio qualcosa io, non dico di no. comunque in questo preciso momento mi ci "metto dietro" e dopo ti dico cosa ne esce (in tutti i sensi)
A dopo.....;)

Se hai usato la mia prima ipotesi allora credo che il Technics sia un PRE senza decodificatore DD o DTS. PRova con quest'altra soluzione:

nemo30 ha detto:
Se così non fosse allora, lo toglierei del tutto con questi collegamenti:

Samsung uscita digitale ----> SONY (che si occuperà di decodifica e pilotaggio dei canali centrale e surround + uscita PRE sub)

Samsung uscita analogica PRE FRONT L&R ----> ingresso ROTEL

A questo punto i frontali al ROTEL, il centrale, il back surround ed i surroud al Sony ed il sub anch'esso al SONY (unica uscita PRE).