• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Abbinamento Anthem MRX510 + Rotel RB 976

Se non ricordo male il cavo non è proprietario quindi puoi procuratelo in negozio o su internet. Non vorrei dire una fesseria ma forse quello del pad ps3 è identico.

Provincia di torino

Si si infatti di cavi ne ho provati due...il problema è dove il cavi si innesta nel microfono...nella femmina del mini USB lato microfono..

Vedo che si di roma , penso che qualcuno che abbia l' anthem ci sia:D

prova a scrivere nel topic del sinto.

Questa chiaramente non è la soluzione , magari provare a sentire qualche rivenditore.

Approfitto della tua discussione per chiedere se installando un finale 2 canali devo per forza ri-equalizzare o basta che verifico i livelli ?

Approfitto della tua discussione per chiedere se installando un finale 2 canali devo per forza ri-equalizzare o basta che verifico i livelli ?

in teoria col cambio di finale si dovrebbero solo rifare i livelli, in pratica ogni volta che ho cambiato un'elettronica nella mia catena ho dovuto ricalibrare da capo in quanto i grafici sballavano...per stare sicuro rifai

in teoria col cambio di finale si dovrebbero solo rifare i livelli, in pratica ogni volta che ho cambiato un'elettronica nella mia catena ho dovuto ricalibrare da capo in quanto i grafici sballavano...per stare sicuro rifai

I sistemi di calibrazione automatica come ad esempio l'audissey o l'ypao non variano soltanto i livelli...per cui è normale dover rifare l'intera calibrazione. Se hai un sinto come lo yamaha che ti fa vedere la risposta in frequenza di ogni singolo canale, vedi che varia la risposta in frequenza per ciascuno di essi in base a quello che rileva il microfono.

io ho dirac e vedo vita morte e miracoli e ogni volta che ho cambiato un'elettronica ho dovuto sempre ricalibrare, cosa che ad alcuni utenti non accade, generalmente infatti il cambio di un finale oltre al livello non intacca altro

E' come mettere due ampi in serie ..... L'ingresso del secondo diventa estremamente sensibile e finisce per saturare.
Metti i due ampi e la parte altoparlanti in una modalità in cui non dovrebbero essere messi ed è possibile che qualcosa nella catena "scoppi".

PS: comunque, le casse attive le dovresti collegare alle uscite pre dell'MRX300 (se le ha)

Ultima modifica:
Sto valutando anche io un tre canali da affiancare al mio denon 3310.
Sto guardando all usato e con un budget su 40o euro sto guardando il denon poa t3..... O un audiolab 8000p 2ch a cui affincherei un mono.
Che mi consigliate?

il T3 è un onesto finale, anche se datato.
ma se con gli stesso soldi ti fai un 8000P+mono direi meglio, a patto che il mono sia un audiolab.