AA Crescendo....

Ah ecco....in tal caso ok :D !
però secondo me hai dato poca importanza alla sorgente....ora è il tuo collo di bottiglia, fidati! Un giorno mi darai ragione.

Ultima modifica:
Audioquest King Kobr di segnale e Type4 di potenza,secondo me migliori e, sul mio impianto andavano meglio dei VDH 102.e cs 122
Comunque se riesci, provali con le tue elettroniche..

Doraimon ha detto:
Un giorno mi darai ragione.

Max, mi piacerebbe darti ragione....;)
Pero' hai dimenticato che ho già detto più volte che i due cdp si equivalgono...AA ha vinto(secondo il mio orecchio)al fotofinish.
Pensa che quando ho ascoltato i due cdp(liuto+Mc6300), ho dovuto prestare molta attenzione(circa due ore)alle sfumature(chitarra di Paco de Lucia accompagnata da percussioni)...le pelli delle percussioni mi sono sembrate più naturali, così come le corde della chitarra.
Poi, vedila così: se l'AA e' il collo di bottiglia, vorrà dire che comprerò un altro cdp:D

Non stò dicendo che dovevi prendere il 6003....alla fine c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro ma sono entrambi sottodimensionati al tuo futuro impianto ;)
Ora ti ci vuole roba seria.

Sorry Max, credevo che ti riferivi al cdp6003...che comunque, dal basso della mia poca esperienza, ho trovato meno naturale(non parlo di gusti ma qualcosa leggermente meno vicino alla realtà...un po meno "credibile").
Per quanto riguarda l'equilibrio o il dimensionamento di tutta la catena, penso che forse(e dico forse) potresti avere ragione; se così fosse, il cdp "giusto"per il mio impianto mi costerebbe 3 volte il Crescendo/cd6003...ovviamente, se dovessi pensare al Norma cdp, i diffusori diventerebbero automaticamente il collo di bottiglia.
In definitiva, credo(e dico credo), Norma IPA+AA+SF e' il "giusto compromesso"; solo dopo aver avuto l'ampli 2ch(che sulla carta dovrebbe essere il "pezzo pregiato")si potranno tirare le somme....magari potrei pensare alle Liuto.:D :D

Qualora volessi spendere meno per i cavi di potenza, pensando ai tuoi gusti, potresti considerare QED Silver Anniversary XT, QED XT Evolution e, salendo di prezzo, QED Revelation.

Quoto il consiglio sugli Audioquest; io non li ho ancora provati, ma più di una persona me ne ha parlato bene. Ovviamente l'ideale sarebbe testarli...

Ho visto sul sito che, quelli di potenza che mi sono stati consigliati, non sono 4mm(?) e costicchiano un bel po(cosi' mi e' parso di vedere....confermate?).
Dove potrei prenderli a buon prezzo(anche in MP)?

Sinceramente li ho visti poco in giro e soprattutto sempre a prezzo pieno...
I cavi li compreresti in negozio, giusto? In tal caso, penso ti converrebbe sentire cosa propongono e poi valutare, tenendo comunque presente che i CS122 sono ottimi per impianti nella tua fascia di prezzo.

Fabio ti consiglio di prenderli in negozio in relazione al fatto che potresti provarne di più tipologie e con caratteristiche diverse, poi sarà il tuo orecchio e la tua sensibilità a decidere.
Sulla carta è già difficile consigliare elettroniche e diffusori figuriamoci i cavi dove si parla molto spesso di sfumature e dell'importanza che si vuole dare alle stesse :confused: !!!
Tu stesso, giustamente, hai scelto il Crescendo rispetto al Marantz dopo averli ascoltati e confrontati, e tu stesso hai detto che c'erano fra i due CDP sfumature che ti hanno fatto propendere per il Crescendo ;)

Morpho ha detto:
Qualora volessi spendere meno per i cavi di potenza, pensando ai tuoi gusti, potresti considerare QED Silver Anniversary XT, QED XT Evolution e, salendo di prezzo, QED Revelation.
:mano: !!!

Doraimon ha detto:
Sentito anche nella versione modificata a casa di sbulbozzi.....rimango della mia idea :D.

A proposito...hai/avete comparato i due cdp?
Ho riletto un vecchio post di sbulbozzi(condensatori delle Vienna), lui cosa ne pensa dei due cdp?
Mi dici di più(dal tuo ascolto) della versione modificata?