A90J: prime prove di calibrazione e misure del nuovo Master Series OLED

• Autore discussione Autore discussione rooob
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho il suddetto TV da circa 10 giorni, non ho ancora stabilito alcun setting particolare. Nel frattempo lo sto testando soprattutto nella sua parte Smart. Ma anche a voi ogni tot minuti esce dall’app di Netflix?
Altra domanda: come si attiva la calibrazione calman ?
Grazie a tutti anticipatamente

Ho il suddetto TV da circa 10 giorni, non ho ancora stabilito alcun setting particolare. Nel frattempo lo sto testando soprattutto nella sua parte Smart. Ma anche a voi ogni tot minuti esce dall’app di Netflix?
Altra domanda: come si attiva la calibrazione calman ?
Grazie a tutti anticipatamente
Il problema di netflix è capitato anche a me ed ho risolto facendo un ripristino di fabbrica del TV.
La app calman for Bravia la scarichi nella sezione delle app, per sbloccare la calibrazione a 20 punti devi aprire la app e poi via browser del telefono o PC o che sia inserisci l'indirizzo IP ed il numero della porta indicato (per esempio : 192.168.1.1:numero porta) mantenendo sempre la app aperta quando inserisci l'indirizzo.

Mi sono accorto che emana un calore rispetto ad a1 impressionante. Se cammini accanto si sente la variazione di temperatura. Mai avvertita prima.

Allora, in attesa della recensione (sarà pubblicata?) di Emidio, dopo 2 mesi di utilizzo intenso, continuo completamente soddisfatto del TV, ho inserito la calibrazione completa di d-nice su tutti i profili con nette migliorie su tutti i fronti. La cosa comunque che mi ha lasciato più stupito è che fino ad ora pur giocando svariate ore continue pure con loghi fissi, non ho notato nessun tipo di ritenzione dell'immagine cosa che invece notavo sugli altri TV posseduti.

Allora, in attesa della recensione (sarà pubblicata?) di Emidio, dopo 2 mesi di utilizzo intenso, continuo completamente soddisfatto del TV, ho inserito la calibrazione completa di d-nice su tutti i profili con nette migliorie su tutti i fronti. La cosa comunque che mi ha lasciato più stupito è che fino ad ora pur giocando svariate ore continue pur..........[CUT]
Dove trovo questi settaggi do d-nice?

Voglio pubblicamente ringraziare Anger.Miki per avermi calibrato l'A90J: dire che è stato paziente, meticoloso, preciso e gentile è poco. E' stata una lunga giornata e vederlo all'opera è stato "illuminante" ;)

PS. Ci siamo scontrati più volte con l'interfaccia Sony, il suo sistema di calibrazione e qualche bug qui e lì, compreso un blocco totale del TV che lo ha costretto a rifare metà lavoro. Un paio di sonore bacchettate a Sony !