Giordano, nessuno insulta qui. Stai sereno. Molte delle cose che vedi fanno parte del pacchetto OLED. Vatti a vedere la recensione di Teoh del LG da 32" con pannello JOLED. Ovvio che quello che dico è riferito ai due esemplari che ho visto e misurato con l'esperienza di chi guarda un OLED tutte le sere. Non è una questione di sminuire ma di accettare i limiti di una tecnologia, altrimenti sprecherai il tuo tempo a cercare l'esemplare perfetto che non esiste, in questo senso parlo di caccia e non vedo perché qualcuno debba offendersi. Che ci sia molta ignoranza sono d'accordo con te. Ma siamo tutti qui per imparare da chi ne sa di più. Bisogna solo avere la capacità di discernere.
Sono iscritto da 11 anni e ho sempre letto lamentele su ogni tecnologia esistente, a volte delle vere e proprie ossessioni. Anche sul "movimento" del plasma, che oggi viene osannato, quando il vero problema era la qualità della trasmissione.
Con questo non voglio dire che sbagli a cercare difetti, dico che se quel difetto lo noti su tutti gli esemplari, allora è intrinseco nella tecnologia e va accettato oppure si sceglie un'altra tecnologia che ne avrà altri. Però, secondo me, tutto va valutato con contenuti reali, sorgenti decenti e a distanza di visione normale. Altrimenti, facciamo la fine di quello che vedeva le immagini del plasma "friggere" e finì col comprare un Samsung LCD.