Massimochia
New member
Ok mille grazie delle delucidazioni!
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
E' un difetto di alcuni TV OLED che montano il nuovo pannello:
righe orizzontali visibili in corrispondenza di oggetti/parti più luminose in HDR.
Qualcuno li notava anche sui vecchi ma sui nuovi sono più evidenti forse a causa della maggiore luminosità.
Serve occhio allenato e i contenuti giusti. Questo problema c’è un America nel Regno Unito Germania e Italia. Forse qualche unità lo dimostra meno oppure non lo notano, oppure non hanno ancora visto il contenuto giusto per visualizzarli. La mia idea è che per ora tutti i pannelli ne siano affetti, troppo su larga scala.Io leggo però anche di utenti che non hanno questo problema, bisognerebbe sapere quanto esso sia davvero diffuso per farsi un'idea anche perché i forum sono sempre una piccola percentuale sul venduto.
Intanto prego ogni giorno che io mio TV non abbia questo problema (già pagato e non ancora arrivato).
Esatto Daniele.Attenzione nel video , non si dice che tutti i pannelli sono così... però chi ha scoperto il problema (tra l'altro ha commentato qua sul forum qualche risposta più indietro) e ha passato le informazioni allo youtuber Andrea Gandalf...si è fatto un giro nei vari megastore e ha scoperto lo stesso difetto anche su altri modelli anche di Lg...
Questo ..........[CUT]
A proposito Giordano...grazie per aver condiviso questa tua scoperta e soprattutto averla divulgata... ovviamente chi abita nella città della leonessa d'Italia è un passo avanti agli altri![]()
Ok, però vorrei capire se è un difetto tollerabile oppure no che magari con più ore di visione e lavaggi del pannello possa mitigarsi, certo il pannello perfettamente pulito credo che non esista quindi bisognerebbe vedere davvero quanto sia tollerabile, ad esempio io ho sia l'fz800 e l'af9 che noto un banding più scuro sul lato sinistro del pannello ma solo con contenuti al di sotto dei 1080p quindi me li sono tenuti perché la loro sostituzione mi sarebbe potuto capitare di peggio.Serve occhio allenato e i contenuti giusti. Questo problema c’è un America nel Regno Unito Germania e Italia. Forse qualche unità lo dimostra meno oppure non lo notano, oppure non hanno ancora visto il contenuto giusto per visualizzarli. La mia idea è che per ora tutti i pannelli ne siano affetti, troppo su larga scala.
Ok, però vorrei capire se è un difetto tollerabile oppure no che magari con più ore di visione e lavaggi del pannello possa mitigarsi, certo il pannello perfettamente pulito credo che non esista quindi bisognerebbe vedere davvero quanto sia tollerabile, ad esempio io ho sia l'fz800 e l'af9 che noto un banding più scuro sul lato sinistro del pannell..........[CUT]
Ciao Giordano, mi chiamo Massimo
Giusto per curiosità, che hai fatto dopo che hai rilevato il problema: hai reso la tv, l’hai fatta sostituire o hai preso un modello diverso?
Grazie
Devi disattivare HDMI CEC o HDMI Sync.