• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

A90J: prime prove di calibrazione e misure del nuovo Master Series OLED

• Autore discussione Autore discussione rooob
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nei negozi italiani dicevano da aprile anche se le prenotazioni sono cominciate dal 22 marzo, io ho provato a comprarlo dal sito Sony direttamente ma me lo da ancora indisponibile.
Per la luminosità per ora quelle rilevate dopo calibrazione si parla dai 750 agli 800 nits di media, siamo al 22% di luminosità in più e non sono pochi eh.

Sony fa oggi quello che fino a ieri facevano le serie 2000 Panasonic. Occorre vedere come si comporterà la JZ e se toccherà vette di qualità da prendere come nuovo riferimento.

Non proprio, Panasonic fino all'ultima serie spingeva la luminosità col LED bianco, Sony lo fa con tutti e 3 e sembra giovarne nello spazio colore in hdr, certamente Panasonic non è stata a guardare ed il jz2000 è candidato anche quest'anno ad essere il migliore. Io ne so già qualcosa visto che a casa ho un fz800 che ancora oggi mi fa rimanere a bocca aperta.

Ultima modifica:
Nei negozi italiani dicevano da aprile anche se le prenotazioni sono cominciate dal 22 marzo, io ho provato a comprarlo dal sito Sony direttamente ma me lo da ancora indisponibile.
Per la luminosità per ora quelle rilevate dopo calibrazione si parla dai 750 agli 800 nits di media, siamo al 22% di luminosità in più e non sono pochi eh.

Beh si, 750/800 nits è significativo come incremento. Euronics lo da in consegna dal 6 aprile.

Buonasera,

seguo anche io con interesse la discussione. Mi piacerebbe appurare, non appena escono le recensioni, se il nuovo Sony presenta miglioramenti sensibili anche nella gestione del movimento e degli "artefatti" che suo mio LG B7 ogni tanto fanno la loro comparsa.

A presto
Massimo

Beh! Sul movimento Sony é sempre stata la regina incontrastata anche se in una recensione dicono che i sottotitoli di una trasmissione non erano fluidi, cosa che mi sembra davvero strano e non rilevata poi da altre recensioni. Comunque almeno per me è uno di quei fattori del perché si compra un Sony.

Leggo con rammarico che su avs forum, alcuni tra i primi possessori dei 65 già parlano di "shitshow" per quanto riguarda l uniformità, da tradurre in "disastro" per esse buoni, insomma ero ingenuo io a sperare che un tv da 3500 euro potesse essere finalmente perfetto da quel punto di vista :(

Ultima modifica:
Purtroppo ho letto anche io. Problemi di uniformità pannello sui primi esemplari: 2 su 2, per la verità.

Spero che arrivino presto recensioni anche di siti italiani per capire al meglio le vere potenzialità di questo a90J e se ha senso cambiarlo rispetto al mio ag9 calibrato....a tal proposito vi chiedo: che voi sappiate sarà possibile acquistare il telecomando retroilluminato dell'a90j separatamente per utilizzarlo sul mio ag9?

Grazie

La lotteria dei pannelli quindi non poteva mancare anche quest'anno, io credo però che soprattutto sui forum bisogna ponderare bene quello che si legge perché la maggior parte dei post è proprio di utenti che hanno problemi o bisogno di aiuto, io stesso leggendo i vari topic di ogni marca non avrei mai dovuto comprare un oled in vita mia, ebbene ne ho 2 (un fz800 a casa ed un af9 nel ristorante) e mai scelta é stata più azzeccata, sono iscritto a questo forum da quasi 15 anni(anche se ho scritto pochissimo) e grazie a tanti utenti esperti (che purtroppo alcuni non postano più) ho fatto la scelta più adatta per me, certo poi c'è sempre la sfiga del pannello difettato che può capitare a chiunque eh ed in quel caso ognuno decide cosa fare se tenerselo ed aspettare che col tempo migliori oppure farselo cambiare.
@griphisphempt non so se il telecomando del aj90 funziona sul ag9, credo che bisognerebbe contattare un centro Sony.

https://youtu.be/d-D7D8Ly5lo

Primo confronto diretto con lg G1 ma diciamo moooolto abbreviato, per il recensore meglio il Sony come qualità di immagine mentre il G1 meglio sul gaming.

A Rtings sono molto bravi. Certo la “lotteria dei pannelli” mette apprensione nell’acquisto, salvo fregarsene e dita incrociate!

Sta cosa dei nits stà assumendo gli stessi connotati della domanda su chi ce l'ha più lungo
Si parla di dettagli top che poi se ci guardi Mediaset ovviamente non ti cambia nulla.
Se però pensi che tutta la battaglia degli LCD sugli OLED è fondata sulla luminosità (oltre che il fantomatico burn in) e che i picchi dichiarati da un LCD con il local dimming te l sogni capisci che viene smontato uno degli use case principali . Poi chiaro che lo paghi ma per il resto delle persone va bene un OLED 2020 .