Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
cmq fortunatamente ci sono utenti seri e preparati, nonché gentilissimi e ho avuto tutte le risposte in privato e ho capito molte cose..
Si certo immagino....[CUT]
Bene allora dicci dicci cosa hai saputo sulle domande che ponevi qui...
Contribuisci anche tu, no?
O te le tieni per te?
[CUT]
Senza sarcasmo e' meglio cmq
faccio una sintesi cosi al volo:
L'ARCA e' un PC con TMT MPC HC MADVR e FFDSHOW.
L'Hardware non e' potentissimo, la GPU oltre il JINC perde frame per fare un esempio.
Non esistono jitter, videoprocessori e altre cose strane. Immaginati un Intel Nuc per farti un esempio.
Script di Avisynth probabilmente non ce ne sono per via della CPU non proprio adatta a farli girare.
Esce in RGB come tutti i PC.
Tramite la gui si possono a scegliere solo alcune impostazioni dei suddetti software.
Il 90% delle impostazioni e dei settaggi sono bloccati e nascosti.
Quali siano i settaggi di ffdshow e dei driver video non lo sapremo mai perche sono frutto del lavorone che ci sta dietro, quindi non sapremo mai quale tipo di denoise, sharpness, contrast enancher usa.
tendenzialmente e' tarata su VPR di alto livello quindi i settaggi sono funzione del reality creation del sony per esempio.
Se cosi fosse diresti, e allora perche non mi installo i software sul mio PC e mi faccio l'ARCA?
Perche il valore aggiunto di questo lettore e' la competenza, lo zelo, la passione di chi ci sta dietro, il quale si spacca in quattro per dare all'utente un prodotto con una qualita video ottimizzatissima e un assistenza da dieci e lode.
In pratiche c'e' un'altro al tuo posto che sta ore e ore ad affinare regolazioni per far si che te premi Play a guardi il film e sei soddisfatto al massimo della resa a video.
Il discorso dei film su HDD e' semplicissimo, te li rippi e violi la legge ma tanto non gliene frega niente a nessuno che cavolo fai in casa tua.
Questo thread e' nato male , continuato peggio e IMO non serve a nulla perche il possessore dell'ARCA e' "press play on tape" e non gliene frega nulla di intavolare discussioni tecniche, non si fa le pippe sui settaggi.
Inoltre non serve a nulla perche' l'assistenza e' di cosi alto livello che se uno ha un problema chiama il venditore e glielo risolve, non gli serve un thread dedicato.
Quindi un prodotto con molti pro e pochi contro di cui uno e' il prezzo, IMO troppo esagerato.
Se uno ha soldi da spendere fa bene a prenderla.
Se uno sa farsi i settaggi da solo fa bene a lasciarla li.
non era difficile