A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuno su questo forum ti sta obbligando a fare un copia del tuo BD,DVD o cd

Non ho mai detto che qualcuno mi obbliga, ho solo chiesto a voi che siete molto più esperti di me (tra l' altro non ho neanche un lettore bluray per pc), la mia domanda è : è possibile legalmente portare un film da bluray originale e pagato su di un altro supporto bluray o hdd? Risposta vostra no! E me lo faccio andar bene anche se non condivido questa legge assurda
 
Non ho mai detto che qualcuno mi obbliga, ho solo chiesto a voi che siete molto più esperti di me (tra l' altro non ho neanche un lettore bluray per pc), la mia domanda è : è possibile legalmente portare un film da bluray originale e pagato su di un altro supporto bluray o hdd? Risposta vostra no! E me lo faccio andar bene anche se non condivido qu..........[CUT]
http://www.avmagazine.it/forum/71-discussioni-generali-su-hdtv/224080-copie-di-backup-dei-blu-ray
Argomento trattato altre volte . Potrebbe aiutarti questo thread
 
Quindi mi confermi che i vari Popcorn, Dune hd, WD tv, ecc... sono di fatto solo dei box ber riprodurre materiale illegale e video streaming da internet?

Strana domanda, è come se mi chiedessi di confermarti che una carabina è solo uno strumento per sparare alla gente (s può anche usare per andare a divertirsi al tiro a segno, magari arrivi anche ad una Medaglia Olimpica) o confermarti che la Morfina è una droga per sballarsi (la si usa proficuamente in medicina), ecc. ecc.

Tutti quelli che citi son player multimediali, esiste anche materiale multimediale che non è di provenienza illegale, in ogni caso con nessuno di quelli viene fornito un programma per fare il ripping (mi pare), lasciano all'utente la decisione e la responsabilità di come comportarsi e di come fare.

Ovviamente tutte queste obiezioni possono cadere davanti ad una regolare autorizzazione da parte degli Enti preposti (che credo siano la SIAE e l'Associazione dei produtturi, ANICA), come ho già scritto altre volta a fronte di assicurazioni che tutto è stato fatto a regola d'arte basta fornire gli estremi delle autorizzazioni ricevute (come ha semplicemente fatto il sempre citato sbagliandone il nome Kaleidescape, che ha appunto stipulato un regolare accordo, come vedi non ci vuole molto e non è cosa impossibile).

Ciao
 
Ultima modifica:
Se ben ricordo Kaleidescape non ha alcun accordo per fare "ripping", ma bensí un accordo relativo al cosidetto "archiving". La differenza consiste proprio nella non rimozione delle misure di protezione. Quello che Kaleidescape fa per ogni disco che il cliente "archivia" nel suo sistema, è fornire l'esatta indicazione temporale del primo fotogramma del film, in modo da simulare l'instant play (saltando tutti i vari avvisi, trailer, menù etc... che comunque all'occorrenza sono ancora tutti li a disposizione).

PS: si guardi qui per i dettagli tecnici, in particolare il primo brevetto citato
http://worldwide.espacenet.com/sear...vanced&locale=en_EP&DB=EPODOC&PA=kaleidescape
 
Ultima modifica:
Mi dispiace, non è così.

Se dai una occhiata al loro sito e, precisamente, dove parlano del "Disc Vault":

http://www.kaleidescape.com/products/premiere/disc-vaults/

è spiegato come funziona i tutto (oltre che aver parlato con un loro installatore).

Si inserisce il BD nel Discc Vault e da lì automaticamente viene copiato nell'HDD del server (non credo usino AnyDVD :D) dove la copia liquida rimarrà a disposizione per la visione su tutti gli apparecchi collegati alla rete, ad esempio in una installazione multiroom, anche di notevoli dimensioni (non fosse così sarebbe impossbile fare infinite numerose letture contemporanee un BD, magari in punti diversi.

Il BD rimane nel Vault e non viene più utilizzato se non per controllo, ma se venisse tolto la copia liquida non funzionerebbe più, pertanto bisogna effettivamente avere l'originale, condizione obbligatoria su cui si basa l'autorizzazione a fare la copia.

Ciao
 
Nella pagina che hai indicato non menziona ripping! :mc:

Dal testo della domanda di brevetto WO2011130709
[0037] Several methods are available for importing the content stored on a piece of removable media to a media server. One approach involves making an ISO image of the media object, and copying that image to storage located on, or accessible to, the media server. Another approach involves copying all the files stored on the media to the media server. Both of these approaches leave whatever encryption schemes that are in use on the media intact; for example, the CSS encryption used on commercial DVDs is not decrypted when the files on the DVD are copied to the media server. A third approach involves first decrypting the content on the media object, and then copying the decrypted content to the media server. In some cases, the decrypted content is re-encrypted on the media server, using the same or a different encryption technique; or re-encrypting or transforming the encryption as the content is read, before transferring the content over a network connection. This third approach may be appropriate in a Managed Copy implementation for Blu-ray discs. In some embodiments, certain data may not be copied off of the media object, either for technical or licensing reasons; also, certain data may receive additional encryption before it is transferred over a network or stored on a media server.

PS: Archiving si riferisce ad un processo di copia dell'intero contenuto, incluse le protezioni.
http://www.cepro.com/article/is_dvd_ripping_the_same_as_archiving
 
Ultima modifica:
Il sistema copia dal BD fisico il suo contenuto nell'HDD contenuto all'interno del server.

Non è che il "ripping" (stracciare, lacerare, scuarciare ovvero togliere, sottinteso: le protezioni) è il copiare solo un parte ovvero il solo film, il ripping è l'azione di copiare il contenuto tutto o in parte di un DVD/BD protetto su un Hard Disc (come poi questo avvenga in pratica non è che interessi, sicuramente lo faranno in modo da non rendere comunque fruibile il contenuto dell'HDD interno.

Quello che ìinteressa e di sui si stava parlando con riferimento all'ARCA era il fatto che venga reso disponibile un metodo per copiare (o rippare, se si preferisce usare il gergo) il contenuto di un DVD/BD, che sono notoriamente protetti.

Kaleidescape usa un suo metodo per impedire comunque tale uso esternamente al suo prodotto, usando invece AnyDVD il file ottenuto è fruibile senza alcuna limitazione, in entrambi i casi quello che viene usato è la copia del file non l'HDD fisico (il punto del discroso era questo).

Ciao
 
Entrambi i metodi hanno come effetto tecnico quello di mettere nell'hard disk una copia del contenuto del disco ottico. Mentre il ripping lo fa rimuovendo le varie protezioni (che è illegale in Italia), l'archiving le lascia intatte (che è legale)... la differenza sta tutta qui! Kaleidescape adopera un metodo di archiving, non di ripping. Magari anche ARCA?

Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao Antonio75
stanno arrivando novità col nuovo aggiornamento previsto per i prossimi giorni,
sia come funzioni sia come utilizzo
Tu cosa sai in merito?
grazie
 
Il prossimo aggiornamento prevede la lettura e archiviazione cd , riproduzione musica liquida - flac. Altre possibilità gestionale degli hdd esterni. Questo quello che ho saputo. Poi solo col rilascio dell'aggiornamento definitivo potrò essere più preciso
Ho fatto presente alcuni miglioramenti che dovranno essere apportati alla parte dell'interfaccia, visualizzazione, in modo particolare quando si seleziona un film sull'arca, come sai, dietro vedi il muro, ho suggerito di far comparire delle immagini dei film , come fa xmbc o anche lo stesso wd. Altri suggerimenti dati sono quelli di sbloccare dei filtri di regolazione delle immagini, tipo quello della nitidezza e qualche altro filtro che permetta un intervento diretto sulle immagini, con possibilità di ritornare alle impostazioni di default. Stesso discorso fatto anche per il carousel, suggerito di inserire un menù a tendina per selezionare gli hdd e decidere su quale hdd archiviare il film, al momento tutto funziona in maniera automatica, ma metti il caso su un hdd vuoi archiviare i dvd e sull'altro i bd, ora non lo puoi fare.
Siamo noi utenti che dobbiamo far migliorare il prodotto con i suggerimenti e le critiche, cosa che nel mio piccolo faccio costantemente, per il bene di coloro che hanno l'arca , o di chi potrà essere interessato al prodotto.
Tutti questi suggerimenti sono stati accolti e sicuramente anche sulla parte interfaccia ci sarà un restyling.

Mi voglio limitare semplicemente a dare informazioni relative al funzionamento dell'arca, a chi interessato e aggiornare i possessori quanto usciranno gli aggiornamenti sugli effettivi contenuti.
Tutto il resto a me non interessa e non risponderò su altri argomenti.

Il tempo sarà l'unico giudice delle nostre parole e nostre azioni.
 
Ultima modifica:
Ciao Simone, basta che tu legga dall'inizio dove si parla di Jitter et similia per capire ;)

perdonami, ma non c'era alcun intento denigratorio, mi spiace che sia stato inteso in quel modo! era solo una constatazione.
 
Riguardo l'anti Jitter posso dire di averlo detto personalmente, l'algoritmo è il nostro e purtroppo per gli appassionati di HTPC non si può scaricare da internet;)

Come vedi ti ho risposto, ma tu fai il vago ancora, parla alla comunità di AVMUX, fallo per chiarezza verso i 100.000 utenti che avete sul forum dai :cry:
 
caro sig. berti,

visto che ora pare essere disponibile potrebbe spiegarci meglio questo arca? e da tempo che si chiedono info sul prodotto ma purtroppo nessuno raccoglie l'invito a parlarne.

quale migliore occasione dopo tante polemiche , a ragione o a torto , potrebbe mai esserci per fare chiarezza sulla macchina e magari pure sul funzionamento in simbiosi col rc del sony 1000?

aveva detto che ci spiegava .. la prego la ascolto cosi mi toglie qualche dubbio.
 
Certo che si, i miei collaboratori stanno preparando una bella guida e saremo onorati di pubblicarla a breve !
Vedo che sei a meno di un'ora da noi, se vuoi sei nostro ospite, cosi possiamo spiegarti tutto su arca e farti vedere le nostre attività esterne.
 
non se ne abbia ma mi muovo solamente se intenzionato e convinto di un prodotto. detto cio preferisco prima di "vedere" se sulla carta mi puo interessare un prodotto o meno, ovviamente questo 3D non ha proprio aiutato a chiarire alcunché viste le evidenti contraddizioni che man mano si sono "create".

cmq grazie del invito .. coglierò l'occasione in un altro momento.
 
mcintown, Simone ti ha appena detto che è in preparazione una guida, che ci darà sicuramente tutte le info necessarie, ma non stiamo parlando di un pc con relative ovvie specifiche di scheda madre ram processore scheda video ecc., ma di un mediaplayer, se vuoi quel tipo di info comprati un htpc.
 
HTPC c'e l'ho o meglio l'ho destinato ad altre funzioni, mac mini 2011 che come sai con i suoi driver windows e una macchina che non si blocca mai, e lo uso solo in caso di bd non funzionanti con quella ciofeca di asus bds-700.

sto guardando oltre per gli ovvi motivi della scheda video limitante in questo campo .. se non si ha il desiderio di spingersi piu in la e la macchina perfetta sia con osx che win.
 
Come vedi ti ho risposto, ma tu fai il vago ancora, parla alla comunità di AVMUX, fallo per chiarezza verso i 100.000 utenti che avete sul forum dai :cry:

Simone, è stato anche scritto che all'interno dell'ARCA c'era un processore video, una sorta di Cinescaler 2, questa è informazione corretta? L'algoritmo del Jitter? permetti che io possa dubitarne? vuoi argomentarlo meglio?

Ho scritto che sono intervenuto per gettare acqua sul fuoco, ma tu non gettare benzina però!

non esiste alcuna comunità fantomatica alla quale tu hai dato un nome all'interno di AVM, nessuna carboneria segreta e cospiratrice. Non ho volutamente risposto in quanto non ho idea di cosa tu stia dicendo
 
MAD VR è stato messo ora e come sai va solo con gli MKV, io parlo di prima che venne aggiunto MADVR.

Lasciamo perdere AVMUX , tra un pò mi sento con Emidio e ne parlo con lui .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top