A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Benissimo Ziky, tutte le prove necessarie. Per inciso però vorrei precisare che la grana filmica anche con l'ARCA rimane e ci mancherebbe altro! Tutto il resto 'aggiunto', quello no. Che dire non è male avere davanti uno 'specchio' piuttosto che un immagine 'proiettata'. Ti assicuro che al di là dei gusti personali è un bel vedere...;)PS. Il livello dell'e-shift a 80 è solo un 'estremo' possibile. La mia regolazione di default è più bassa e in relazione al filmato. Ma anche a 80 ci può arrivare senza artefatti visibili...in questo senso volevo dire...
 
Jimmy tecnicamente per togliere la grana usi un filtro Denoise che toglie anche dettaglio restituendoti un'immagine più pastellata, la nitidezza la aggiungi con RC e filtri sharpness. Se un film è di buona qualità video basta aggiungere solo un po di sharpness e stop. (Nella prova che faranno presumo che vedranno quale sorgente con i suoi filtri restituisce la migliore immagine nitida) Poi se un film invece presenta rumore video e tu gli aggiungi nitidezza o tramite RC o altri filtri stai sicuro che enfatizzerai ancora di più la grana. (Ad esempio il darbee capisce questa cosa e riesce invece a discriminare le varie zone dove lavorare). Quindi nel secondo caso è utile un Denise, ma in quel caso l'RC o qualsiasi altro filtro sharp non dovrebbe essere impostato nemmeno a valori come 30 qualora il film non fosse di buona qualità .

Più filtri di sharp messi insieme non fanno altro che impastare di rumore l'intero quadro. Forse e dico forse se sapientemente dosati in maniera opportuna e minuziosa potrebbero dare buoni risultati ma la cosa richiede occhio e pazienza. (Es. Shader di MPC+unsharpMask)
 
Ultima modifica:
antonio75 ha detto:
Secondo te, vengono vendute talmente tante arca in un certo lassto di tempo,che non si risale al proprietario in ogni caso?. Si vede benissimo quali sono i componenti utilizzati, e quindi è facile risalire quella macchina a chi è stato vendut..........

Capperi, allora significa che esistono più di due versioni, se da una singola immagine senza seriali si può risalire al proprietario.
Non esisteva una sola versione?
Sono oltremodo confuso...
 
Ultima modifica:
A.R.C.A ha un'interfaccia utente macchina potentissima e semplice allo stesso tempo
Nessuno ha mai messo in dubbio che l'interfaccia utente (ovvero GUI) sia comoda, semplice, bella, ergonomica, ecc. ecc., ma solo una curiosità: l'interfaccia grafica , come dice il nome stesso, non è quella parte di soft che sta tra l'utente ed il programma che fa tutto il lavoro? Ovvero la qualità video (o audio, se del caso) non dipende certo dal fatto che la GUI sia bella e semplice da usare, ma dal tipo di programma (il player software) che si utilizza e questo, mi sembra non sia stato scritto dal team di ingegneri, ma sia un programma commerciale, credo di averlo letto da qualche parte ed infatti non mi sembra che si sia mai scritto di decoder e/o DSP proprietari, avevo anche letto di quale fosse (fossero) i player impiegati.
Sul discorso della copia per uso privato é notizia recente che dal primo di Giugno in UK non sarà reato conservare ,riappare ,masterizzare una copia software ad uso privato e si spera che seguiranno a ruota altre nazioni europee.
Bene, evviva, era ora, hip hip Hurrà!

Ops, un momento, hai scritto UK (ovvero Inghilterra), sono lieto di apprendere (in effetti lo sapevo già da un po') che i numerosi utenti inglesi dell'ARCA possono tranquillamente rippare i propri BD con la benedizione di Sua Maestà, ma, vedi, qui siamo in Italia pertanto, per ora, sempre qui, la cosa non è ammessa in alcun modo (tra l'altro esistono direttive comunitarie e l'Inghilterra notoriamente è invece un po' ai margini nel rispetto di queste direttive).

Forse un domani, chi lo sà, può darsi che lo sia, ma sino ad allora nisba.

Ciao
 
Ultima modifica:
Questa mattina sono andato da homecinemasolution , sono rimasto circa due ore a valutare le capacità di questo player . Prima di tutto ringrazio Simone Berti per la disponibilità e la pazienza che ha messo a disposizione . Devo dire che sono stato fortunato , perché prima di me c'era un cliente che mi ha dato la possibilità di sentire anche l'impianto audio (terrificante ) della sala in fondo . Ha voluto mettere un disco imax con la partenza di un shuttle . Woooow ! Ringrazio anche a lui .

Per verificare la qualità video del A.R.C.A abbiamo messo film come Oblivion (:D) Elysium , Man of steel . Anche qualche concerto dal vivo , ma questi più che altro per le nostre orecchie . Devo dire che Antonio75 non esagera sulla qualità video del A.R.C.A , con uno schermo da 4 metri e Sony vpl 500 e 1100 , mi sembrava di essere al cinema . Speriamo che Antonio non è stato arrestato dalla CIA o NSA , per aver messo a disposizione la sua casa per la comparativa :D

Scusate che non gli ho chiesto informazioni hardware del ARCA , ma ero flashato dalla qualità video .

Ciao !
 
Ultima modifica:
Questa mattina sono andato da homecinemasolution , sono rimasto circa due ore a valutare le capacità di questo player . Prima di tutto ringrazio Simone Berti per la disponibilità e la pazienza che ha messo a disposizione . Devo dire che sono stato fortunato , perché prima di me c'era un cliente che mi ha dato la possibilità di sentire anche l'impia..........[CUT]

Hai visto anche un Oppo da confrontare?
 
qui siamo in Italia pertanto, per ora, sempre qui, la cosa non è ammessa in alcun modo
Io pensavo che le copie di backup si potessero fare a patto di possedere anche il supporto fisico, devo essermi informato male, però allora non capisco, uno da dove prende le iso o i bluray a cartelle ecc da mettere nei vari nas o popcorn?
 
Nei dettagli immagine si capiva subito la superiorità del ARCA , ma lasciamo ai ragazzi la comparativa . Per qualche minuto di oblivion non è giusto dare delle conclusioni , non era questo lo scopo della mia visita .
Ciao
 
Ad urne aperte non si dovrebbe dire nulla, ma posso confermare che in confronto all'oppo103d che anche io ho visto da HCS in contemporanea, netta superiorità dell'ARCA in pulizia e dettaglio. Questo per i BD e ISO se si passa poi agli MKV il confronto proprio non si può fare...e penso che oggi se ne avrà conferma
 
Tra l'altro si dice che con il suffisso D, con la perdita del qdeo, oppo abbia fatto un passo indietro sul versante video....
Pero' anche con il mio cambridge (che ha il qdeo) la differenza si notava soprattutto sulla pulizia del quadro....


Saluti gil
 
Pulizia del quadro e una migliore resa dei dettagli. I due aspetti che da sempre coloro i quali hanno potuto vedere l'ARCA hanno riscontrato. Aggiungerei anche una notevole dinamica e compattezza del quadro. Aspetti questi ultimi molto importanti nell'economia generale dell'immagine. Nonostante l'oppo 93 che avevo se la cavava bene un po' per tutto con il suo il qdeo, appunto, il passaggio ad ARCA è stato come vedere le immagini per la prima volta, in modo, appunto, mai visto prima.
 
allora non capisco, uno da dove prende le iso o i bluray a cartelle ecc da mettere nei vari nas o popcorn?
Se le fa in proprio, utilizzando programmi vietati che, anche se reperibili in rete non vuol dire che siano legali ed infrangendo la normativa che attualmente vige in Italia e in moltissimi altri Stati, dagli USA ad arrivare a noi.

Lo fa a casa sua, in silenzio e senza clamore, non lo dice a nessuno e sopratutto non lo decanta come una cosa giusta e buona e come un valore aggiunto ad un eventuale prodotto.

Ciao
 
@ nordata

(non è per far polemica ma voglio solo capire per non cadere nel' illegale) Quindi mi confermi che i vari Popcorn, Dune hd, WD tv, ecc... sono di fatto solo dei box ber riprodurre materiale illegale e video streaming da internet?
 
@ nordata

(non è per far polemica ma voglio solo capire per non cadere nel' illegale) Quindi mi confermi che i vari Popcorn, Dune hd, WD tv, ecc... sono di fatto solo dei box ber riprodurre materiale illegale e video streaming da internet?
Solo quelli ? La lista dei prodotti "illegali" è lunghissima . Nessuno su questo forum ti sta obbligando a fare un copia del tuo BD,DVD o cd . Nordata ha sempre ricordato a tutti gli utenti la questione legale , a riguardo . Oppure ,devono fare anche altro ?
Per fortuna la maggior parte di noi sono maggiorenni e sono consapevoli a cosa vanno incontro .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top