A.R.C.A ha un'interfaccia utente macchina potentissima e semplice allo stesso tempo
Nessuno ha mai messo in dubbio che l'interfaccia utente (ovvero GUI) sia comoda, semplice, bella, ergonomica, ecc. ecc., ma solo una curiosità: l'interfaccia grafica , come dice il nome stesso, non è quella parte di soft che sta tra l'utente ed il programma che fa tutto il lavoro? Ovvero la qualità video (o audio, se del caso) non dipende certo dal fatto che la GUI sia bella e semplice da usare, ma dal tipo di programma (il player software) che si utilizza e questo, mi sembra non sia stato scritto dal team di ingegneri, ma sia un programma commerciale, credo di averlo letto da qualche parte ed infatti non mi sembra che si sia mai scritto di decoder e/o DSP proprietari, avevo anche letto di quale fosse (fossero) i player impiegati.
Sul discorso della copia per uso privato é notizia recente che dal primo di Giugno in UK non sarà reato conservare ,riappare ,masterizzare una copia software ad uso privato e si spera che seguiranno a ruota altre nazioni europee.
Bene, evviva, era ora, hip hip Hurrà!
Ops, un momento, hai scritto UK (ovvero Inghilterra), sono lieto di apprendere (in effetti lo sapevo già da un po') che i numerosi utenti inglesi dell'ARCA possono tranquillamente rippare i propri BD con la benedizione di Sua Maestà, ma, vedi, qui siamo in Italia pertanto,
per ora, sempre qui, la cosa non è ammessa in alcun modo (tra l'altro esistono direttive comunitarie e l'Inghilterra notoriamente è invece un po' ai margini nel rispetto di queste direttive).
Forse un domani, chi lo sà, può darsi che lo sia, ma sino ad allora nisba.
Ciao