A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti non capisco NEPPURE IO.

Premesso che lo scopo è quello di passare una piacevole giornata tra amici appassionati, le condizioni di prova saranno le stesse che avremmo fatto da Mimmo, i partecipanti gli stessi. Abbiamo lo stesso vpr Sony 1000 e uno schermo simile, per cui sul serio non capisco questo scetticismo.

Noi la prova la faremo.
 
Ok !
Se per voi va bene così ? Anche per me va bene
Sicuramente il giorno dopo la comparativa ,Antonio avrà da fare su questa discussione o nel altra :D
Ti conviene a prendere un giorno di ferie perché devi scrivere tanto :D
MDL non era in possesso del possibile vincitore , il discorso cambiava un pochino .
 
ehhh ma per usarlo "bene" e senza scatti, con i filtri (giusti) attivati serve un buon hardware, bello potente.

La cpu può essere anche di categoria "value":D, purché recente, ma è la scheda video che deve essere corazzata! Nello specifico per madvr ci vuole tanta memoria video rigorosamente GDDR5.

Se poi si parla di autocalibrazione video (seria), questa non può che essere mediante 3dlut, e quindi non vedo molte alternative a madvr (costo ragionevole con una soluzione praticamente off the shelf).

A meno che non si vogliano solo caricare delle curve tonali nella scheda video sistemando gamma e scala dei grigi, ma di certo non tutto il resto del gamut.

Antonio, sai dare qualche dettaglio in più?
 
X Stazza: Leggendovi traggo solo un pensiero: a me pare che siano molto più di parte i 'non possessori' dell'arca che i possessori...penso che sia chiaro quello che dico, o lo devo spiegare?

X Gil: Anch'io avevo l'oppo 93 e ho avuto in prova l'Arca...beh l'arca non è più uscita di casa e l'oppo se ne è andato, quatto quatto...dopo 2 minuti di visione

In conclusione io so solo che ora come ora dall'abbinata 48/Arca ottengo una resa video spettacolare, che prima non avevo e che non avrei con qualsiasi altro lettore. Punto. Aripunto
 
Sulla parte della calibrazione video, si è ancora in via di definizione, non lanciatevi in supposizioni. Quello che gira sul mio arca, potrebbe già non essere più valido. Posso dirti che l'ipotesi da te fatta è presa in considerazione dagli ingegneri proprio per la caratteristica di base dell'Arca, che il programma dell'arca è scritto dagli ingegneri, non ci si basa su programmi terzi (medialportal o xbmc o altri) come fanno tutti gli altri concorrenti. Questo è tutta farina del loro sacco, e questo è il lavoro che si paga. Il programma arca essendo custom permette la totale apertura a tutti player esterni free o a pagamento che sia. Chi mastica di htpc, sà perfettamente che non è facile creare dal nulla un front end con database e poi scrivere i comandi affinchè se vuoi vedere un file iso può partire sia un player oppure uno diverso , contemporaneamente al player poi si attivano anche una serie di filtri. Stesso dicasi per gli mkv o cartelle bd . Ma la vera difficoltà non sta nel far partire il film, ma nel farlo fermare e far ritornare tutto al front end iniziale. I front end attuali come Mediaportal o xmbc lo fanno ma con i loro player on board. MA se provi ad aggiungere un player esterno incominciano i dolori.
Vero ????
L'arca è totalmente trasparente, ci possiamo mettere sopra quello che vogliamo. Gli ingegneri scrivono i codici in modo da integrare i player o render per farli funzionare alla perfezione. Questo è il vero punto di forza dell'arca che nessuno ancora ha capito.
L'arca lo può fare gli altri concorrenti no. Questa è la reale differenza, che nessuno ha messo ancora in evidenza.
Quando parlo di flessibilità del prodotto parlo proprio di questo.
 
Ultima modifica:
antonio a volte mi lasci veramente stranito, passi dal dire "io di informatica non ne capisco nulla" allo scrivere frasi in cui invece traspare che tu qualcosa devi capirci, altrimenti sembra che te l'abbiano dettate, infatti parli di front end, player, render ecc con una facilità che appunto deve derivare da una conoscenza dell'argomento. poi nomini altri software sai che possono usare player esterni sai che possono dare problemi ecc, a chi ti legge potresti dare l'idea che fai il finto tonto
 
Se Antonio comincia cosi , come farete a convincerlo a casa SUA che l'altro player si vede meglio ?
Possiamo scrivere anche il nome del vincitore :D
Ha ha ha !
 
Stazza: allora sul tuo digifast sono riusciti a installare un player esterno che supporta madvr e che non va in crash ?

Questa è una notizia interessante e nuova per me. Quando si è progettato l'arca si poteva tranquillamente usare mediaportal o xbmc, ci cambiavi la grafica e lo personalizzavi un pò e uscivi sul mercato, ma poi sei legato alle strutture preimpotate del front end, che non puoi modificare, hai in un certo senso le mani legate, prova a integrare un player esterno che supporta madvr su un front end terzo, ci riesci pure ma sorgono dopo tante di quelle difficoltà che preferisci desistere e Runner che è un esperto di Htpc può confermare o meno quello che dico.
 
antonio mi spiace ma qui hai toppato, xbmc è quanto di più aperto e personalizzabile ci sia! ci sono tutorial, di sono mezzi di sviluppo, per un team di professionisti usare xbmc è un gioco come i lego, lo monti e lo smonti come vuoi, poi per i player esterni è una banalità, 20 righe di codice xml e ci usi quello che ti pare e piace. se non l'hanno usato è perchè è sotto glp e poi bisogna rilasciare tutto free
 
Stazza: allora sul tuo digifast sono riusciti a installare un player esterno che supporta madvr e che non va in crash ?
..........[CUT]

Antonio, tu hai scritto questo:

L'arca è totalmente trasparente, ci possiamo mettere sopra quello che vogliamo. Gli ingegneri scrivono i codici in modo da integrare i player o render per farli funzionare alla perfezione. Questo è il vero punto di forza dell'arca che nessuno ancora ha capito.
L'arca lo può fare gli altri concorrenti no. Questa è la reale differenza, che nessuno ha messo ancora in evidenza.

e questo non è vero.

Ho scritto che il Digifast può integrare MadVR? dove? perché rigiri sempre la frittata? ti invito, a questo punto ufficialmente, a scrivere SOLO quello di cui sei certo al 100%, grazie ;)
 
Alessandro, ho spiegato meglio il concetto che sugli altri front end l'integrazione di player esterni è problematica, specificando anche una delle principali difficoltà di funzionamento.

Ricordandomi dei post 132 e 133 della discussione dedicata al Digifast in cui John Tuld si auspicava l'uso di madvr con autocalibrazione (132), tu rispondevi che presto ci saranno sorprese (post 133). Quindi basandomi su questa tua frase ho pensato che il Digifast integrasse ora madvr. E non ci sarebbe stato nulla di male, anzi il contrario, solo da complimentarsi, visto le difficoltà di cui facevo riferimento.
 
Altra domanda visto che dici che non è vero quello che dico, puoi dire quale soluzione in vendita (non htpc) è in grado di gestire più player esterni con render video evoluto , permettendo la più semplice navigazione nei meu , far partire il film da menu e in qualsiasi momento fermi il film e ritorna al suo muro iniziale, senza tipo di problemi ? Per non parlare della fluidità di riproduzione o altro?
Bada bene parlo di player esterno (mpc ad es.) che supporta render video madvr .
Se conosci qualche soluzione in commercio fai cosa gradita a me, e credo al forum, di informarci a riguardo. Io sinceramente non le conosco e quello sarebbe un prodotto col quale sul serio poi confrontare l'arca.

In attesa di tuo chiarimento.
 
X Stazza: Leggendovi traggo solo un pensiero: a me pare che siano molto più di parte i 'non possessori' dell'arca che i possessori...penso che sia chiaro quello che dico, o lo devo spiegare?

Io non sono di parte, non posseggo ne arca ne digifast.
Quello che però mi piace è la chiarezza e la trasparenza, tutte cose che in questo thread scarseggiano, a parte dichiarazioni più o meno entusiaste postate senza il necessario approfondimento, anche da parte di chi questo apparecchio non lo possiede ne l'ha mai visto. Questo è un cincinino assurdo, non credi?
Visto che l'arca come apparecchio è molto interessante, chiedere quanto precisato sopra mi sembra più che lecito senza con ciò, necessariamente, essere marchiato come "di parte".
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top