l'ARCA non è un oggetto destinato o concepito da fuorilegge, è un prodotto pensato per dare delle qualità assoluta e comodità di utilizzo, concepito quindi con uno spirito di innovazione
Ritengo che nessuno abbia mai pensato che l'ARCA sia stato progetto con lo scopo preciso di commettere azioni illegali, ma il fatto che sia dotato di default (mi pare) di un software il cui solo scopo è quello di commettere quella che è una azione illegale e si pubblicizzi anche la cosa, fa sì che il risultato sia il medesimo.
Questo famoso ripping non serve per creare quello che ovviamente non vogliamo ne noi ne le Major, cioè delle copie pirata (non possibile )
Perdonami, che vuol dire "non possibile"?
Che il soft impiegato non è in grado di farlo? Ma allora perchè dichiararlo? (Però l'uso di AnyDVD mi lascia allora perplesso).
Oppure che non è possibile, ovvero è vietato, fare le copie? Ma allora, nuovamente, perchè inserire quel programma? (che ha una sola e ben precisa funzione)
E' il concetto di ripping che è sbagliato, anzi, stando alla Legge (che non la si condivida non fa giurisprudenza) è proprio vietato.
Tutti lo fanno a casa propria? Benissimo, ma non è cosa che riguardi il Forum e non deve essere sicuramente indicata come possibilità, sopratutto non si dovrebbero fornire i mezzi per poterlo rendere possibile.
Posso condividere e capire il discorso della comodità, ma questo discorso vale anche per le decine e decine di modelli di mediaplayer in commercio, dal più economico al più costoso, ma mi sembra che nessuno fornisca all'utente la possibilità di poter fare in modo semplice il suddetto rippaggio, ci sarà forse un motivo? Non certo per incapacità nel realizzarlo o perchè nessuno ci ha mai pensato, solo perchè non lo si può fare.
Come sicuramente saprai esiste solo un prodotto che lo fa in modo legale e all'inizio è stato pure stoppato proprio per questo motivo, solo dopo accordi vari e adottando un metodo che garantisca nel modo più assoluta l'ìimpossibilità di copie non regolari è stato rimesso in commercio.
Tutto sommato poichè mi sembra che sull'argomento esistano dei dubbi non credi che la soluzione più semplice, direi banale, sarebbe, se non lo hai già fatto, quella di porre il quesito a chi si occupa di questi argomenti?
Penso che la SIAE, a domanda precisa, non abbia difficoltà a dire se la cosa è perfettamente fattibile o fattibile solo a certe condizioni oppure affatto fattibile.
Ritengo però che sino ad eventuale pronunciamento favorevole quanto meno sul forum non si debba fare cenno a questa possibilità, per di più facendola passare per operazione perfettamente lecita.
Ciao