A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora che chiudano i siti di download torrent...a quelli i mi riferivo...se ci sono, ognuno può scegliere se avvalersene o meno...come per tutte le cose...ma non si può negare che sia una pratica, ancorché non lecita, diffusamente praticata...sarebbe ipocrita non ammetterlo...in questo senso ha senso parlarne in un forum pubblico...
 
x Nordata: l'arca non fa 'solo' ripping...da dove ti viene questa affermazione?
Appunto, da dove viene questa tua affermazione, lo so che non fa "solo" ripping, sarebbe un pochino caro non trovi? :D

Ho scritto che viene fornito (l'ho letto qui, scritto da qualcuno dei possessori) con un programma atto a fare il ripping.

Giusto?
oppure caricare sugli hd interni file mkv o iso scaricati da internet...download illegale ok, ma chi non lo fa?
Complimenti , tu sei un pirata, scarichi da Internet i film e quindi il fatto che l'ARCA permetta di fare anche il ripping anche dei BD che poi si possono procurare tra gli amici o magari affittandoli, semplificandoti la vita, che male c'è?

Ma ti leggi, non hai remore a scrivere pubblicamente tutto questo, a fare un elogio della pirateria (tanto lo fanno tutti, chissà perchè mi ricorda "io non pago le Tasse, tanto ci sono tanti altri che non lo fanno")

Quanto al fatto che il ripping sia una facoltà direi: "meno male"(e ci mancherebbe altro "se non rippi non funziona" :D), ma il punto è che viene fornito assieme al prodotto, già installato, un programma, credo sia appunto AnyDVD, che permette di farlo.

Per questa volta eviti la sospensione, ma ritengo che tu debba rivedere il tuo metro di giudizio su certi argomenti.

Ciao
 
Ultima modifica:
allora che chiudano i siti di download torren
Hai proprio fatto un ottimo esempio, ma forse al contrario di quanto volevi dimostrare tu.

Infatti ogni tanto li chiudono, così come ogni tanto beccano anche gli utenti.

Secondo il tuo ragionamento non dovrebbero, il sito c'è, ma se uno non lo utilizza....perchè chiuderlo, così come i siti che forniscono indirizzi di hosting, eppure li chiudono.

Ciao
 
x Jimmyp: scusa ma fai passare un messaggio non corretto. Quello che tu fai a casa tua sul tuo pc è roba che riguarda solo te, ma sul forum pubblico non è permesso scrivere di download illegali.
Una volta che ti sei comprato l'arca e hai richiesto lo sblocco delle porte usb sei totalmente libero di farci quello che vuoi.
Si è detto che legge gli mkv, iso cartelle bd etc, tutto il resto rimane nella tua sfera privata e non deve essere divulgato su un forum pubblico.

X Nordata: sulla questione delle licenze non posso esserti di aiuto, è una questione che devi chiedere agli amministratori non certamente a me che provo qualche aggiornamento in anteprima e nulla di più.

Questione pezzi venduti, sony e arca, molto semplice. Sull'arca andando in un menù nascosto leggi il numero seriale e quindi sai che numero è, per il resto, sul SOny 1000 me lo disse Simone. La questione dei numeri di prodotto venduto era per ribadire il concetto che sul forum sono pochissime le persone che scrivono, rispetto a quante hanno in realtà l'oggetto. Per cui non si può dire che solo 4 gatti hanno l'arca. E' vero che in questa discussione scrivono sempre le stesse persone, ma ho già ribadito i motivi che portano molte persone ad allontanarsi dalla discussione, o proprio a non avvicinarsi proprio alla stessa.
 
Sono interessato a questo lettore e ho chiesto direttamente al Sig. Berti che mi ha risposto così in merito alle copie personali:

"-che tipo di programma è presente per fare una copia personale di film su a.r.c.a. e catalogare ?
ALL'INTERNO Cè UNA VERSIONE CUSTOM DI ANYDVD CON DURATA LIFETIME"

joe
 
@antonio ho scaricato il manuale dal sito HCS, intendevo proprio quello, io dovrei far processare all'arca e poi, uscita hdmi, andare al pre. L'audiolab nn ha le ultime codifiche, adesso lo uso così con il panasonic e ne sono soddisfatto.
 
X Nordata: Possiedo oltre 200 bd originali...più altrettanti dvd sempre originali...quindi mi sembra che della pirateria abbia io stesso un'opinione assolutamente negativa...compro, pago, il tutto in originale, anche quando internet offre possibilità più a buon mercato...posso postare foto della mia videoteca 'originale' così da rimettere le cose a posto in quanto alle mie frasi 'generali' dette...quello che volevo dire e lo ribadisco è che l'arca è molto di più di un ripper...mi si fa notare giustamente che ciò che riguarda la sfera privata non debba essere divulgato pubblicamente...per questo chiedo scusa...e si dovrebbero appunto attuare degli sforzi maggiori affinché si eliminino le possibili tentazioni via web...
 
x Nordata: quanto alla tua frase riguardo al pagamento delle tasse, rivolta a me in relazione alla pirateria, bé posso dirti che sono dipendente statale, per cui neanche un centesimo potrei nascondere...tutto il dovuto mi è tolto all'origine...come ben si sa...
 
@alcuni...

Io non sono assolutamente per la pirateria,perché la gente lavora e merita rispetto e guadagno dal suo lavoro,ma di sicuro non sono neanche d'accordo sulla politica commerciale della vendita dei supporti...
Vendere un gioco 70€ sia fisico che online quindi senza costi di supporto,custodie,libricini ecc o un bluray 30€ o più mi sembra un affronto per la povertà...
Se le major decidono di dover dare 30 milioni a brad pitt per un film per quanto bravo sia non sono affari miei,ma lo diventano per me se poi si devono rifare sul mio portafoglio.
Certo posso anche decidere di non comprare,ma io da solo non faccio cambiare la mentalità usuraia della società.
Stesso discorso tasse..io da libero professionista pago il 54% e di sicuro non ricevo il 54% di servizi.....ma per averne un minimo pago ancora di più....
Evado?no non posso,ma lo farei volentieri...ottengo sevizi seri!!..pago anche il 97% perché dei soldi a quel punto non me ne farei nulla.
Evitiamo quindi le ipocrisie.....
Io sono nato uomo libero e vorrei morire tale..ma anche rispettando le leggi non lo si è...perciò nessuno può dirmi cosa fare o non fare la scelta è mia,sempre nel rispetto delle altre persone ovviamente.
 
Sono interessato a questo lettore e ho chiesto direttamente al Sig. Berti che mi ha risposto così in merito alle copie personali:

"-che tipo di programma è presente per fare una copia personale di film su a.r.c.a. e catalogare ?
ALL'INTERNO Cè UNA VERSIONE CUSTOM DI ANYDVD CON DURATA LIFETIME"

joe

Bene, resta solo da appurare se la fatidica frase" il discorso del ripping lo abbiamo risolto pagando " da parte dei produttore se non ricordo male stia per .. Abbiamo pagato anydvd ufficiale sulla nostra macchina, e in questo caso mi sembra di capire che siamo comunque nella perfetta illegalità,come fanno in migliaia su qualunque pc( ma per scelta dell utente , non certo di defoult installato su un PC) , o se abbiano pagato chissa chi per poter fare ripping dei dischi.

Credo che la prima ipotesi sia la piu probabile comunque visto le risposte molto vaghe ricevute in merito.

Diciamo che se ,come dicono i moderatori, se non e' possibile fare copie di backup anche dei propri dischi io non sbandiererei troppo questa caratteristica del prodotto se fossi il produttore visto che non si capisce bene se sia una cosa fattibile o meno. ;)
 
Ultima modifica:
@ Hoppio24

Direi che il tuo ultimo intervento sia completamente OT, pertanto da evitare.

Non mi sembra che qui si stia discutendo sulle cause alla base della pirateria in campo AV nè, tanto meno, della liceità o meno della cosa ed eventuali attenuanti.

Ciao
 
Scusate l'ignoranza, di pcme ne intwndo meno di zero, a me interessa l'arca solo per vedere i BR che compro originali ed immagazinarli invece d'avere una librerua piena di custodie. Questo quindi si fa senza problemi no? Caccio il disco dentro e mentre vedo il film se lo scarica in HD e me lo ritrovo sul muro. Giusto? Per il resto a me nn serve altro.....
 
L'ARCA, come tutti gli altri mediaplayer del commercio riproduce file registrati sul suo disco interno o collegati in rete.

Quello che contengono tali file è lasciato all'utilizzatore, è possibile riprodurre la maggior parte dei formati video e audio, quali è indicato sul sito ed anche qui se ne è parlato.

Il come si possa fare per ottenere questi file non è cosa che possa e non deve riguardare il Forum.

x Antonio75

Ho letto il tuo intervento precedente che poi hai editato, ma confesso che non l'ho capito.

A cosa serva un mediapleyer l'ho appena spiegato e credo lo sappiano tutti, il come questo si faccia non è argomento che riguardi un Forum pubblico, i miei interventi sono stati motivati da questo e dal fatto che in questo apparecchio sia possbile (e venga esplicitamente dichiarato) effettuare una operazione che viene considerata illegale (sino a prova contraria ovvero dichiarazione ufficiale di aurorizzazione).

La stessa obiezione era stata fatta tempo fa nella discussione del Digifast (giusto per non dire che ci sono favoritismi) ed infatti questo aspetto ora non viene giustamente più citato e non esiste la possibilia di fare copie tramite quella macchina), semplice.

Ciao
 
Nordata, ho editato un messaggio scritto senza particolare attenzione, per questo non l'hai capito, anche perchè per averlo cancellato significa che non volevo che venisse letto, altrimenti lo avrei lasciato.

Quindi chiuso il discorso
 
Purtroppo mi piacerebbe essere costantemente qua in questo magnifico forum, ma purtroppo gli impegni non lo consentono.
Ogni tanto poi vengo avvertito da qualche amico di qualche scaramuccia che viene alzata e cerco di mediare, certo non è facile mettere daccordo tutti, come non è facile far capire le qualità e lo scopo dell'ARCA a tutti, comunque ogniuno ha i suoi modi di vedere e di pensare per cui vi dico, già che se ne parli mi lusinga comunque.
Per quel che riguarda appunto lo scopo, l'ARCA non è un oggetto destinato o concepito da fuorilegge, è un prodotto pensato per dare delle qualità assoluta e comodità di utilizzo, concepito quindi con uno spirito di innovazione .
Questo famoso ripping non serve per creare quello che ovviamente non vogliamo ne noi ne le Major, cioè delle copie pirata ( non possibile ) che vengono distribuite in giro a scopo di profitto, ma lo scopo è quello di creare un sistema che in poco spazio riesca a racchiudere cineteche di migliaglia di films a portata di clik esaltandone la qualità !
Avere in mano un piccolo telecomando o uno smartphone che ci permetta di " comodamente seduti" scegliere il proprio film tra centinaia di titoli è quello che ho sempre sognato !
Ora lascio a voi la parola e invito tutti coloro che non hanno visto il prodotto a partecipare ad uno dei nostri shoot out e vedere / toccare il prodotto con mano
 
l'ARCA non è un oggetto destinato o concepito da fuorilegge, è un prodotto pensato per dare delle qualità assoluta e comodità di utilizzo, concepito quindi con uno spirito di innovazione
Ritengo che nessuno abbia mai pensato che l'ARCA sia stato progetto con lo scopo preciso di commettere azioni illegali, ma il fatto che sia dotato di default (mi pare) di un software il cui solo scopo è quello di commettere quella che è una azione illegale e si pubblicizzi anche la cosa, fa sì che il risultato sia il medesimo.
Questo famoso ripping non serve per creare quello che ovviamente non vogliamo ne noi ne le Major, cioè delle copie pirata (non possibile )
Perdonami, che vuol dire "non possibile"?

Che il soft impiegato non è in grado di farlo? Ma allora perchè dichiararlo? (Però l'uso di AnyDVD mi lascia allora perplesso).

Oppure che non è possibile, ovvero è vietato, fare le copie? Ma allora, nuovamente, perchè inserire quel programma? (che ha una sola e ben precisa funzione)

E' il concetto di ripping che è sbagliato, anzi, stando alla Legge (che non la si condivida non fa giurisprudenza) è proprio vietato.

Tutti lo fanno a casa propria? Benissimo, ma non è cosa che riguardi il Forum e non deve essere sicuramente indicata come possibilità, sopratutto non si dovrebbero fornire i mezzi per poterlo rendere possibile.

Posso condividere e capire il discorso della comodità, ma questo discorso vale anche per le decine e decine di modelli di mediaplayer in commercio, dal più economico al più costoso, ma mi sembra che nessuno fornisca all'utente la possibilità di poter fare in modo semplice il suddetto rippaggio, ci sarà forse un motivo? Non certo per incapacità nel realizzarlo o perchè nessuno ci ha mai pensato, solo perchè non lo si può fare.

Come sicuramente saprai esiste solo un prodotto che lo fa in modo legale e all'inizio è stato pure stoppato proprio per questo motivo, solo dopo accordi vari e adottando un metodo che garantisca nel modo più assoluta l'ìimpossibilità di copie non regolari è stato rimesso in commercio.

Tutto sommato poichè mi sembra che sull'argomento esistano dei dubbi non credi che la soluzione più semplice, direi banale, sarebbe, se non lo hai già fatto, quella di porre il quesito a chi si occupa di questi argomenti?

Penso che la SIAE, a domanda precisa, non abbia difficoltà a dire se la cosa è perfettamente fattibile o fattibile solo a certe condizioni oppure affatto fattibile.

Ritengo però che sino ad eventuale pronunciamento favorevole quanto meno sul forum non si debba fare cenno a questa possibilità, per di più facendola passare per operazione perfettamente lecita.

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top