A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo che Aberto Pilot mi ha già preceduto nella puntualizzazione: si può fare la copia per uso personale, ma non si possono violare le eventuali protezioni apposte dal detentore dei diritti.

I BD sono per standard tutti protetti (i DVD potevano anche non esserlo), pertanto "ripparli" con il solito programma pirata la cui vendita è proibita, infatti lo si trova solo direttamente da loro, è vietato.

Questione semplice chiara e detta anche tantissime volte ormai.

Ognuno è poi libero di fare come vuole, ma non parlandone sul forum o giustificando la cosa.

Ciao
 
Ultima modifica:
L'arca da chi è prodotto?
c'è un'ipotetica arca ltd dietro o chi altro?

Ho trovato un link ad arca system ma non funziona...
 
Ciao Antonio:),
Provvederò..
tu sai mica se l'autocalibrazione disponibile per l'arca potrebbe in qualche modo far le veci
di quella presente sul Sony 500?
Un'altra cosa.. Le decodifiche dei vari formati audio li fa l'arca o questi vengono lasciati al pre/sinto esterno?
 
Ciao a tutti anche io vorrei sottoporvi alcune domande in merito alle funzionalità di A. R. C. A.


- Con ARCA potrei rimpiazzare il mio Oppo 93?
- Con ARCA potrei calibrare al meglio il mio RS48 rinunciando al mio Radiance XS?
- Arca avrà in futuro la possibilità di leggere hard disk da 5, 6 o più TB?

In sostanza vorrei capire se con ARCA oltre ad avere il vantaggio di poter archiviare tutti i miei bluray potrei avere anche qualche vantaggio dal punto di vista della qualità video.
Tenendo conto che ho uno schermo da 84 pollici.
Purtroppo oltre al sito HCS di Simone non sono molte le info su questo prodotto. Al momento è il prezzo l'unica cosa che mi è chiara :D
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Il sistema di autocalibrazione è una feature opzionale e non so se lavora come sul sony 500, che manco ho visto, ma sulla carta promette molto bene.
Per Placebox. Scusa cosa intendi con sostituire il lettore oppo? Se parli di video assolutamente si. lavora molto meglio dell'oppo. Non a caso il mio 95 è scomparso dalla mia firma :D. L'arca ha un suo programma di autocalibrazione, che io non ho mai usato, si sblocca via software. Però ti dico che il radiance dal punto di vista della calibrazione con il 48 ci va a nozze, avendolo avuto posso dirti che è un ottimo prodotto. Quando sia valido l'arca nella sua autocalibrazione, non so dirtelo.
L'Arca nel suo interno alloggia fino a 2 hard disk da 3 tera. Ma si collega via usb a qualsiasi nas e quindi hai memoria infinita.
L'arca lavora in maniera egregia con le immagini, ottima fluidità, immagini più luminose, aumento del contrasto e ovviamente della definizione. le immagini sono nitide, come se fosse tolto un velo dinanzi. Con l'oppo hai sempre un minimo di rumore video, con l'arca assolutamente no. Le dimensioni dello schermo non contano, se fai un confronto tra oppo e arca noterai subito le differenze e non avrai dubbio- Poi l'aspetto che molti sottovalutano è che il lettore è virtualmente aggiornabile all'infinito, ora non ha le hdmi 2.0 perchè non erano chiare le specifiche, ci sarà a breve un aggiornamento quando tutto sarà più chiaro. Essendo una sorta di pc il suo aggiornamento sarà costante e mette la macchina al riparo da qualsiasi invecchiamento. Ovviamente si tratta di un prodotto atipico, che unisce in un unico prodotto molteplici soluzioni ed è future proof. Tutto questo ovviamente si riflette sul prezzo che come hai scritto ti è chiaro.;)
Se hai altri dubbi , nei limiti delle mie possibilità sono lieto di risponderti.
 
Grazie mille Antonio, chiarissimo, ora mi resta solo da capire se il risultato che avrei con Arca senza il radiance giustifichi tale spesa. L'idea mi stuzzica parecchio :)
 
Mi sono letta tutta la discussione... Non avevo mai approfondito le mie conoscenze su questo ARCA....e devo dire che resto impressionato.... Anche leggendo sul 3d del nuovo sony 500... Permette di portare rc a 70 senza creare rumore video....:eek:
 
L'arca lavora in maniera egregia con le immagini, ottima fluidità, immagini più luminose, aumento del contrasto e ovviamente della definizione. le immagini sono nitide, come se fosse tolto un velo dinanzi. Con l'oppo hai sempre un minimo di rumore video, con l'arca assolutamente no

Secondo te, mettendo un Radiance tra ARCa e VPR, si corre il rischio di perdere le qualità che hai descritto ? Hai mai provato o hai modo di provare ?
 
Ho dato una spolverata anche ai post n.43 e 58 di Simone, dalle sue parole sembrerebbe che la feature per la calibrazione video di questo A.r.c.a. sia di tutto rispetto. Faccio fatica a tenere a bada la scimmia :D
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top