Il sistema di autocalibrazione è una feature opzionale e non so se lavora come sul sony 500, che manco ho visto, ma sulla carta promette molto bene.
Per Placebox. Scusa cosa intendi con sostituire il lettore oppo? Se parli di video assolutamente si. lavora molto meglio dell'oppo. Non a caso il mio 95 è scomparso dalla mia firma

. L'arca ha un suo programma di autocalibrazione, che io non ho mai usato, si sblocca via software. Però ti dico che il radiance dal punto di vista della calibrazione con il 48 ci va a nozze, avendolo avuto posso dirti che è un ottimo prodotto. Quando sia valido l'arca nella sua autocalibrazione, non so dirtelo.
L'Arca nel suo interno alloggia fino a 2 hard disk da 3 tera. Ma si collega via usb a qualsiasi nas e quindi hai memoria infinita.
L'arca lavora in maniera egregia con le immagini, ottima fluidità, immagini più luminose, aumento del contrasto e ovviamente della definizione. le immagini sono nitide, come se fosse tolto un velo dinanzi. Con l'oppo hai sempre un minimo di rumore video, con l'arca assolutamente no. Le dimensioni dello schermo non contano, se fai un confronto tra oppo e arca noterai subito le differenze e non avrai dubbio- Poi l'aspetto che molti sottovalutano è che il lettore è virtualmente aggiornabile all'infinito, ora non ha le hdmi 2.0 perchè non erano chiare le specifiche, ci sarà a breve un aggiornamento quando tutto sarà più chiaro. Essendo una sorta di pc il suo aggiornamento sarà costante e mette la macchina al riparo da qualsiasi invecchiamento. Ovviamente si tratta di un prodotto atipico, che unisce in un unico prodotto molteplici soluzioni ed è future proof. Tutto questo ovviamente si riflette sul prezzo che come hai scritto ti è chiaro.

Se hai altri dubbi , nei limiti delle mie possibilità sono lieto di risponderti.