A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
questione di giorni, si sta lavorando sulla parte grafica dei menu', per il resto già tutto perfettamente funzionate.
Dopo questo aggiornamento si passa alla parte musicale.....:D

x Stazzatleta: purtroppo mi sono già disfatto dei due player sony s790 e oppo 93 e quindi attualmente non posso confrontare. Ma il confronto l'ho fatto prima dell'acquisto con una 'evidente' e palese differenza, del tipo visibilissima ad occhio, al punto che ho proceduto all'acquisto e considerata la cifra in ballo dovevo essere sicuro, e lo ero, come lo sono assolutamente ora. La pulizia e il dettaglio prodotti dall'arca semplicemente non li ho mai visti 'altrove'. A breve ci sarà la comparativa 'ufficiale' organizzata da mdl e altri. Penso che quella sarà una buona occasione per 'rendersi conto' pubblicamente delle potenzialità dell'arca a confronto con il meglio dei lettori oggi disponibili. Personalmente non ho dubbi sull'esito, almeno dal punto di vista video. Per l'audio come già detto al momento non mi pronuncio.

Ultima modifica:
A breve ci sarà la comparativa 'ufficiale'
Credo che quella non sarà tale, ma una prova fatta tra amici, pur se sono sicuro che si cercherà di renderla il più possibile affidabile e potrà comunque fornire indicazioni utili.

Per fare una vera comparativa ci vorrebbe molto più tempo per prepararla, ad esempio calibrare tutti gli apparecchi al meglio sia dal punto vista video e, se del caso, dal punto di vista audio. (penso solo alla taratura video del Radiance e del vpr, se fosse coinvolta poi anche la parte audio ci vorrebbe un bel po' di tempo per fare tutte le misure necessarie).

Ciao

Be', volendo si può fare qualsiasi intervento rimanendo sempre nel dominio digitale e si lascia ad un componento esterno solo la decodifica dei formati HT, ma volendo si può benissimo fare tutto internamente.

Ciao

ad esempio decodifica, trattamenti vari e simili, poi si esce in lpcm e la conversione in analogico la fa un dac esterno

x Nordata: concordo riguardo alle necessità richieste da una taratura degli apparecchi per una comparativa impeccabile. Soprattutto per il radiance ci vuole tempo e capacità di uso non da tutti. Diciamo allora che la comparativa sarà 'ufficiosa' e comunque confido nella serietà delle persone coinvolte, le quali certo non si lasceranno andare a giudizi approssimativi o non supportati da ragionevoli riscontri 'visivi'. Per quanto non assolutamente attendibile, penso comunque la si potrà considerare come indicativa del comportamento di ogni prodotto. In ogni caso mi piace precisare che qualunque sia l'esito, sono enormemente appagato e soddisfatto dall'arca, senza dubbi in merito rispetto alla resa 'superiore', almeno per me, per quello che finora ho visto, in diverse occasioni tra lettori e processori. Ripeto, il tutto riferito al video, sull'audio ho ancora poca esperienza per esprimere un giudizio congruo. Magari trarrò spunto per questo dalla comparativa.

la comparativa sarà 'ufficiosa' e comunque confido nella serietà delle persone coinvolte, le quali certo non si lasceranno andare a giudizi approssimativi o non supportati da ragionevoli riscontri 'visivi'. Per quanto non assolutamente attendibile, penso comunque la si potrà considerare come indicativa del comportamento di ogni prodotto.
...per me sarebbe attendibile, qualora sia fatta in cieco e siano rese pubbliche sul forum le 'schede di valutazione' dei singoli partecipanti (così come redatte al momento e senza possibilità di modifica successiva).......che poi i giudizi siano Imho o di persone esperte ma non professioniste o in condizioni non 'certificate' penso lo si sappia

É molto comPlicato credo farla in cieco x via delle interfaccie dei player differenti, x me sará facile riconoscere il mio htpc cosí come x chi ha l arca o i vari oppo

esatto Gaara, ad occhi chiusi si può fare...anche così penso si possano vedere le differenze...;)...per quanto mi riguarda è stata una specie di 'illuminazione' :D

Avete frainteso, non ci saranno modifiche hardware, solo hdmi oppure uscita usb per collegarci un dac esterno. Io mi riferivo alla concreta lettura dei file musicali , dell'archiviazione dei cd e sacd.
Però ogni cosa a suo tempo, il nuovo aggiornamento completerà la parte video, ed in particolare comprenderà la lettura delle cartelle bd, menù personalizzato di selezione audio e sottotitoli nei mkv, al momento non possibile, e nuova opzione di riproduzione dei dvd e mkv.

La comparativa come detto giustamente da Nordata è una rimpatriata tra amici, e confermo che non sarà possibile fare una prova in cieco tra le sorgenti, l'interfaccia dell'arca è subito riconoscibile (io direi anche le immagini :D), ma le persone che parteciperanno sono tutte note al forum, prive di interessi , se non la curiosità di capire con i propri occhi quali e quante sono le differenze tra le varie sorgenti in gioco.

x Hoppio attendo con estrema curiosità le tue prime impressioni, essendo stato l'unico che ha preso l'arca senza averlo mai visto.:eek:

Ultima modifica:
Ciao Antonioo

Allora piccola premessa...
Oggi e domani proverò l'arca purtroppo solo con la mia tv led da 46,perchè proprio in previsione dell'arca ho fatto dei lavori in salotto passando un nuovo cavo hdmi,cavo lan cat6,nas qunap,e switch gigabit della cisco....:sofico:
Pensa che non ho neanche uscito dallo scatolo il jvc:eek: proprio per questi lavori ed anche perchè non avevo ancora l'arca e quindi mi seccava usarlo per il momento.
In piu' sono ancora in attesa che mi torni il radiance dalla riparazione/aggiornamento.
Sicuramente, però appena finirò di passare i cavi attaccherò il proiettore e l'arca senza aspettare il radiance, perchè la curiosità è troppa:D
Gli upgrade inizio a pensare che siano piu' deleteri che altro:D

Ultima modifica:
Il radiance è un ottimo processore video, che insieme al jvc ci va a nozze, perfetto per la calibrazione di fino e ottimo se ci vedi anche sky, e per i vari setting e personalizzazioni.
Tieni però disattivato tutti i filtri del radiance, fai lavorare solo l'arca insieme all'eshift del jvc, altrimenti rischi di combinare una frittata.

Ps. vedrai che anche col tv si notano le differenze rispetto al tuo attuale lettore.

Ciao Antonio

Si il radiance verrà usato solo per la calibrazione professionale e nulla di piu'.
Già si era detto su questo forum che con l'arca era meglio tenere a zero tutti i filtri del radiance quindi mi fido di voi.
Onestamente si è anche detto di tenere pure l'eshift a zero però li lo scoprirò direttamemente io con le varie prove.

Adesso solo prove prove prove

Ottima analisi. Hai descritto perfettamente come si percepiscono le immagini.

Ripeto le immagini che restituisce l'arca vanno viste di persona.
Aspetto anche che arriva a Hoppio, per avere le sue impressioni.
x Jimmyp: se noti qualche cosa che vorresti che fosse migliorato o che non ti piace , fallo presente mi raccomando ;)

Io qualcosa che non mi piace l'ho trovata ma non credo che per adesso la miglioreranno! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.