Ringrazio l'amministrazione per avere lasciato questa discussione aperta a tutti.
Il problema è che secondo me pur non condividendo il magnificare l'A.R.C.A oltremisura, non dare tutte le info corrette qual'ora non si scelga di preferire il diritto al silenzio (qual'ora si voglia mantenere riserbo) e ancora meno creda ad una macchinazione in essere ai danni di HCS da parte dell'amministrazione di questo sito o da parte di ex moderatori, alla fine di tutta questa vicenda un lettore terzo che nulla o poco sappia di Homecinemasolution e della persona del suo titolare, rimarrà con impressioni negative, che secondo me fanno il torto di non rendere giustizia né alla persona né a ciò che ha messo in piedi.
Tutto questo, esacerbato da ripetuti e quasi ossessivi attacchi di un forumer (MelvinUdall) la cui animosità verso il titolare di HCS rappresenta un caso unico in questo forum, (animosità alimentata a mio parere anche da un sottostante risentimento per l'andamento dei proiettori che predilige), un forumer che però non è un cliente che sia stato truffato, ma addirittura neanche si serve da HCS.
A MelvinUdall vorrei dire che una gran parte dei forumer che hanno HCS fra gli operatori da cui si servono, (perchè compriamo anche da altri), non sono degli sprovveduti, ma dei discretissimi rompiballe, spesso ad oltranza, capaci di passare non dico mezze giornate, ma qualche volta quasi intere giornate a chiedere confronti, far cambiare questo con quell'altro, togliere/mettere, e poi di nuovo da capo, cosa possibile naturalmente solo se hai davanti un operatore con un tasso di disponibilità, pazienza, attrezzature, ambienti e professionalità elevati, altrimenti te lo scordi proprio.
Melvin Udall, il mio primo proiettore l'ho preso nel 1992, un Vidikron con tubi da 7" rosso, Pininfarina, seguito poi da un Seleco, quindi da un Mitsubisci professionale, poi da un Barco, per cui per cortesia giusto due cose di videoproiezione e annessi l'avrò pure capite, non voglio nè desidero essere da te "salvato" nè tantomeno ne abbisogno.
Faccio presente che io ho conosciuto e parlato con il titolare di HCS Simone Berti per la prima volta nella mia vita in data 16 Febbraio 2013, un Sabato, nella sede di Perugia, dove mi sono recato per visionare alcuni proiettori, con un trattamento ineccepibile, senza neanche fare presente di essere un iscritto a questo forum, se non all'ultimo, concluso tutto, conversando.
Questo nonostante io sia il medesimo forumer che diversi anni fa aprendo il thread relativo al JVC HD1 e "rovesciandoci" letteralmente dentro una mole di informazioni provenienti un po' da tutti i forum internazionali, sia stato accusato ingiustamente, non dall'amministrazione di questo forum, verso la quale in tutti questi anni non ho avuto nulla di cui rammaricarmi, ma da alcuni forumer, che su un forum "alternativo" a questo mossero anche se per breve tempo alcune accuse o comunque riserve relativamente al fatto che io agissi per conto o negli interessi proprio di HCS, la cui realtà e il cui titolare andrò a conoscere per la prima volta lo scorso anno nella data soprascritta.
Potendo comprare sia direttamente o per interposta persona in molti paesi esteri con maggiore convenienza, avendo dimestichezza pratica con questi paesi, avendo per un dato periodo di tempo preferito determinati proiettori Canon per un mio interesse nella fotografia, entrerò appunto per la prima volta nella sede di HCS l'anno scorso.
Questo per chiarire la mia posizione.
Un'ultima considerazione a riguardo; per il fatto di essere stato trattato non bene, ma più che bene in HCS, (e non sto riferendomi al prezzo, che ho pagato nè più nè meno quello che mi aspettavo, ma dell'esperienza complessiva che ho avuto), mi dispiace per come Homecinemasolutions ne esca secondo me indebitamente rappresentata da questa vicenda e spero che in qualche maniera situazioni simili nel futuro possano nei limiti del possibile avere esiti differenti.
Fermo restando che per quanto mi riguarda sono a favore del disciplinare questo forum con rigore, lo sono personalmente sempre stato, per la personale e soggettiva convinzione che noi italiani spesso presentiamo due diverse facce; la prima, quella migliore, si rivela quando siamo considerati singolarmente, in quanto singolarmente siamo capaci di grandi cose, la seconda, non di rado meno edificante, accade quando stiamo in massa, che i risultati in presenza di regolamentazioni deboli possono essere assai diversi; risulta quindi secondo me necessaria la presenza di regole adeguate da osservare, altrimenti a mio parere in breve tempo la qualità di questo forum andrebbe a peggiorare.