• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

A quando film HD a noleggio?

BatmanX ha detto:
Date magari l'informazione della videoteca dove avete trovato bluray a noleggio

Si ,sarebbe davvero utile; nella mia zona è un cimitero riguardo il noleggio di blu-ray :( o almeno le videoteche cui ho chiesto non ne hanno(alcuni mi hanno risposto in modo alquanto divertente :mad:)

Io abito ad Agrigento e se qualcuno è a conoscenza di una videoteca che noleggia blu-ray sarei davvero felice di saperlo :) o anche a Caltanissetta(vado quasi ogni giorno in questa città)

Se sapete qualcosa parlate :mad:.....:)

Nel mio noleggiatore di fiducia ne hanno una quindicina, tanto ho fatto che sono riuscito a farmeli portare:D , e una videoteca in provincia di catania;). ma devi fare molta strada da agrigento.;)

Se ti interessa più in dettaglio ti faccio sapere.

Ti ringrazio per la risposta :) ma Catania no :D

Siamo a più di 2 anni dall'uscita dei blu-ray in Italia ed ancora ci sono problemi a trovare una videoteca che li noleggia :( all'uscita del dvd mi ricordo che da subito si trovavano a noleggio, addirittura prima che io avessi un lettore :eek:

Ancora non ho provato l'ebbrezza di noleggiarne uno :mad:

Interessante discussione, dalle mie parti non ci sono vionoleggi con titoli in hd e penso che non ce ne sarano per molto tempo, l'unica alternativa sono i noleggi on line con spedizione postale, qualcuno conosce qualche valido sito?

Ciao, da me a Modena, ci sono 2 blockbuster che noleggiano blu ray, inoltre conosco un posto in via piave che noleggia blu ray.
Si chiama Planet video se non erro o nome simile.
Ne avra' una 30ina

ACAL ha detto:
Siamo a più di 2 anni dall'uscita dei blu-ray in Italia ed ancora ci sono problemi a trovare una videoteca che li noleggia :( all'uscita del dvd mi ricordo che da subito si trovavano a noleggio, addirittura prima che io avessi un lettore :eek:

il bluray in Italia c'e' da un anno e mezzo, e dopo un annoe mezo dall'ingresso dei dvd in Italia i block buster avevano appena appena iniziato a prendere i primi titoli dopo un anno e mezzo di zero assoluto.

Laciamo perdere i Block Buster ;) anche perchè da me non ne esistono; io mi riferivo ai noleggiatori nella mia città che da subito avevano dvd a noleggio prima che io avessi un lettore :eek:

Antarex ha detto:
l'unica alternativa sono i noleggi on line con spedizione postale, qualcuno conosce qualche valido sito?

Ai 2 che sono falliti avevo(ovviamente prima del fallimento :D) inviato una email per chiedere se avevano intenzione di adottare il formato blu-ray ma non ho avuto alcuna risposta :eek:

Ho visto che ne esiste ancora uno di noleggiatore online www.dvdrentalplanet.it a cui ho inviato una email per sapere se a breve adotteranno il blu-ray ma......anche da questo nessuna risposta :p ma potrebbe ancora rispondere visto che è passato poco tempo

dipende anche qui da quanto il videonoleggiatore ci crede nell br. alcuni lo snobbano pensando che sia un supporto senza futuro, altri invece superano gia la 30ina di pezzi a noleggio.

è il solito problema , il noleggiatore paga un BR versione noleggio un patrimonio e tra l altro l uscita è il medesimo giorno della copia per la vendita.
gli appassionati i film in BD se li comprano e loro nn hanno il riscontro in termini economici di guadagno sui noleggi!

Ancora il noleggiatore online non ha risposto alla mia mail :eek: i primi due noleggiatori stavano per fallire e quindi(anche se non condivido) non mi avevano risposto :O ma quest'ultimo perchè non risponde ? anche se non hanno intenzione di adottare il blu-ray dovrebbero almeno rispondere :mad:

Direi che merita di fallire anche lui... se non si degna neppure di rispondere alle mail dei clienti. D'altronde in Italia è un malcostume molto diffuso.
Tornando in topic, qualcuno sa di qualche negozio a Milano con una selezione decente a noleggio? Tutti i Blockbuster che ho visitato hanno gli stessi 10/15 titoli da due anni, vergognoso!
E sembra incredibile che su una piazza come Milano non ci sia mercato sufficiente almeno per UN negozio fornito di BD a noleggio...

capisco che possa risultare una info inutile ma io ho riscontrato in alcuni blockbuster diversi titoli in blu-ray con un costo di 4 euro per 3 gg,ma la varietà cambia per ogni esercizio.A sesto s.g. hanno una ventina di titoli in Milano città non ho verificato,ciao

Mah, più che altro il problema è che in tutti i BB dove sono stato i titoli sono sempre gli stessi da due anni, e non ne aggiungono mai di nuovi, per cui alla fine è come se non ce li avessero.

A me piacciono molto le persone ottimiste :D
Ti prego ricordati dove viviamo:) c'è gente che potrebbe intendere questa tua e anche l'articolo come una neanche troppo velata offesa:penso tu sappia che moltissimi nostri connazionali possono solo avvalersi dell'ottimo 56k per navigare :)
Il noleggio IMHO è essenziale per tutti quei titoli che altrimenti potrebbero costituire un salto nel buio.
Un esempio su tutti e personalissimo:Ubriaco d'amore,un piccolo capolavoro che mai avrei acquistato:) (dvd)
Io ritengo che il noleggio sia propedeutico all'aumento delle vendite ed anche alla diffusione del formato hd.
ciao