A quando Anime giapponesi in blu ray?

Yamato video ha appena presentato i suoi nuovi annunci. https://www.animeclick.it/news/96899-yamato-video-tante-novita-per-anime-generation-e-non-solo

Ecco le cose più rilevanti:

NUOVI DOPPIAGGI

Come già annunciato in precedenza, sono in fase di doppiaggio tutte e 4 le stagioni di Overlord e la prima arriverà già a dicembre.
Ad accompagnare Overlord ci sarà anche il suo divertente spin-off in super deformed “Ple Ple Pleiadi” che arriverà in esclusiva doppiata su ANiME GENERATION.
È anche in lavorazione lo special TV “Detective Conan – Episode One”, precedentemente annunciato, che sarà disponibile con doppiaggio italiano su ANiME GENERATION nel mese di dicembre.

Yamato Video ha anche deciso di mettere immediatamente in doppiaggio 4 delle sue ultime acquisizioni, ossia: “Call of the Night”, “Eminence in Shadow”, “Tenken” e “Lamù e i casinisti planetari”.

Su ANiME GENERATION sono già disponibili 6 OAV di Capricciosa Orange Road, ridoppiati da Yamato Video con un adattamento fedele all’originale, ma mantenendo il cast storico (fin dove possibile) della versione televisiva “È quasi magia Johnny”. Con lo stesso principio, stanno entrando in doppiaggio in doppiaggio anche i restanti due OAV e il primo film di animazione del franchise, che si intitolerà “Vorrei tornare a quel giorno”.

Grazie al supporto che ANiME GENERATION ha ricevuto durante il suo primo anno di vita, Yamato Video è felicissima di annunciare ulteriori serie che entreranno in doppiaggio insieme a già quanto finora annunciato: “Ushio e Tora” e la tanto attesa seconda stagione di “Tutor Hitman Reborn!

HOME VIDEO – NEW RELEASES

Veniamo ora agli amanti del collezionismo, con importanti novità anche per le prossime uscite Home Video.

Innanzi tutto, vi comunichiamo che, data l’enorme richiesta e l’esaurimento di copie già in fase di pre-order, saranno subito ristampati i due OAV di Devilman in formato DVD e Blu-Ray, ma questa volta in edizione “separata”.

Sono in arrivo tanti nuovi master HD, che ci permetteranno la realizzazione di inedite e attese edizioni Blu- Ray, tra cui: “Daltanious, il robot del futuro”, “Capitan Harlock SSX – Rotta verso l’infinito” e “Wolf’s Rain”.

Sarà realizzato anche un cofanetto da collezione che racchiuderà il film e gli 8 OAV di Capricciosa Orange Road, quindi inclusi anche i nuovi doppiaggi precedentemente annunciati.

Faranno presto il loro debutto in Home Video anche “SF Ssiyuki Starzinger”, “Shin Getter Robo Re:Model” e i lungometraggi targati Production IG “Miss Hokusai – Mirto Crespo” e “L’isola di Giovanni”.

Un richiestissimi e attesissimo ritorno sta per realizzarsi: l’immortale film capolavoro di Satoshi Kon “Perfect Blue”, previsto per la seconda metà del 2023.

E, dulcis in fundo, continueremo ad arricchire la vostra collezione di Lupin III con l’arrivo in Home Video della “Sesta serie” (dopo il simulcast portato da Yamato Video su Amazon Prime Video e la successiva trasmissione televisiva) e dei film TV, che saranno raccolti in una raccolta di 9 box!



Il resto delle novità lo trovate nel link in alto.
 
Molto interessato alla sesta stagione di Lupin (che non mi è dispiaciuta pur non essendo all’altezza della quinta!) ed ai 9 box con gli special tv che presumo saranno rilasciati anche in br. Credo di esser riuscito a prendere tutti quelli usciti in dvd (in br quelli più recenti) negli ultimi vent’anni mancando solo il ritorno di pycal (di cui ho peró il dvd jap) ed il br della pietra della saggezza (che se non ricordo male, oltre al dvd, ho anche in vhs!!!). Spero vivamente che vengano pubblicate anche quelle che non sono state ancora pubblicate per l’home video! Ad ogni modo son contentissimo di fare l’upgrade con i br di tutte quelle che ho già!

Veramente contento che tutto si stia muovendo più velocemente rispetto al passato.

Che sia la volta buona che si decidano a rimetter mano a Maison Ikkoku con un ridoppiaggio uniforme ed una nuova versione home video senza dischi fallati? Magari…
 
Hanno anche spiegato il perché dei problemi legati ai diritti di Maison Ikkoku! Sembrerebbe siano legati alla colonna sonora!
Un anime davvero sfortunato… se non sbaglio in un primo momento lo lasciarono a metà. Poi ripreso da altro editore che un doppiaggio differente (dovrei ancora avere le vhs di questa seconda parte perché all’epoca era impossibile, almeno quando incominciai a cercarle, era impossibile reperire le prime.
Poi uscirono finalmente i dvd (cofanetto da 8 o 10 dvd… non ricordo più!) che sono riuscito a vedere una prima volta ma, qualche anno più tardi ho scoperto che uno dei due dvd della seconda uscita era diventato illeggibile. Riesco a procurarmene uno nuovo ma aveva lo stesso difetto! Rivisto una seconda volta saltando quel dvd e non ho più osato riprovare a vederlo per la paura che anche altri
Dvd avessero fatto la stessa fine!
Ma non mollo e sono fiducioso che prima o poi lo potremmo gustare in HD, con un nuovo doppiaggio!
Pur essendo da sempre poco interessato allo streaming son sempre più motivato a sottoscrivere l’abbonamento ad anime generation con la convinzione che facendolo, finirei per supportare anche l’home video!!!
 
Top