A quando Anime giapponesi in blu ray?

Scusa ma dove lo vedi il maggiore dettaglio?

Sugli oggetti, i bordi, lo stacco fra i piani. Poi si certo, ho premesso che sembra un VG e quelli appunto erano "sprite" monocromatici col bordo nero per simulare miglior micro contrasto. Evidente l'uso dei filtri e l'appiattimento del tutto.
Stiamo dicendo la stessa cosa Ing. :)
 
Io parlerei più di nitidezza e non di maggior dettaglio. Se ho maggiore dettaglio, vuol dire che rilevo maggiori informazioni che prima non avevo, mentre più nitidezza vedo più chiaramente il quadro, ma non ho informazioni in più. Semantica, ma per me c'è differenza.
 
E come volevasi dimostrare, niente edizione 4k per Weathering with you tra le diverse proposte dynit.

Weathering With You http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=4809736&title=Weathering+With+You

Weathering With You (Collector'S Edition) (2 Blu-Ray+Dvd+Cd+Gadget) http://www.terminalvideo.com/prodot...Collector'S+Edition)+(2+Blu-Ray+Dvd+Cd+Gadget)

Weathering With You (Steelbook) (Blu-Ray+Dvd) http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=4809734&title=Weathering+With+You+(Steelbook)+(Blu-Ray+Dvd)

Stessa identica trafila fatta per Your Name.

Non è tutto. Tra le cose che possono interessare anche voi, abbiamo:

Ride Your Wave (First Press) http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=4809740&title=Ride+Your+Wave+(First+Press)

E poi un recupero dal catalogo Kazé:

Redline http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=4809730&title=Redline


Qui trovate maggiori dettagli https://www.animeclick.it/news/8664...i-uscita-italiana-delle-4-edizioni-home-video
 
Per i nostalgici, arriva in blu ray il film Lamù - Beautiful Dreamer

LAMU': BEAUTIFUL DREAMER Anime Factory bd https://www.facebook.com/dvdstore/posts/10158576054204814?__tn__=-R


Nel caso vi domandaste la qualità del master, il film è già disponibile da diverso tempo su Prime video https://www.primevideo.com/detail/0MRYFCR5COPULK4O43PYHOYBD0/ref=atv_hm_hom_1_c_8pZiqd_4_1

Il master è HD, è indubbio e sarebbe strano il contrario. Il problema è che in casa yamato (o chi per loro) qualcuno ha preso la briga di aggiungere un po' di edge enhancement per renderlo affilato (con probabile spruzzo di dnr, ma non mi sbilancio su uno streaming) e "correggere" il livello del nero con i risultati che vi lascio immaginare. Ovviamente parlo di quel che si vede su prime video, poi cosa ci sarà su blu ray non lo so, ma mi sembra difficile che si discosterà, ma mai dire mai.

Qui tre screen del BD americano. Immaginateli con edge enhancement.

https://cdn.imagecurl.com/images/00277544687045820615.png
https://cdn.imagecurl.com/images/79620925622096590632.png
https://cdn.imagecurl.com/images/66140312531042325628.png
 
Ultima modifica:
Per i nostalgici, arriva in blu ray il film Lamù - Beautiful Dreamer

Che spettacolo ..... quante risate da piccolino e quanti ... picchi di ormoni :sofico::oink:

Speriamo sia il viatico anche per avere poi gli altri film, disponibili da "eoni" su DVD ma mi pare ritirati dal mercato perché in tiruatura limitata al tempo.

Lo riguarderò con piacere.
E lancio "un sondaggio":

per anni quando sentivo la sigla, capivo tipo "come è difficile stare ... uooohoo hooohooo ... come è difficile stare ... uooohooo ooohoo" e via dicendo. Invece mi è capitato di leggere il testo e dice" come è difficile stare ... al mondo .... come è difficile stare ... al mondo" .... e dopo sono riuscito a sentirlo e discriminarlo diciamo.

Una cosa capitata solo a me ?
 
Io sono più giovane di voi, quindi non c'ero al primo passaggio in italia. Vidi la serie in replica su italia7 gold nel 1999 a seguire, vedendolo a spizzichi e bocconi ed ero già teenager. E al tempo misero su le prime opening ed ending originali giapponesi. Quindi per me Lamù, o per meglio dire Urusei Yatsura, è sempre stato così.
 
in effetti ho sofferto un pochino quando hanno tolto la sigla storica in favore dell'originale.
Ho anche tutta la serie in 56 (mi pare) DVD edita da Yamato. Chissà in quale scatolone nel sottoscala sono finiti .... :p
 
Beh, a mia "discolpa" posso dire che la fase iniziale quando amavo i "cartoni animati", ovviamente erano quelli che vedevo in TV.
Poi è iniziata (per me) l'era delle video cassette e delle produzioni Yamato e Dinamic.
Via via sono diventato un reale appassionato, andando oltre l'opera per coglierne le sfumature, le volontà del regista o del disegnatore originale e così via. Iniziando anche a leggere i Manga da cui sono tratti gli anime.

Lo avevo anche scritto in un post qualche giorno fa, che per me (oggi) audio Jap e sottotitoli ITA o ENG è il top, se non posso avere l'audio localizzato nella nostra lingiua.

Lamù è per me un qualcosa della prima fase, dell'infanzia e dell'adolescenza .... dove Acaturs pilotava Goldrake, Alcor non aveva mai messo piede su Mazinga Z, dove Peter Rei era l'involontario eroe a bordo del "Gundam Bianco" e quindi dove Lamù ed Ataru Moroboshi (e compagnia varia) mi facevano sbellicare dalle risare e non solo. In quel frangente la sigla era quella che non mi usciva dalla testa (come quella di Pollon, o di Daltanius o di Kenshiro).
 
spero facciano qualcosa per la terza stagione di black lagoon, adoravo quella serie e sentire l'oscenità perpetrata su "roberta's blood trails" fa davvero male (ok tecnicamente non è la terza stagione ma più o meno porta avanti un paio di trame). magari con l'occasione fanno un bel cofanetto dato che dovrebbero ancora avere i diritti delle prime due stagioni.
 
Ultima modifica:
Tutti lo speriamo. Mai dire mai. Non è nemmeno l'unico: ad esempio la trilogia di mardock scramble in cui solo il primo film fu doppiato e non da professionisti italiani.
 
Grazie. Lo prendo senza dubbio. Amo Lupin e sembra dalle recensioni che il film sia piaciuto molto.
Ovviamente presumo non uscirà in 3D
Poco male. Non ho ne lettore né tv adatta
 
Top