Beh, a mia "discolpa" posso dire che la fase iniziale quando amavo i "cartoni animati", ovviamente erano quelli che vedevo in TV.
Poi è iniziata (per me) l'era delle video cassette e delle produzioni Yamato e Dinamic.
Via via sono diventato un reale appassionato, andando oltre l'opera per coglierne le sfumature, le volontà del regista o del disegnatore originale e così via. Iniziando anche a leggere i Manga da cui sono tratti gli anime.
Lo avevo anche scritto in un post qualche giorno fa, che per me (oggi) audio Jap e sottotitoli ITA o ENG è il top, se non posso avere l'audio localizzato nella nostra lingiua.
Lamù è per me un qualcosa della prima fase, dell'infanzia e dell'adolescenza .... dove Acaturs pilotava Goldrake, Alcor non aveva mai messo piede su Mazinga Z, dove Peter Rei era l'involontario eroe a bordo del "Gundam Bianco" e quindi dove Lamù ed Ataru Moroboshi (e compagnia varia) mi facevano sbellicare dalle risare e non solo. In quel frangente la sigla era quella che non mi usciva dalla testa (come quella di Pollon, o di Daltanius o di Kenshiro).