A quando Anime giapponesi in blu ray?

Io ci sto, se facessero una raccolta fondi su kickstarter donerei volentieri un po' di € per una "Definite Edition" dei CDZ;
ovviamente stesso materiale video per tutti, non il resto del mondo con una perla in BD e a noi (i più fessi del mondo), l'edizione upscalata :D.......Lo dico perché sappiamo come vanno queste cose da noi :D.
 
L'ultimo "Si alza il vento" ha un bell'errore... un frame inserito "ad minkiam", piu' sottotitoli fuori sincrono (o assenti, non ricordo) in un documentario). Roba da sost..........[CUT]

Tutto tace perché forse non frequenti i giusti ambienti ;)
Scrivi a info@luckyred.it dicendo che hai una copia difettosa, il tuo indirizzo di casa dettagliato ed allega alla mail una foto con visibile il codice ID presente sul bollino SIAE ed un cartellino con ben leggibile il tuo nome... ci vorrà un po' di tempo ma ti invieranno la copia senza difetti.

upuSWYR.jpg
 

Allegati

  • SAIV.jpg
    SAIV.jpg
    97.4 KB · Visualizzazioni: 11
e per chi non l'ha ancora preso come capisce quali copie non sono difettose dalla vendita?

Questo non te lo so dire per certo, so solo che la mia copia fallata ha il codice ID DO 0173600759, pertanto penso che le copie "fallate" abbiano un codice ID con numerazione molto vicina a questo. 15 minuti fa comunque mi è arrivata la mia copia e sul bollino SIAE riporta il codice ID DM 0436788991, può essere che le copie non fallate abbiano un codice ID simile.

PiPJwqk.jpg
 
Buono a sapersi per Si alza il vento. Allora lo rimetto in lista d'acquisto.
Pero' dovrebbe esserci un notizione fisso sia sul sito Lucky Red che Studio Ghibli Italia per sta roba, finche' durano le scorte fallate in giro... e invece niente.
 
Pare che Toei non voglia più spendere soldi per rifare telecine hd di serie datate (anche se nate su pellicola).
Quindi applicando sto principio mi sa che non vedremo mai le serie classiche di Nagai in HD. Che bello :mad:.....
Ci accontenteremo solo dei film cinematografici di imminente uscita.
 
Questo non te lo so dire per certo, so solo che la mia copia fallata ha il codice ID DO 0173600759, pertanto penso che le copie "fallate" abbiano un codice ID con numerazione molto vicina a questo. 15 minuti fa comunque mi è arrivata la mia copia e sul bollino SIAE riporta il codice ID DM 0436788991, può essere che le copie ..........[CUT]

Ieri ho controllato dove lavoro e sono rientrati in BRD i codici ID DO ...... quindi presumo che siano ancora fallati.
Ho scritto a Lucky Red su Twitter ma non mi hanno risposto.
 
Per chi fosse interessato riporto il link anche qui. Ho aperto una discussione sul cofano Yamato/Koch di recente uscita riguardante i medio-corti cinematografici dei super-robot di Nagai http://www.avmagazine.it/forum/70-b...dia-hd/266857-bd-super-robot-movie-collection
Tempo fa sul tubo erano stati caricati dei mux dai BD Jappo che ora sono stati tolti e mi ero fatto un idea di uso di DNR eccessivo in quanto all'apparenza si vedevano bene, ma l'immagine appariva molto liscia e priva di segni, il che non mi faceva supporre bene per l'attesa della nostra pubblicazione. In realtà per fortuna i BD hanno in proiezione una resa decisamente migliore. Molto di più anche delle clip ufficiali che ancora sono presenti, ovviamente. Evidentemente la compressione del tubo influiva notevolmente, più di quanto lasciasse pensare l'apparenza. Non che non mi fosse venuto il sospetto che fosse quella a fare la piallata, ma visti certi esempi in giro....
In ogni caso l'utilizzo di riduzione del rumore video mi sembra ci sia stato, ma per fortuna non ha influito sulla resa generale che conserva abbastanza bene la sua "filmicità" ed è probabilmente servito a togliere il "grosso" dello sporco. La grana è variabile da scena a scena e si vede maggiorente in Mazinga Z vs Devilmen e meno negli altri (bisogna anche tenere conto che sono originariamente in scope). I colori dei fondali (ma anche dei personaggi, vedere in proposito la pelle di Devilmen color ottanio), che erano il punto forte di questi anime sono bellissimi e intensi ma al tempo stesso controllatissimi, tutte caratteristiche che all'epoca solo la pellicola poteva garantire, ma che adesso sono all'appannaggio di tutti.
Si vedono bene i segni delle pennellate sugli sfondi e anche alle volte gli errori di colorazione dei cel sui personaggi. Presenti molti segnetti della pellicola e oscillazioni di luminosità, fisiologiche per quel tipo di produzione.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha preso il cofanetto Bluray di Cowboy Bebop? Ero intenzionato all'acquisto ma volevo qualche parere sulla qualità video... purtroppo non ho trovato nessuna recensione del cofanetto della Dynit. :)
 
Prendilo senza timore, è anche meglio delle edizioni estere...

Quanto mette tristezza questa frase?
Abbiamo una casa, Dynit, che produce blu-ray di altissima qualita'... che praticamente ora non fa piu' una mazza, a parte i soliti una tantum di Gundam, GITS e Giganti.
Fatevi un regalo e non guardate quello che succede nel resto del mondo civilizzato.
Naturalmente la colpa non e' di Dynit ma del mercato italiano.
 
Possibile che nessuno abbia voglia di spendere due righe sui blu-ray di Cowboy Bebop?!

Comprato io. Edizione straordinaria, rock solid, dettaglio fine, colori pieni. Calo risolutivo nelle sequenze con effetti al computer dato che furono realizzate in SD, ma niente di drammatico. Mix audio ampio, chiaro, pulito e potente. Due episodi penso siano SD, ma perché per tutto il tempo utilizzano un particolare effetto visivo che ovviamente è SD. La morale è che meglio di così è impossibile e quel che si vede è tanta roba. La scelta dei 60i è imposta dal giappone, ma è un problema inesistente.
 
eccellente, grazie zaba.
Per fortuna questo capolavoro è stato trattato bene, non che ci fossero dubbi, trattandosi della Dynamic. Il prezzo è alto assai, e di tanta fuffa cartacea nel cofanetto avrei fatto volentieri a meno. Ma tant'è, dubito che faranno un'altra edizione, no?
 
Dynit, non dynamic, non siamo negli anni novanta. Tu potrai considerarla fuffa cartacea che nessuno ti obbliga a leggere o sfogliare, ma il solo settei, con tutti i disegni della serie, ogni espressione dei personaggi, tutti gli sfondi, tutti i veicoli, non la considererei fuffa. Certo, puoi sempre aspettare, ma non ti credere che il prezzo arriverà mai alla roba delle major. L'animazione giapponese costa carissima ed è appannaggio quasi esclusivamente di appassionati che vivono solo di quello. Io sono stato più che soddisfatto e non potrebbe essere altrimenti. Se vuoi sperare in edizioni economiche, potresti aspettare per molto tempo.
 
Top